ETC Natural Gas (61 lettori)

okkione

Nuovo forumer
Rollano il future e poi se lo fumanooooo!!!hahahahah
scherzi a parte,praticamente il nostro etc passa dal contratto di gennaio a quello di marzo..quindi deve vendere il future di gennaio e comprare in varie tranche (credo il 20% ma sono solito dire ca.zzate,quindi prendimi con le molle)il future di marzo..se il future che comprano è più alto e tende andare verso il prezzo del future venduto,allora avviene l'effetto contango (in parole povere la si piglia dove non batte il sole)mentre se è più basso (e a me sembra così)cè il processo inverso,che non mi ricordo il nome,back e qualcosaltro che dovrebbe farci godere un pò...se ho errato qualcosa,neo dovrebbe correggermi senza troppe difficoltà :)


quindi se il future di Marzo costa meno di quello di Gennaio...noi dovremmo guadagnarci nel passaggio
 

cort

Forumer storico
l oil potrebbe andare a 90 dollari entro la terza settimana del mese
da li lo short diventa molto interessante

il lev silver l ho liquidato per intero
mi rimane lo short silver attualmente in loss cort
conto di raddoppiarlo prossimamente per poi cercare di portar a casa tutto in un momento di flessione dei prezzi
(la posizione short nn mi convince.....certo il silver ha corso molto ma come sai cort vi sono vari motivi per pensare che possa confermarsi anche il pross anno)
in generale io penso che se il secondo acquisto è troppo distante dal primo..dopo i duei acquisti rimangono in pratica separati per almeno un bel po' di tempo.. voglio dire che è difficile venderli tutti e due in blocco..in pratica è, almeno per il primo tempo, un'ulteriore spesa.. sempre sul medesimo prodotto..io personalmente diversifico..a meno che un prodotto non mi dia massima fiducia.. per vendere in blocco unico bisogna avere la fortuna e bravura di prendere prima o appena iniziata l'inversione
 

emmeemme

Forumer attivo
ciao neo,prima di chiudere,potresti rassicurarmi sulle prospettive futuristiche dei lev.
io non la vedo cosi negativa.....(spero tanto)
riusciremo a fare un bel regalo di natale alla nostra signora?
 

NEO_99

Forumer storico
ciao neo,prima di chiudere,potresti rassicurarmi sulle prospettive futuristiche dei lev.
io non la vedo cosi negativa.....(spero tanto)
riusciremo a fare un bel regalo di natale alla nostra signora?
freddo permettendo..per natale dovremmo essere su quotazioni migliori.... anche se nn mi aspetto grandi cose, si viaggia settimana in settimana...:)
 

NEO_99

Forumer storico
vi posto i livelli del dollaro... porca zozza ..sopra 1.34
1291410733screenhunter08dec.0322.07.gif
 

NEO_99

Forumer storico
SINGAPORE (Dow Jones)--Wheat futures on the Chicago Board of Trade may rise above $8 a bushel this month if the much-needed rains don't arrive in the U.S. winter wheat-growing regions soon and Australia continues to grapple with weather-related problems, a Kansas-based analyst said Friday.
Hard Red Winter wheat futures on the Kansas City Board of Trade may rise above $8.50 a bushel.
The CBOT March wheat futures contract ended 8 1/2 cents, or 1.1%, higher Thursday at $7.48 1/2 a bushel.
KCBT hard red winter wheat for March delivery finished 5 3/4 cents, or 0.7%, higher at $8.01 3/4 a bushel.
"The current rally in wheat is weather-driven and until the weather improves, prices will continue to rise," said Jay O'Neil, Senior Agricultural Economist at Kansas State University.
He said winter wheat plantings need moisture but weather has been dry in recent weeks and there isn't much snow.
O'Neil said excess rains in eastern Australia has also added to supply concerns for milling wheat.
Higher premiums will have to be paid for high-protein wheat from the U.S. because rains earlier affected the crop in Canada and Germany and now Australia, he noted.
 

Users who are viewing this thread

Alto