ETC Natural Gas (9 lettori)

pierfransis

Forumer storico
Occhio alla linea del prezzo che entra dal basso verso l'alto la media veloce...

1291673596screenhunter02dec.0623.00.jpg
 

Moma

Nipote di Massam
nn ho detto che lo debba chiudere...ma se lo fa' ...
il fut si trova su livelli importanti, 4.5 se il dato scorte dovesse dare quella forza che si sta aspettando, il 4.5 sara' ben presto un supporto... quindi deduco che se lo chiude lo fa' entro giovedi.. dove la speculazione ci sguazza in attesa dei dati..
o magari proprio perche' il dato delude....

I gap spesso sono specchietti per allodole... sopratutto per i piccoli perchè a volte capita che ci si mette li ad aspetttare di chiuderli...
Oggi si è superata la resistenza ribassista di lungo periodo che durava da dicembre-gennaio scorso... e è stata sorpassata con un forte incremento di volumi di scambio (picco da 7 mesi a questa parte).
L'ipercomprato è abbastanza vicino e deve essere tenuto d'occhio.
Come scritto stamattina va tenuto d'occhio quel ventaglio che ho segnato sul mio grafico che funge da supporto dinamico.
Non bisogna assolutamente fare ragionamenti del tipo "non bisogna mollarle" oppure "bisogna resistere" quindi quando rompe qualcosa che avete segnato come linea maginot si vende punto e basta...
Poi si può sempre sbagliare però anche qui non bisogna farsi prendere dal nervosismo se continua a salire perchè sono le occasioni migliori per mangiarsi non solo il gain ma anche qualcosa di più.
Un esempio potrebbe essere questo:
- abbiamo superato una importante resistenza
- se domani scende non si stoppa sulla resistenza perchè sicuramente faranno uno spike più in basso.
- si stoppa dopo chiusura sotto 4,305$
Questo perchè siamo poco sopra alla resistenza.

Nel caso salisse ulteriormente si procede ad alzare lo stop più in alto man mano che si superano i livelli.
Se si vuole incrementare si può fare in due maniere:
1) in apertura se si parte in gap up si piazza un ordine in corrispondenza della resistenza appena sperata (se è un ordine piccolo)
2) sul pull back della ribassista a 4,305$

Se gli ordini non vegono presi si lascia andare e si fa correre uello che si ha... e si piazza l'ordine sulla riba dilungo a 4,488.
Lo stop loss si mette poco sotto la rialzista che sostiene il trand da fine ottobre...

Questo è quello che vuol e la teoria... sembra semplice m non o è affatto perchè siamo sempre tutti avari e no ci accontentimo...

Ciao!!!

P.s. In lterativa si può utilizzare gli swing ma è un pò più complicato...
 

kleinklepura

Forumer storico
ora dobbiamo pensare a raggiungere nel minor tempo possibile prima 4'75,poi i 5$,un passo alla volta ,ho una sensazione null'altro che il meglio potrebbe giungere alla fine dell' Inverno -principio di Primavera ,qualora perdurassero temperature sotto la media e di spessore!
 

marcondirondè

Nuovo forumer
ciao Klein,giornata interessante...ho letto tutto e siete veramente bravi
ho visto che ci sei e ti saluto,ma per me, ora è proprio l'ora di andare a dormire.
buon proseguimento
1291684077iconredface.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto