ETC Natural Gas (58 lettori)

Donzauker

Forumer attivo
Inoltre, sul natural gas, è difficile trovare notizie.... almeno in italiano.
Mi potete indicare dei siti dove trovare notizie?!?
Sicuramente saranno in Inglese.... (vedo poi di tradurle con Google traslate).

Alcuni anni fa seguivo le previsioni meteo USA per capire i prezzi del gas.
Nonostante il freddo..... però ricordo che il prezzo calava.
Forse alcuni anni fa ..... c'era sovrapproduzione di gas a causa dello shale gas e a causa anche del fatto che l'industria allora usasse il carbone.
Il carbone era usato allora anche per produrre elettricità.
Negli ultimi anni.... invece.... dati i bassi prezzi del gas.... sia l'industria che la produzione termo-elettrica si è convertita al gas. Per cui siamo forse in presenza di una domanda più robusta... non so....:(
Ciao a tutti e ciao Joe
è dura dare indicazioni di siti utili...ce n'è da imparare su sta brutta bestiaccia del gas...
cmq io, oltre a seguire questo 3D ed elico, fra i siti che guardo ci sono questi :
Gas Naturale Prezzo odierno | Gas Naturale Future - FXEmpire.it
News | First Enercast Financial
Climate Prediction Center
Weekly Natural Gas Storage Report - EIA

fx empire presenta analisi tecnica e analisi fondamentale giornaniera sulla varie commodities... ci devi un pò navigare...

cmq, dopo tutte ste letture e analisi... la bestia fa quelo che vuole :D
 

mavtop

Forumer storico
intanto ho chiuso l'esposizione LONG a 0,0373

con 14680 pezzi di cui 80 presi a 0,2635 il tutto con un gain di 10,98 euro

altri 80 pezzi recuperati dell'investimento di 2 anni orsono (ma la strada e' lunga)

vediamo se flette un po' :)
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
il dato è in linea con le attese visto che fa riferimento alla settimana scorsa quella fino al 17 molto probabile che il dato di giovedì prossimo sarà molto più alto visto il freddo di questi ultimi giorni in usa
 

mavtop

Forumer storico
vabbe' immesso ordine a 0,0364 ma niente non ci e' piu' tornato

se serve lo ricompro domani, vediamo magari flette ancora un po'
 

NEO_99

Forumer storico
Inoltre, sul natural gas, è difficile trovare notizie.... almeno in italiano.
Mi potete indicare dei siti dove trovare notizie?!?
Sicuramente saranno in Inglese.... (vedo poi di tradurle con Google traslate).

Alcuni anni fa seguivo le previsioni meteo USA per capire i prezzi del gas.
Nonostante il freddo..... però ricordo che il prezzo calava.
Forse alcuni anni fa ..... c'era sovrapproduzione di gas a causa dello shale gas e a causa anche del fatto che l'industria allora usasse il carbone.
Il carbone era usato allora anche per produrre elettricità.
Negli ultimi anni.... invece.... dati i bassi prezzi del gas.... sia l'industria che la produzione termo-elettrica si è convertita al gas. Per cui siamo forse in presenza di una domanda più robusta... non so....:(


Solo il freddo nn basta... la produzione e le scorte erano elevate..

ora la situazione èben diversa rispetto a 2 anni fa'... dimostrazione il prezzo.. nn si vedeva dal 2011 un prezzo cosi alto.
 

mavtop

Forumer storico
Scusa Mav .....ma parli di Short ???

no no parlavo del LONG

preso ieri ed uscito oggi in piccolo gain

volevo rientrare prima della chiusura sulla flessione a 0,0364 ma non ci sono riuscito (il mercato si e' fermato a 0,0366)

cmq spero in una piccola flessione magari tra un po' cosi domani rientro magari piu' in basso

peccato che oggi ho potuto guardare la borsa solo dopo le 15:00, altrimenti sarei potuto uscire piu' in alto verso i 0,0380 ed avrei recuperato 160 pezzi invece di soli 80 pezzi del 2011, cmq va bene cosi.

Sono gia a 14 mediate dal 2011 con successo ed in gain, recuperati 2597 pezzi presi a 0,2635, me ne mancano solo 1203 per quella parte a 0,2635 (riportati a casa circa 688 euro che erano persi).

Ovviamente ne ho altri ad altre quote: 0,2262 0,2030 0,1474 0,1324 0,1210 e 0,1086 (purtroppo tutte mediate senza regole e si vede il danno fatto :) )

Vedremo vedremo pian pianino (tanto erano spacciati tutti avrei dovuto venderli rimettendoci praticamente quasi tutto, preferisco tenerli e mediare piano piano, certo mi costa tempo e denaro, ma che soddisfazione).
 

Users who are viewing this thread

Alto