ETC Natural Gas (36 lettori)

foo fighter

Forumer storico
infine ricordate che il gas è una delle commodities più manovrate, per cui aspettatevi di tutto. Fino a poco più di un anno fa c'erano scorte da buttare e fino a pochi mesi fa ho sentire dire ad esperti del settore che c'era sovrapproduzione ed eccessi di scorte. Si parlava di esportarlo!! :lol: Ora esce che addirittura devo ricorrere al petrolio e al carbone. A me sembra il gioco delle tre carte. Per cui come vedete non si capisce un quazz, vado avanti per la mia strada e cerco di seguire, altro non posso fare
 

joe2014

Nuovo forumer
x foo fighter

Domanda e offerta fisica di gas naturale e domanda e offerta finanziaria di gas naturale....

Sarebbe interessante conoscerne i volumi ..... al fine di determinare l'influenza nelle quotazioni che scaturiscono dai fondamentali..... forse...
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

... infatti il Tracy attuale del sottostante non puo' ospitare un T-2 (2-3gg) al rialzo pena la nascita di un nuovo ciclo Tracy ed anche T+1 (non piu' permesso temporalmente parlando), come anche non puo' salire sopra i 19,965$
Le due condizioni sopra sono state verificate entrambe, quindi dal 30-Gennaio il sottostante e' entrato di diritto in un nuovo Tracy ma anche in un nuovo T+1 che se vorra' far parte del mensile attuale dovra' necessariamente essere ribassista e scendere quindi sotto i 18,790$.

In caso di sorpasso di quota 20,335$ daremo per iniziato un nuovo mensile del sottostante, infatti tale condizione manderebbe a chiudere il mensile inverso (che genererebbe infatti un T-1 al ribasso dopo 16gg di vita >=50% del mensile).

La fase finora vista con trading range tra 18,90 e 20,50$ (leggermente sopra o sotto della tline rialzista azzurra) sembra sempre piu' una fase di indecisione da parte del mercato (o forse meglio di accumulo) la cui conclusione portera' il sottostante o l'inverso al ribasso (ovviamente rialzo per l'altro).

Possiamo dire che:

- il T+3 inverso e' arrivato a 68gg di vita, ovviamente avrebbe ancora tempo per un Tracy/T+1 ed una lingua T+1/T finale

- il T+4 inverso e' arrivato a 113gg di vita (45+68)

- sia il sottostante che l'inverso hanno un vincolo ribassista sul 4o Tracy

- il Tracy del sottostante sta andando a chiudere (generato un T-1 al ribasso dopo 5gg di vita >50% di sviluppo)

Cosa mi aspetto ?

Entro martedi la chiusura del tracy del sottostante e successivamente quella del T-1 inverso.




 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
Domanda e offerta fisica di gas naturale e domanda e offerta finanziaria di gas naturale....

Sarebbe interessante conoscerne i volumi ..... al fine di determinare l'influenza nelle quotazioni che scaturiscono dai fondamentali..... forse...

ciao, io uso altre tecniche analitiche per decidere come posizionarmi, e comunque non sono esperto di nulla di particolare. Tuttavia sono già sicuro che l'offerta fisica influenza i prezzi, vedasi ad esempio il gas in questo periodo. Inoltre la speculazione ovviamente gode di queste fasi del sottostante amplificandole in maniera esagerata e creando bolle (sia in salita che discesa). Queste situazioni sono opportunità ma anche grossi pericoli se si investe contro questi trend molto forti. Allo stesso tempo sono pericolose perché non sai quando invertiranno e lo fanno con movimenti a "V". Per cui se non si è dentro dal basso meglio stare fuori e aspettarne l'inversione.

Francamente il fatto che ultimamente siano comparsi degli ETF short a leva 3 mi inqueta un po. I MM non sono dei benefattori, ricordare di indossare sempre i mutandoni in ghisa....:D, e quindi comincio anche a pensare alla possibilità che parta una bolla vera e propria. In ogni caso io seguo o cerco di seguire con ill gas. Se vedo che sono posizionato in maniera errata STOPPO.
 

foo fighter

Forumer storico
secondo me oggi il gas rimbalza

secondo la mia esperienza pensare di sapere in borsa è l'anticamera di grosse tranvate. Senza offesa, contano solo i fatti e i segnali. Dopodiché magari hai anche ragione, ma giuocare d'anticipo è pericoloso e io quando l'ho fatto mi sono spesso trovato molto male e in situazioni che poi mi hanno portato a dei loss.
 

foo fighter

Forumer storico
Per quanto concerne l'analisi, su gaz,, siamo in barra 21 dall'inizio del mensile. Ormai si va a chiudere il mensile secondo me. Ora come ora segnali di inversione long non ce ne sono ma attenzione, alla chiusura del trimestrale manca ancora un mensile (o meglio dovrebbe mancare ancora)
 

nico87

Forumer storico
Per quanto concerne l'analisi, su gaz,, siamo in barra 21 dall'inizio del mensile. Ormai si va a chiudere il mensile secondo me. Ora come ora segnali di inversione long non ce ne sono ma attenzione, alla chiusura del trimestrale manca ancora un mensile (o meglio dovrebbe mancare ancora)

Io metto le mani avanti. Secondo me il mensile non partirà su questo minimo, manca almeno un T-1. Quindi sono entrato long su aprile 3 contratti e mantengo lo short su marzo. Se è solo un T-1 al primo tentennamento presso mm T-1 a quota 4.830 liquido e rientro poi. Altrimenti se parte il mensile liquido marzo oltre 5.000 e raddopio il long. :D

target al momento 4.825 circa
 

Users who are viewing this thread

Alto