ETC Natural Gas (18 lettori)

foo fighter

Forumer storico
salve a tutti:

ecco il mio aggiornamento:

Indici azionari:

Ormai prossimo (ufficialmente domani ci sarà) il segnale di partenza del mensile nuovo. da analizi prezzo/tempo, e struttura dell'onda sembra profilarsi la formazione di un cuneo riba o di un wolfe. target riazista possibile 20500 o 21200 entro il 7 marzo. Successivamente fase riba con target potenziale 18000 o più sotto 17300 per prima settimana di maggio. Sono long su dax e mib al momento e ci sto.

Copper: Possibile inizio chiusura del ciclo T+1 e mensile in corso. Valuto il da farsi domani.

Gold: è probabilmente partito un nuovo mensile il 31 gennaio. Stiamo uscendo faticosamente dalla nuvola dell'Ikimoku, ma il trend è fiacco. Per ora sto fermo non c'è abbastanza paura.

GAZ: per ora è short, sono short e sto short fino al segnale o ad un target decente. Stando ai tempi e ai miei indicatori stiamo finendo il mensile. Occhio alle inversioni brutali che mi aspetto. Come target per il momento mi aspetterei 4.25, ma se invece la struttura fatta sui massimi è un H&S (si noti la shadow che ha incasinato tutto) allora scenderemo un filo sotto i 4. Del resto sono tutti long...
 

foo fighter

Forumer storico
ritengo (gaz) che sia in corso una oscillazione di classe T. Ad ogni modo e a scanso di equivoci ho chiuso, non vorrei che ripartisse il mensile. Per ora sto flat.
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Dopo 116gg (Bayer da 15 + 101 di T+3) termina il 1o T+3 del sottostante e ne nasce uno nuovo infatti la creazione di un Tracy ribassista sull'inverso (rialzista sul sottosante) ha generato l'inversione del T+3 inverso che sta andando a chiudere (se gia non chiuso il 6-Febbraio).
La conferma temporale arrivera' con la formazione di un T+1 al rialzo, il cui TOP potrebbe raggiungere quota 606-608$ e come estensione finale di questo rialzo la TLINE ribassista rossa in area 640$.
A meno di lingue, dovremo assistere ad una fase LONG di breve periodo che portera' l'inverso alla chiusura del suo T+3 (ovviamente se gia non concluso).
Sotto a 550,25$ il nuovo T+1, T+2 e T+3 andra' al ribasso, con tutte le dovute conseguenze.

INVERSO:

Il T+3 inverso e' arrivato a 72gg di vita ed ha gia dato il segnale di chiusura ma ha ancora tempo per scendere (salire sul sottostante) e qui vedrei bene un altro T-1 o Tracy ribassista.

In ogni caso l'inverso non ammette un Tracy rialzista o il sorpasso di quota 550,25$ (che corrisponde a scendere sotto quella quota sul sottostante) pena la nascita di un nuovo T+2 inverso e nuovo T+3 inverso (non piu' ammissibile temporalmente parlando).

Noterete che non ho chiuso il 2o T+1 inverso in quanto non mi e' chiarissimo se considerarlo un T+1 da 2 tracy o 1 tracy lungo con 2 t-1 da 5gg ciascuno. Nei prox giorni l'arcano dovrebbe essere spiegato.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 13-febbraio la chiusura del T-1 inverso e successivamente quella del T-1 del sottostante.





 

nico87

Forumer storico
E alla fine ce l'hanno fatta! in un giorno sono a target massimo.
Ora si fa interessante. Le due opzioni:
decretato minimo del nuovo t+2 e quindi nuovi massimi
decretato minimo dell ultimo tracy del mensile in corso, la più probabile a mio modo di vedere. Ora se così fosse dovrebbero iniziare a scendere senza fermarsi già da oggi.
Operativamente ho longato 4 contratti su aprile per sfruttare il rialzo, senza però liquidare il vecchio short su marzo.
 

foo fighter

Forumer storico
vediamo che fanno, io per ora posso solo dire che è partito un T, il dubbio che sia partito anche un T+1 ce l'ho ma non c'è ancora segnale. vediamo domani per questo.
 

Users who are viewing this thread

Alto