ETC Natural Gas (101 lettori)

big_boom

Forumer storico
a guardare i movimenti dollaro euro ed yen sembra dico sembra che ....

non voglio rompere le uova ma aspetto ancora saldi saldi saldi :D
 

pincopallin

Forumer attivo
:D
A questo punto mi chiedo se ci sia un LEV sul carbone
1291561990dbanana.gif


FinData: Advanced Chart for NYMEX, QL.C - Coal Futures Continuation

ci sarà l'inversione
1291567167gasnaturalegraficofutures.gif
:D
 

pincopallin

Forumer attivo
dic 2007 futures 7$ dic 2008 futures 6.3$ dic 2009 4.45$ max gennaio 6$ 3dic 2010 4.31$ max gennaio plausibile all'80% 5.3/5.8 cosa ne dite ? lev gas 0.46/0.53
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
dic 2007 futures 7$ dic 2008 futures 6.3$ dic 2009 4.45$ max gennaio 6$ 3dic 2010 4.31$ max gennaio plausibile all'80% 5.3/5.8 cosa ne dite ? lev gas 0.46/0.53

Se fosse plausibile (che tradotto significa probabilità p>50%) non sarebbero tutti qui a acquistare il Lev. In fin dei conti adesso vale 0,332 , a 5,3$ del future varrebbe 0,486, quindi delta=0,144 pari al 43,4%.

Domanda: ma gli altri sono tutti ciucci?

C'è qualcosa che non mi convince ..... non so cosa ma qualcosa c'è.
1291571575mmmm.gif


Poi oddio io me lo auguro caldamento visto che il mio pcm. è 0,365 e quindi fino a quel livello sono in loss.
1291571618vailevmov.gif
 

cort

Forumer storico
Per Pinco Pallino....sembrerebbe che la perforazione inappropriata per l'estrazione di gas provochi contaminazione dello stesso nelle falde acquifere, tanto che aprendo i rubinetti dell'acqua in certe zone fuoriesca gas.. se guardi al proposito una decina di giorni fa W.Gann ha gentilemnte postato dei filmati..
se poi usano anche delle sostanze chimiche che inoltre contaminino anche l'ambiente.. il danno provocato è addirittura doppio.. sopra e sotto
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
1291574402fut.jpg


Scenario possibile con l'uso dello strumento scientifico-parapsicologico "tirare le linee per tirare a indovinare"
1291574531rid.gif


Sorridete ragazzi, sorridete prendete le cose con umorismo :D:D:D
 

cort

Forumer storico
1291574402fut.jpg


Scenario possibile con l'uso dello strumento scientifico-parapsicologico "tirare le linee per tirare a indovinare"
1291574531rid.gif


Sorridete ragazzi, sorridete prendete le cose con umorismo :D:D:D
ehehehe fortuna che c'è quella puntina di giugno a 0,85, altrimenti la linea, senza alcun appoggio al centro, diventerebbe una LIANA :lol::lol::lol::lol:
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Comunque ridendo e scherzando non è un'ipotesi da scartare il future a 6/7$. Chi resiste ci fa un sacco di sghei. Se non ci fosse il contango (la backwardation è una leggenda metropolitana :lol:) una tranche long ci potrebbe stare. Ma il contango taglia troppo
12915755071.gif
 

scorpioncino

Nuovo forumer
ciao.
credo che cio' che cerchi nn ti serva a nulla...
per ora l'unica nota positiva è il contango assente sulle prossime scadenze ( fino a maggio )...poi inizia, e il dicembre 2011 sta sopra i 5$.
0.80 di lev è pari a 7.35$ di fut .pari al 71% in piu.( ipotizzando un rialzo in una giornata ).. allo stato attuale nulla giustifica un prezzo cosi elevato...
per centrare tali obbiettivi deve cambiare lo scenario di fondo, ci deve essere un drastico ridimensionamento delle scorte...
anche le notizie positive se lo sono nel lungo termine nn servono a nulla, perche' lo strumento è a brevissimo termine...
quando postano la notizia che il parlamento americano potrebbe varare il piano di conversione delle auto, da benzina a metano e tutto quello che ci gira intorno, è si positivo, ma quanti anni ci vogliono per andare a regime ?

ad oggi dobbiamo confidare in un inverno il piu' rigido e duraturo possibile, so che dicono tutti di nn mediare... ma con un pmc di 0.8 io lo avrei gia' fatto..sempre se possibile..

cmq entra in proreal hanno il grafo del gas di molti anni, imposta le medie mobili e vedi.. nn so se sia possibile farne una a 5 anni

Grazie Neo per la risposta, volevo solo precisarti che essendo abbastanza esposto su questo titolo lev gas, seppur avendo eventualmente anche la possibilità di mediare, ti chiedevo se secondo il tuo parere è meglio inserire altri soldi per mediare per arrivare ad un prezzo medio più basso, ma dovrei prendere circa 50000 pezzi per un p.m. decente oppure aspettare, cosa che potrei fare se non peggiorativa, visto che non è un prodotto per cassettisti, attendendo, speriamo, un prossimo rialzo per raggiungere il mio valore.
Se potessi mantenerlo anche per alcuni mesi non avrei problemi a mantenerlo.
 

NEO_99

Forumer storico
Per Pinco Pallino....sembrerebbe che la perforazione inappropriata per l'estrazione di gas provochi contaminazione dello stesso nelle falde acquifere, tanto che aprendo i rubinetti dell'acqua in certe zone fuoriesca gas.. se guardi al proposito una decina di giorni fa W.Gann ha gentilemnte postato dei filmati..
se poi usano anche delle sostanze chimiche che inoltre contaminino anche l'ambiente.. il danno provocato è addirittura doppio.. sopra e sotto
quel video postato da gann è uno spezzone tratto dal film " gasland "
purtroppo nn esiste una versione in italiano
 

Users who are viewing this thread

Alto