ETC Natural Gas (48 lettori)

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
I gap spesso sono specchietti per allodole... sopratutto per i piccoli perchè a volte capita che ci si mette li ad aspetttare di chiuderli...
Oggi si è superata la resistenza ribassista di lungo periodo che durava da dicembre-gennaio scorso... e è stata sorpassata con un forte incremento di volumi di scambio (picco da 7 mesi a questa parte).
L'ipercomprato è abbastanza vicino e deve essere tenuto d'occhio.
Come scritto stamattina va tenuto d'occhio quel ventaglio che ho segnato sul mio grafico che funge da supporto dinamico.
Non bisogna assolutamente fare ragionamenti del tipo "non bisogna mollarle" oppure "bisogna resistere" quindi quando rompe qualcosa che avete segnato come linea maginot si vende punto e basta...
Poi si può sempre sbagliare però anche qui non bisogna farsi prendere dal nervosismo se continua a salire perchè sono le occasioni migliori per mangiarsi non solo il gain ma anche qualcosa di più.
Un esempio potrebbe essere questo:
- abbiamo superato una importante resistenza
- se domani scende non si stoppa sulla resistenza perchè sicuramente faranno uno spike più in basso.
- si stoppa dopo chiusura sotto 4,305$
Questo perchè siamo poco sopra alla resistenza.

Nel caso salisse ulteriormente si procede ad alzare lo stop più in alto man mano che si superano i livelli.
Se si vuole incrementare si può fare in due maniere:
1) in apertura se si parte in gap up si piazza un ordine in corrispondenza della resistenza appena sperata (se è un ordine piccolo)
2) sul pull back della ribassista a 4,305$

Se gli ordini non vegono presi si lascia andare e si fa correre uello che si ha... e si piazza l'ordine sulla riba dilungo a 4,488.
Lo stop loss si mette poco sotto la rialzista che sostiene il trand da fine ottobre...

Questo è quello che vuol e la teoria... sembra semplice m non o è affatto perchè siamo sempre tutti avari e no ci accontentimo...

Ciao!!!

P.s. In lterativa si può utilizzare gli swing ma è un pò più complicato...

complimenti. se tra un pao di ore ho capito cosa fare ti seguo, buon giorno a tutti
 

NEO_99

Forumer storico
I gap spesso sono specchietti per allodole... sopratutto per i piccoli perchè a volte capita che ci si mette li ad aspetttare di chiuderli...
Oggi si è superata la resistenza ribassista di lungo periodo che durava da dicembre-gennaio scorso... e è stata sorpassata con un forte incremento di volumi di scambio (picco da 7 mesi a questa parte).
L'ipercomprato è abbastanza vicino e deve essere tenuto d'occhio.
Come scritto stamattina va tenuto d'occhio quel ventaglio che ho segnato sul mio grafico che funge da supporto dinamico.
Non bisogna assolutamente fare ragionamenti del tipo "non bisogna mollarle" oppure "bisogna resistere" quindi quando rompe qualcosa che avete segnato come linea maginot si vende punto e basta...
Poi si può sempre sbagliare però anche qui non bisogna farsi prendere dal nervosismo se continua a salire perchè sono le occasioni migliori per mangiarsi non solo il gain ma anche qualcosa di più.
Un esempio potrebbe essere questo:
- abbiamo superato una importante resistenza
- se domani scende non si stoppa sulla resistenza perchè sicuramente faranno uno spike più in basso.
- si stoppa dopo chiusura sotto 4,305$
Questo perchè siamo poco sopra alla resistenza.

Nel caso salisse ulteriormente si procede ad alzare lo stop più in alto man mano che si superano i livelli.
Se si vuole incrementare si può fare in due maniere:
1) in apertura se si parte in gap up si piazza un ordine in corrispondenza della resistenza appena sperata (se è un ordine piccolo)
2) sul pull back della ribassista a 4,305$

Se gli ordini non vegono presi si lascia andare e si fa correre uello che si ha... e si piazza l'ordine sulla riba dilungo a 4,488.
Lo stop loss si mette poco sotto la rialzista che sostiene il trand da fine ottobre...

Questo è quello che vuol e la teoria... sembra semplice m non o è affatto perchè siamo sempre tutti avari e no ci accontentimo...

Ciao!!!

P.s. In lterativa si può utilizzare gli swing ma è un pò più complicato...
infatti non ho detto che lo debba chiudere per forza... ho solo fatto notare che esiste questo gap a chi è incline nel seguire l'AT...
una domanda, ogni tanto posto i livelli chiave del fut, potresti verificare se quelli piu' importanti si allineano anche con le tue analisi ? sarebbe interessante.. grazie
ciao
 

Gasp

Forumer attivo
Se non ci sono errori di stampa ieri il prezzo spot del gas al Transco Zone 6 (accesso a N.Y.) è aumentato a $ 6,51 (+ $ 1,28 dal giorno precedente). Sarebbe un aumento di circa il 25% in un giorno. A Chicago siamo a $ 4,80.
 

Moma

Nipote di Massam
infatti non ho detto che lo debba chiudere per forza... ho solo fatto notare che esiste questo gap a chi è incline nel seguire l'AT...
una domanda, ogni tanto posto i livelli chiave del fut, potresti verificare se quelli piu' importanti si allineano anche con le tue analisi ? sarebbe interessante.. grazie
ciao

Io non uso praticamente livelli statici ma solo dinamici quinidi è un pò difficile anche perchè ogni giorno cambiano :D
 

Moma

Nipote di Massam
Perchè vendi in corrispondenza di una resistenza??? Prima valuta se riesce a superarla se non ce la fa esci con il profit con una parte... adesso la vola è bassa e lo puoi mettere anche abbastanza vicino nell'ordine di uno 0,3-0,5%...

Premensso che dal tuo grafico non mi torna qualcosa... cmq oltr alle linee usa un paio di oscillatori... però non adoperarli valutando gli incroci ma le divergenze in corrispondenza delle linee più importanti... se si è vicino ad un supporto in divergenza rialzista si aspetta il test e poi si entra... il contrario per la riba e la resistenza... Per ora RSI e MACD non sono in div. quindi probabilmente si potrebbe aspettare ancora un pò...
Poi se sei uscito in gain... va sempre bene, è cmq una vittoria ;)
 

Moma

Nipote di Massam
ciao Moma ,grazie della spiegazione,,sono un pensionato principiante..pian piano cercherò di diventare bravo come te......Ho venduto un terzo perchè ne ho troppe a forza di mediare per abbassare il pmc.........ho venduto con un piccolo gain e ora faccio correre quelle che mi restano.......
buona giornata
forse ora il grafico si vede meglio......

Se hai alleggerito data la forte esposizione hai fatto non bene, ma strabene!!! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto