Volevo sapere.... cosa pensate.... dei vari prodotti Boost a leva 3 tra cui quello sul gas.
Personalmente non so lavorare sui Futures ma mi sembra di intuire che molti di voi sanno lavorarci e nonostante questo ....usano ETC. Perché?!?
Sono rimasto molto sorpreso da questo aumento del gas.... (tra l'altro ero posizionato più short che long.... per cui...... )
Veramente per entrare short si aspetta 150?!?
Per quanto riguarda la Bolla sui vari mercati azionari .... ieri ho letto di cinque indicatori di Bolla:
1) Vix elevato (sopra 17... se non ricordo male)
2) Bund decennale sotto 1,6
3) Euro/Dollaro sotto 1,33
4) Azioni Prezzo/utili attesi sopra 15,3
5) Rating differenti rendimenti vicini
Inoltre.... quale mercato azionario è più in Bolla?!?
A parte il fatto che se comincia a stornare uno.... poi il resto segue a ruota o forse no?!?
Ciao Joe, ti do del tu perché qui usiamo così, spero non ti offenda. Comunque, intanto prendi sempre tutto con la dovuta cautela, siamo tutti dei dilettanti e poco più che apprendisti, almeno io di sicuro. In ogni caso non scambiare mai nessuno per guru in rete perché io ne ho viste di tutti i colori e supposti guru, a volte anche loro malgrado ritenuti tali, hanno preso delle cantonate MOSTRUOSE.
Detto questo, sul gas onestamente io questo rialzo me lo aspettavo, anche se sono flat e quindi non l'ho sfruttato. Mi hanno un po fregato con un trimestrale corto. Credo che sia un po il frutto della tempesta in corso negli stati uniti molto gelida. Ma comunque i tempi ciclici indicavano ulteriori rialzi, come dicevo prima stiamo per chiudere un annuale inverso e mancherebbe ancora un intermedio inverso. Il fatto che abbiamo fatto nuovo massimi, certifica che sarà al ribasso. Un buon punto di ingresso long (siamo ormai alla barra 21 di questa mensile inverso) è sulla prossima oscillazione, ora è un po rischioso secondo me, poi io non posso seguire molto ultimamente. va beh.
Il 150 è puramente una ipotesi, ma li passa una trend-line importante e di solito vanno a toccarle.... vedremo.
Sui futures, beh sono oggettini pericolosi, anche più degli etc in leva (a parte quelli long sul gas). Il punto è che necessitano di essere seguiti in maniera molto più continuativa e la gestione è più complessa (rolling ecc). Per qussti motivi io per il momento non li trado. Gli altri non so dirti che motivazioni abbiano. Infine non conosco quell'ETC che hai citato, se mi dai l'isin ci do un occhiata. Però attenzione che come per il levgas, probabilmente soffrirà del contango in maniera abnorme e forse perggio del levgas, quindi sono trappole da trattare con molta circospezione e temile perché è facile perdere molti soldi, e farli è invece molto difficile.