ETC Natural Gas (30 lettori)

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Devo dire che avevo sottovalutato la possibilita' di un eventuale ultimo T-1 inverso da 5gg (a meno che anche il 4o T-1 inverso non sia da 5gg) ma questo nulla toglie all'analisi precedente.

La scadenza temporale del T+1 inverso dovrebbe essere oggi (ripeto a meno che anche il 4o T-1 inverso sia da considerare in 5gg e allora potremmo avere ancora qualche giorno di UPTREND del sottostante) e tra breve dovremmo iniziare a scendere con la ripartenza del nuovo T+1 inverso.

Il sottostante sotto a 93,92$ va a chiudere il Tracy.

Ricordo che la view e' ribassista e non cambiera' a meno di salire sopra a 100,75$.

Il target di <95,6$ indicato precedente e' stato leggermente superato questa mattina.



 

cobra2407

Forumer storico
ciao Mav sul crude non potremmo essere anche in fase correttiva x la chiusura del t+7 iniziato nel 2009 quindi mi aspetterei un minimo tra i 70 e 75 $ che ne pensi? ciao
 

mavtop

Forumer storico
ciao Mav sul crude non potremmo essere anche in fase correttiva x la chiusura del t+7 iniziato nel 2009 quindi mi aspetterei un minimo tra i 70 e 75 $ che ne pensi? ciao

La mia precedente analisi diceva proprio

Analizzando l'inverso sappiamo che siamo entrati in un nuovo T+3 inverso (violazione dei prezzi) e la conferma temporale arrivera' con la generazione di un T+1 inverso al rialzo (ribasso sul sottostante) e proprio da questo T+3 inverso mi aspetterei la spinta propulsiva rialzista (RIBASSISTA sul sottostante) e l'accelerazione che confermera' la nascita di almeno un nuovo T+6 inverso (il T+3 inverso rialzista appena concluso, ci conferma temporalmente, la nascita di un nuovo T+5).

Se i paletti sopra evidenziati verranno rispettati il prossimo target e' area 85-86$ dove passa la TLINE rialzista di lungo e ripeto dovrebbe essere solo un target momentaneo, se la view verra' confermata strada facendo, dovremmo assistere ad una bella discesa (dovuta dalla nascita di un nuovo ciclo T+6 e T+7 su inverso), se volete essere curiosi sul grafico dei cicli > T+5 ci sono i ritracciamenti di fibonacci per i T+7 (lato DX) e qui mi aspetterei almeno un 50% di ritracciamento (<75$), ma esagerando ci sono anche quelli del T+9 (lato SX) anche se per questi ne abbiamo di tempo.

forse ti e' sfuggita
 

mavtop

Forumer storico
si entra long sul gas? che dite?

1) con cosa operi ? Future o ETC ?

2) se usi l'ETC usi quello in leva o normale ?

3) se usi l'ETC in leva ovvero LNGA.MI per intenderci, sai cosa e' il contango e cosa comporta ?

4) su che timeframe temporale vuoi operare ? T-1, T, T+1, T+2 o T+3 o ... ?

Chiedere se entrare LONG/SHORT su un titolo senza specificare un TF operativo ha poco senso.
 

mavtop

Forumer storico
intanto nuova mediata LNGA.MI

14.600 pezzi a 0,0349

nuovo pmc 0,1206 con 61383 pezzi in tutto

non molto sensata questa mediata, ma necessaria pergli SHORT che ho in essere, andava fatta prima, ma non pensavo in un nuovo allungo che cambia un po' le carte in tavola
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
tempo di seguire i mercati ultimamente pari a zero, per cui sono stato fermo a come ero settimana scorsa, ovvero ho solo uno shortino sul DAX
 

foo fighter

Forumer storico
il gaz ha sciolto gli ultimi dubbi, hanno fatto un intermedio corto ed è probabilmente partito un nuovo intermedio, e saremmo nel primo mensile.
Ricordo che manda ancora un po alla chiusura del'annuale (e pluriennale) inverso, per cui il rialzo potrebbe continuare anche oltre questo primo mensile.
Il dubbio di entrare ora con qualcosina ce lo avrei anche, ma vediamo domani. anche perchè ormai non posso fare più nulla. Attenzione però perchè dopo questa fase potrebbe iniziarne una molto bearish per un tempo prolungato, per la chiusura di allmeno un 2,5 anni ma più probabilmente anche un 5 anni... Per cui occhio a tenere il levgas dopo questo intermedio che so' quazzi amari. Occorre però verificare dove si fermerà il rialzo, ovvero se sotto o sopra i 6,036 dove si collocava il max del gennaio 2010. In quel caso mi aspetto solo la chiusura del 2,5 anni e in futuro massimi anche superiori a questi valori, dato che saremmo solo alla metà di un ciclo nuovo a 5 anni.
 

foo fighter

Forumer storico
gli indici languono un po che potrebbe essere il preludio alla fine del mensile. Non mi aspetto grandi discese, vedremo. A livello ciclico l'indicatore relativo al semestrale indica ancora margini di salita dopo questa imminente correzione o fase laterale. Rimane il fatto che gli indicatori dei cicli plurinnali sono ormai a livelli da bolla, che nei precedenti del 2000 e 2008 hanno significato dei crack dopo pochi mesi... per cui io sto in campana.
 

Users who are viewing this thread

Alto