ETC Natural Gas (30 lettori)

acetrato

Forumer attivo
Sotto 4,370$ reverso...
Chiusura 5 ore sotto 4,43 chiama 4,220...
Sono long a da 0,303 di lev e short da 42,7 di crudo...
ciao se posso vorrei rubarti un momento: dicevi che doveva tenere 4,43 entro le 21 e mi semba che ci sia riuscito , dunque restiamo long se ho ben capito , poi cosa intendi 5 ore sotto 4,43 ?? secondo te si puo' incrementare se domani mattina lo troviamo sopra i 4,43?? grazie
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Dunque, facciamo un poco il punto. Le caratteristiche di una scienza sono due: previsionibilità e ripetibilità. L'economia, in tutti i suoi campi di applicazione non ha questa caratteristica. L'economia è una attività razionale (nel senso che ha una sua razionalità) aleatoria (ovviamente da alea=dadi) nel senso che è assolutamente imprevedibile. Ovviamente ci sono "delle regolarità" ma queste non sono sufficienti a stabilire la previsionabilità e la ripetibilità. Le attività razionali a sfondo aleatorio possono essere trattate con due metodi matematici la statistica e la probabilità. I vari metodi applicati all'analisi di borsa non possono essere che statistici o probabilistici. Il problema tuttavia è complicato dal fatto che lo studio e deformato dalla presenza di attori non razionali (i compratori e venditori), dalla disimmetria delle informazioni (alcuni le hanno o le hanno prima di altri, altri non le hanno o le hanno in ritardo, dalla disimmetria delle risorse (chi ne ha così tante da influenzare il mercato e chi ha i "cippini"). Se io posso buttare sulla domanda un capitale pari a 10.000.000 di pezzi di LEV avro una potenza di disturbo delle transazioni, in breve faro fare al mercato quello che voglio o no?
 
Ultima modifica:

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Quindi in conclusione i piccoli attori o sono in grado di anticipare quello che faranno i grossi investitori (oroscopo, magia, formule magiche, pentacolo ....) oppure poichè questo di solito non è dato giocano rosso/nero . Detto questo poi ci sono le credenze personali, spesso supportate da proprie analisi (imponderabili, soggettive o fornite di una certa idea di razionalità...) ma spesso queste analisi sono solo un tirare a indovinare...
Personalmente penso che nella fase invernale (l'ho già detto più volte) supererà, anche se non di molto 0,40 /0,45 ma se mi chiedete sulla base di cosa faccio una simile affermazione vi rispondo ... sensazione!
 

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
Dunque, facciamo un poco il punto. Le caratteristiche di una scienza sono due: previsionibilità e ripetibilità. L'economia, in tutti i suoi campi di applicazione non ha questa caratteristica. L'economia è una attività razionale (nel senso che ha una sua razionalità) aleatoria (ovviamente da alea=dadi) nel senso che è assolutamente inprevedibile. Ovviamente ci sono "delle regolarità" ma queste non sono sufficienti a stabilire la previsionabilità e la ripetibilità. Le attività razionali a sfondo aleatorio possono essere trattate con due metodi matematici la statistica e la probabilità. I vari metodi applicati all'analisi di borsa non possono essere che statistici o probabilistici. Il problema tuttavia è complicato dal fatto che lo studio e deformato dalla presenza di attori non razionali (i compratori e venditori), dalla disimmetria delle informazioni (alcuni le hanno o le hanno prima di altri, altri non le hanno o le hanno in ritardo, dalla disimmetria delle risorse (chi ne ha così tante da influenzare il mercato e chi ha i "cippini"). Se io posso buttare sulla domanda un capitale pari a 10.000.000 di pezzi di LEV avro una potenza di disturbo delle transazioni, in breve faro fare al mercato quello che voglio o no?

Il ultima analisi tutto è prevedibile.

Il "caso" è una Legge che ancora non si conosce.

1291928757220pxalberteinsteinhead.jpg


"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein (1879 - 1955), fisico, scienziato e matematico tedesco. Premio Nobel per la fisica.
 

Users who are viewing this thread

Alto