ETC Natural Gas (103 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Wall Street lima le perdite dopo la decisione della Federal Reserve di proseguire col tapering, come atteso dagli operatori. La Banca Centrale americana taglierà di altri 10 miliardi di dollari il suo piano di acquisto di Treasury e bond ipoetecari sul mercato, portando gli acquisti a 65 miliardi di dollari al mese da 75 miliardi di dollari a mese. In questo momento, il Dow Jones cede lo 0,91% a 15.783,49 punti, il Nasdaq cede lo 0,77% a 4.066,46 punti e lo S&P 500 arretra dello 0,71% a 1.779,85 punti. I titoli di Stato americani riducono i guadagni con il rendimento del decennale a quota 2,71% e quello del trentennale a 3,65%.
 

nico87

Forumer storico
beh accidenti, intanto complimentoni, se eri dentro da 4.2 e ti hanno liquidato ieri è un trade con i controhazzi.

Cosa devo dire io che mi son fatto fregare come un allocchetto, aspettando (troppo) un altro minimo? Ho voluto entrare troppo di precisione e mi ha fottuto e poi non ho più avuto il coraggio di entrare. Del resto con il gaz bisogna stare attenti. Se hai un buon pmc puoi gestirlo bene altrimenti io almeno preferisco non rischiare mi becco il gain e tanti saluti.
IL rischio di stare long ora (almeno sugli ETC) è molto grande. Perché stanno per terminare cicli inversi importanti e perché su molte piatte (tra cui la mia, una piattola più che una piatta :D) si rischiano bastonate sonanti da -10% al giorno...


più o meno quello che mi è successo oggi,
 

foo fighter

Forumer storico
Buonasera ero dentro con long gas fino a venerdi e il bastardo mi fa piu 10 son distrutto dalla sfiga

mi spiace Gipango, però sei andato in gain. Cerchiamo di rifarci con lo short quando verrà il momento. Anche perché paliamo di una posizione di lungo, o almeno di medio termine.
Il rischio adesso di entrare short c'è perché è contro trend, però si riduce sempre più. Dovremmo avere al più un altro mese al rialzo, ma già su questo mensile dovrebbe ritracciare un po. Occorre stare attenti perché se va in bolla so 'azzi anche se sei short invece che long contro trend.
 

foo fighter

Forumer storico
su gli indici, le merdazze ammericane stanno tenendo i minimi di inizio intermedio per ora. Visto che il tempo passa per sto mensile penso che ci fanno fare un altro giretto long. Io ci sarò con qualche quota. Già domani o venerdì vedo l'andazzo e decido.
 

Users who are viewing this thread

Alto