ETC Natural Gas (47 lettori)

mavtop

Forumer storico
Volevo sapere quanto vi applicano di MINIMO come commissioni di negoziazione....... le banche di cui vi servite.
(chiedo questo perché vedo tradare quantità molto basse......)

io pago con fineco 2,95 euro minime di commissioni

il vero problema e' che almeno io sono un "poraccio" e non investo quote eccessive anche perche' se sbaglio trend .....
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Dopo 22gg di vita, possamo finalmente chiudere il 2o T+2 inverso.

Infatti da allora l'inverso ha generato un Tracy rialzista non piu' ammesso nella struttura ciclica inversa.

Questo ci informa che stiamo andando a chiudere anche la struttura mensile sul sottostante, che stanti i soli 18gg del mensile precedente, potrebbe anche chiudere con un solo T+1 (guardacaso di 18gg finora).

Come possiamo notare siamo sempre sulla TLINE rialzista di lunghissimo periodo che fa da spartiacque tra i LONG e gli SHORT.

Direi che siamo giunti al bivio ed il mercato finora ha solo consumato tempo senza prendere una decisione (fase di accumulazione ???), ma dovra' farlo prossimamente (e mi aspetterei a breve).

Ricordo che sopra a 20,31$ nasce un nuovo T+1, sopra a 20,67$ nasce un nuovo T+2 mentre sotto a 18,720$ T+2 e T+3 del sottostante al ribasso.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi al massimo la chiusura del T-1 sul sottostante ed anche quella del T+1e successivamente entro il 30-Gennaio quella del T-1 inverso e magari da questa avremo le risposte che cerchiamo sul prossimo trend.






 

LEOTILDE76

Forumer attivo
sto seguendo anch'io questi nuovi prodotti a leva 3 sul gas sia short che long ma ho notato che da ieri ci sono prezzi strani come oggi lo shortx3 -2,65 il lev3 - 0,81 strano uno è l'opposto dell'altro e diciamo che i prezzi attuali mi sembrano ben al di sotto delle quotazioni di venerdì quando il gas quotava su per giù come adesso
 

NEO_99

Forumer storico
sto seguendo anch'io questi nuovi prodotti a leva 3 sul gas sia short che long ma ho notato che da ieri ci sono prezzi strani come oggi lo shortx3 -2,65 il lev3 - 0,81 strano uno è l'opposto dell'altro e diciamo che i prezzi attuali mi sembrano ben al di sotto delle quotazioni di venerdì quando il gas quotava su per giù come adesso
Attenzione che questi ETC sono costruiti con degli swap... quindi a parte loro, chi lo sa come funzionano :D
 

cismax

Forumer storico
sto seguendo anch'io questi nuovi prodotti a leva 3 sul gas sia short che long ma ho notato che da ieri ci sono prezzi strani come oggi lo shortx3 -2,65 il lev3 - 0,81 strano uno è l'opposto dell'altro e diciamo che i prezzi attuali mi sembrano ben al di sotto delle quotazioni di venerdì quando il gas quotava su per giù come adesso

schemino:

DAY GAS ETC Shortx3
1 4$ 1€
2 4,4$(+10%) 0,7€ (-30%)
3 4$ (-9,1%) 0,891€ (+27,3%)

come vedi dopo due giorni il gas sta ancora a 4, ma l'ETC ha perso l'11%!!
l'ETC a leva giornaliera non quoterà MAI come tre giorni prima, e più è alta la leva e peggiore è questo fenomeno, e più va in laterale con continui saliscendi e più perderà di valore
non c'è niente di strano, è aritmetica. Quelli che progettano questi strumento mangiasoldi lo sanno bene, e quelli che li comprano, come si vede, molto meno bene e si aspettano delle performance che lo strumento non è in grado di dare
a meno che tutte le variabili vadano per il verso giusto: un trend consolidato aumenta il valore dell'interesse composto e la performance dell'ETC potrebbe anche essere superiore alla somma della sua leva giornaliera, ma questo tranne che in rari casi, è quasi un miracolo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto