ETC Natural Gas (126 lettori)

cobra2407

Forumer storico
sugli indici secondo me sta per ripartire il mensile e T+1. Ma non ho ancora segnali certi...
Potrebbe essere per orra anche solo un tracy l'ultimo del mensile e vincolato al ribasso almeno x mib e sp500 vediamo dove chiudono il primo t-1... su inverso siam giunti a 34 ore x cui in giornata dovrebbe ripartire se non l'ha già fatto:D
 

nico87

Forumer storico
Potrebbe essere per orra anche solo un tracy l'ultimo del mensile e vincolato al ribasso almeno x mib e sp500 vediamo dove chiudono il primo t-1... su inverso siam giunti a 34 ore x cui in giornata dovrebbe ripartire se non l'ha già fatto:D

C'è caso che alle 20 prendano spunto per partenza nuovo mensile, altrimenti affondano per max T-2 e poi su, secondo me
 

joe2014

Nuovo forumer
schemino:

DAY GAS ETC Shortx3
1 4$ 1€
2 4,4$(+10%) 0,7€ (-30%)
3 4$ (-9,1%) 0,891€ (+27,3%)

come vedi dopo due giorni il gas sta ancora a 4, ma l'ETC ha perso l'11%!!
l'ETC a leva giornaliera non quoterà MAI come tre giorni prima, e più è alta la leva e peggiore è questo fenomeno, e più va in laterale con continui saliscendi e più perderà di valore
non c'è niente di strano, è aritmetica. Quelli che progettano questi strumento mangiasoldi lo sanno bene, e quelli che li comprano, come si vede, molto meno bene e si aspettano delle performance che lo strumento non è in grado di dare
a meno che tutte le variabili vadano per il verso giusto: un trend consolidato aumenta il valore dell'interesse composto e la performance dell'ETC potrebbe anche essere superiore alla somma della sua leva giornaliera, ma questo tranne che in rari casi, è quasi un miracolo


:ciao:I prodotti a leva..... sono molto pericolosi.
Infatti se per esempio il prodotto è a leva 2 e il sottostante va giù del 5%..... il prodotto a leva va da 100 a 90.
Se il sottostante va di nuovo su del 5% il prodotto a leva andrà su ma non ritornerà a 100 bensì a 99. (5% x 2) x 90 + 90 = 99

Non so se faccio bene, ma delle volte, quando non sono molto sicuro del trend (quasi sempre eccetto quanto mi da delle indicazioni il Mago Merlino:D) accompagno uno strumento in leva long..... con uno short senza leva.
 

foo fighter

Forumer storico
C'è caso che alle 20 prendano spunto per partenza nuovo mensile, altrimenti affondano per max T-2 e poi su, secondo me

Per chiudere il mensile manca ancora molto, siamo solo alla barra 14. Non vedo come possa essersi chiuso. A parte le barre non ho alcun segnale. La struttura dell'onda e la posizione ciclica (a mio avviso) più probabile suggerirebbero un ulteriore allungo veloce per chiudere la onda 5 dell'impulso e poi ribasso a chiudere il mensile...:-o
 

foo fighter

Forumer storico
e a parte queste considerazioni occhio che questo mega allungo, a parte la collocazione ciclica favorevole è stato causato da un paio di settimane (quasi) di mega gelo negli US. E' ovvio che non può andare avanti così ancora molto è statisticamente improbabile. Per cui occhio che quando inverte lo faranno con molta violenza. Penso però che dovrebbe averne almeno fino a venerdì o lunedì prox
 

joe2014

Nuovo forumer
e a parte queste considerazioni occhio che questo mega allungo, a parte la collocazione ciclica favorevole è stato causato da un paio di settimane (quasi) di mega gelo negli US. E' ovvio che non può andare avanti così ancora molto è statisticamente improbabile. Per cui occhio che quando inverte lo faranno con molta violenza. Penso però che dovrebbe averne almeno fino a venerdì o lunedì prox

Natural gas firms on hopes for bullish U.S. supply report By Investing.com

In questo articolo che ho trovato.... si parla di scorte di gas inferiore del 13% rispetto alle medie di periodo e di temperature sotto la media nella prima settimana di febbraio ..... se non ho capito male.....
 

Users who are viewing this thread

Alto