ETC Natural Gas (43 lettori)

mavtop

Forumer storico
venduti 156 pezzi di LCFE.MI per ridurre esposizione LONG a 5,86

in gain di 15,01 euro equivalente a 1,67% di gain

recuperati 56 pezzi di vecchi LONG
 

nico87

Forumer storico
Nuovo T-1 per il momento su gas 5.080 il target discendente.
Se è partito altro lo vedremo poi. Volevo longare 2 contratti per compensare ma ero fuori! dannazione
 

nico87

Forumer storico
io ora il long non lo tocco manco morto. Magari poi va anche been., ma il rischio è enorme

Allora io volevo longare oggi perchè come ti dicevo ero scettico sul T-1 poi non ho potuto farlo...
allora ho ancora in carico 2 short con un ottimo gain, li lascio li ammenochè non rompano la mm del T-1. Se lo fanno lo liquido e rientro in seguito.
Se invece non la rompono entro con altri 2 contratti su aprile e lascio correre i due di marzo fino alla fine del mensile.
 

nico87

Forumer storico
facci caso, hanno fatto un T-1 leggermente negativo, una manciata di punti, per cui dovrebbero non rompere il max. Ma non si sa mai. Io sono abbastanza tranquillo credo si possa fare una gran bella operazione.
 

nico87

Forumer storico
foof. ricorda poi che un T-1 necessità di un solo T-4 per decretarne la partenza, quindi se scendono sotto al minimo di oggi entro mezza giornata lo short è da incrementare
 

foo fighter

Forumer storico
Spero di essere riuscito ad inviare l'allegato.

CHE NE PENSATE?!?

ciao, intanto grazie del post. Personalmente io non do molto credito alle notizie. Ho visto innumerevoli volte alzare target prize a titoli e vederli crollare dopo pochi giorni se non dopo ore. Per capire se è una bufala per fare entrare i polli o una cosa seria bisognerebbe essere molto più informati (e intendo ben informati) e solo dei veri professionisti del settore energetico lo sono davvero. Quindi io non so che dirti. Se fosse vera allora certamente un effetto sui prezzi lo avrà di certo.
Io come ho già detto mi regolo così:
1) lo spartiacque tra un pluriennzale rialzista ancora in piena crescita e uno invece in dirittura di arrivo con imminente ribasso è il superamento dei 6 dollari.
2) tengo profilo prudente in ogni caso e soprattutto long in leva
3) cerco di guardare ad evidenze di un eventuale cambio di trend dai miei grafici e nel limite seguo il trend. Ora è su una momentanea fase laterale di breve termine.
Mi permetto di far notare che siamo alla barra 20 di questo mensile e quindi tutto può accadere. Potrebbero benissimo continuare il ribasso e andare al target chiudendo questo T+1 e mensile in corso, potrebbero rimbalzare alla fine di questo T e fare un altro massimo prima di scendere a chiudere il mensile, potrebbero invece ripartire a breve con un nuovo mensile. Di questo ultimo scenario al momento non ci sono evidenze, ma state all'occhio, manca ancora un potenziale mensile a chiudere l'intermedio, spazi per rialzare la cresta li ha eccome (se siete short ovviamnete).
 

Users who are viewing this thread

Alto