ETC Natural Gas (103 lettori)

scorpioncino

Nuovo forumer
infatti.. nn è detto che salga come ci si aspetta

Scusate! volevo chiedervi una informazione che gli esperti come voi Neo & C. sapranno sicuramente.
Visto il mio prezzo medio a 0,80 ma con la possibilità di aspettare una prossima spero vicinissima ripresa del future in modo da uscire in gain, siccome statisticamente le commodities tendono nel medio periodo a tornare verso un livello medio dei prezzi, come si fà a reperire la media a cinque anni del Gas confrontandola con la media mobile ad un anno e sapere se la media mobile ad un anno è sopra o sotto a quella a cinque anni, speriamo sotto, così da aver la possibilità di raggiungere nel breve periodo un prezzo=valore del future un pò più alto dell'attuale. Se possibile citare anche i link per la verifica dei dati.
Grazie e buon lev a tutti.
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
interessante dato.. potremmo farlo ogni giorno da qui in avanti

Perfezionamento dati precedenti

1291491158stat.jpg
 

cort

Forumer storico
bellissimo Unqualified.. complimenti..sei in grado di soddisfare una curiosità? La transazione massima con unico acquirente era in acquisto..in vendita.. o entrambe acquisto e vendita un solo operatore per parte? Era nella parte alta 0,3335 dei prezzi..
 

NEO_99

Forumer storico
Scusate! volevo chiedervi una informazione che gli esperti come voi Neo & C. sapranno sicuramente.
Visto il mio prezzo medio a 0,80 ma con la possibilità di aspettare una prossima spero vicinissima ripresa del future in modo da uscire in gain, siccome statisticamente le commodities tendono nel medio periodo a tornare verso un livello medio dei prezzi, come si fà a reperire la media a cinque anni del Gas confrontandola con la media mobile ad un anno e sapere se la media mobile ad un anno è sopra o sotto a quella a cinque anni, speriamo sotto, così da aver la possibilità di raggiungere nel breve periodo un prezzo=valore del future un pò più alto dell'attuale. Se possibile citare anche i link per la verifica dei dati.
Grazie e buon lev a tutti.
ciao.
credo che cio' che cerchi nn ti serva a nulla...
per ora l'unica nota positiva è il contango assente sulle prossime scadenze ( fino a maggio )...poi inizia, e il dicembre 2011 sta sopra i 5$.
0.80 di lev è pari a 7.35$ di fut .pari al 71% in piu.( ipotizzando un rialzo in una giornata ).. allo stato attuale nulla giustifica un prezzo cosi elevato...
per centrare tali obbiettivi deve cambiare lo scenario di fondo, ci deve essere un drastico ridimensionamento delle scorte...
anche le notizie positive se lo sono nel lungo termine nn servono a nulla, perche' lo strumento è a brevissimo termine...
quando postano la notizia che il parlamento americano potrebbe varare il piano di conversione delle auto, da benzina a metano e tutto quello che ci gira intorno, è si positivo, ma quanti anni ci vogliono per andare a regime ?

ad oggi dobbiamo confidare in un inverno il piu' rigido e duraturo possibile, so che dicono tutti di nn mediare... ma con un pmc di 0.8 io lo avrei gia' fatto..sempre se possibile..

cmq entra in proreal hanno il grafo del gas di molti anni, imposta le medie mobili e vedi.. nn so se sia possibile farne una a 5 anni
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
bellissimo Unqualified.. complimenti..sei in grado di soddisfare una curiosità? La transazione massima con unico acquirente era in acquisto..in vendita.. o entrambe acquisto e vendita un solo operatore per parte? Era nella parte alta 0,3335 dei prezzi..


Posso dire che la transazione è avvenuta alle 15,25 spaccate al centro di un picco in salita della fase crescente che ha portato il massimo alle 16.08 .

Se sono in vendita, il soggetto ha avuto un bell'occhio. :eek:

Credo che sia una tranche da 100.000€ secchi
1291494730170501.gif
 

cort

Forumer storico
La produzione di energia dovrà passare prima o poi dall'utilizzo del carbone a quello del gas.. dipende però tra quanto..
 

cb76

.. wanna became a farmer!
Ciao a tutti...

Credo che Neo abbiamo ragione...

E' inutile fare affidamento a notizie che prevedono l'utilizzo di natural gas per le auto... piuttosto che all'eliminazione dell' Hydrofracturing per l'estrazione...
noi abbiamo bisogno di news a "breve termine"...

Solo il freddo ci può dare una mano... e se non rompiamo i 4,45 per il future... si annaspa... altro che lev a 0,70...

Teniamo duro.. tanto a questo punto non possiamo fare altro... :D

Sinceramente io sarei già contento a vedere il future a 5$
 

Users who are viewing this thread

Alto