ETC Natural Gas (9 lettori)

carletto84

Forumer storico
Grande scoperta di gas shale in Argentina. La compagnia petrolifera nazionale argentina YPF ha annunciato una delle più grandi scoperte di un giacimento di gas shale. La capacità potenziale del campo è di circa 127,5 miliardi di metri cubi, incrementando la capacità di produzione di gas di un terzo in tutto il Sud America.

L'investimento iniziale per la nuova scoperta sarà di circa 140 milioni di dollari per raggiungere una capacità produttiva di 2 milioni di metri cubi al giorno tra il 2011 e il 2016. Il 50% della produzione rimarrà nelle mani di YPF e il restante 50% nelle mani di Vale, che ha intenzione di investire circa 4,5 miliardi di dollari.

Le prospettive per l'attività OCTG (Oil Country Tubular Goods, tubi senza saldatura per la ricerca e l'estrazione petrolifera), secondo un'analisi di Mediobanca, implicano che il trend positivo delle vendite dovrebbe continuare anche nel corso del quarto trimestre 2010 con un'ulteriore crescita dei volumi.

Inoltre, le indicazioni positive sulle attività di perforazione del petrolio e le attività legate al gas shale nel quarto trimestre confermano l'ipotesi "bullish" di Mediobanca sui volumi previsti per Tenaris nel quarto trimestre. Infine, la domanda di OCTG di qualità superiore è molto positiva per Tenaris data la sua leadership in questa nicchia di mercato.

Quindi gli analisti di Mediobanca consigliano di comprare Tenaris (rating outperform e prezzo obiettivo a 19,5 euro), leader nella produzione e fornitura a livello globale di tubi e servizi per l'esplorazione e la produzione di petrolio e gas, e andare corti su Vallourec per i seguenti motivi: Tenaris è al 100% esposta al mercato OCTG. Un aumento dei volumi (cioè la piena capacità di utilizzo degli impianti) significa una maggiore leva operativa rispetto a Vallourec.

In secondo luogo, Vallourec dovrebbe pagare la presenza nel business Powergen con un più basso incremento dei margini rispetto a Tenaris. In ultimo, la società italiana dovrebbe tornare a trattare a premio rispetto a Vallourec. Al momento ai rispettivi mercati, Tenaris registra un rialzo dello 0,52% a 17,33 euro, mentre Vallourec cede lo 0,80% a 75,98 euro.

RAGAZZI COSA NE PENSATE DI QUESTO ARTICOLO?? COSA NE PENSATE DI COMPRARE TENARIS????
 

Moma

Nipote di Massam
Rubacuori non è vero...il problema dei sistemi di analisi in borsa è che ognuno ne sceglie uno e si chiude in quello...voglio vedere quanti nel 2008 si sono fatti infinocchiare da falsi segnali con l'analisi tecnica,quanti si siano fatti infinocchiare con l'analisi macroeconomica e con tutti i tipi di analisi che esistono...l'unica vera salvezza sarebbe riuscire ad entrare nella testa degli speculatori...allora si che non sbaglieresti un colpo...

Va che quello di cui parli te non è analisi tecnica ma è un trading system... è ben diverso dall'analisi tecnica...
 

cort

Forumer storico
Se speri in borsa non vai da nessuna parte...
A me non interessa dove arriva il gas... se rompe a ribasso i miei livelli chiave vendo... se rompe a rialzo compro o incremento...
Semplice...
1) primo capoverso giusto
2) secondo capoverso: è atteggiamento da trader, non di tutti
3) terzo capoverso: condotta prudente
4) quarto capoverso: rischioso ma a volte remunerativo, dipende dalla velocità, da tutte le velocità (vendita compresa)successive
5) quinto capoverso: più ssemplice a dirsi che a farsi
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
Rubacuori non è vero...il problema dei sistemi di analisi in borsa è che ognuno ne sceglie uno e si chiude in quello...voglio vedere quanti nel 2008 si sono fatti infinocchiare da falsi segnali con l'analisi tecnica,quanti si siano fatti infinocchiare con l'analisi macroeconomica e con tutti i tipi di analisi che esistono...l'unica vera salvezza sarebbe riuscire ad entrare nella testa degli speculatori...allora si che non sbaglieresti un colpo...

Son pienamente in accordo ,inoltre sono convinto che non esiste alcun algoritmo che possa prevedere cosa accadrà da ora ad un minuto oltre,
figuriamoci cosa può prevedere l'a.t. che in sostanza dice che se non è zuppa è panbagnato.
senza dubbio credo che sia giusto che ognuno si faccia le sue convinzioni.
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
:up:si hai ragione , stamane però i prezzi erano in cima al canale e a contatto con una trend ,la testata 1-2-3-volte,nn aveva forza e in tanti han deciso di portare a casa un pò di gain......tra i tanti c'ero anch'io:)
domani se i prezzi rimangono bassi rientro subito:up:
129192542118.jpg

il mio sistema diceva che essendo oltre un mese che il gas saliva ci stava , statisticamente ragionando, che si prendesse una pausa. non era certo però era statisticamente possibile.
 

enigma741

Forumer attivo
Dai che riparte...e la mia non è una speranza,è una quasi certezza...si sono invertiti i ruoli..prima trend ribassista con qualche forte rialzo (rimangiato pesantemente al primo successivo storno)...ora,è il perfetto contrario...ora è meglio che vada perchè già la mia ragazza odia il fatto che io investa in borsa,se poi arrivo anche in ritardo...altro che materie prime e commodity,qui fino a capodanno non ho materia prima...muahahahha ciao ragasuoliiiiii :)
 

Users who are viewing this thread

Alto