ETC Natural Gas (19 lettori)

kleinklepura

Forumer storico
Non sono affatto inquieto,diversi fattori giocano a nostro favore,freddo ,scorte ,forse anche i rigs inizieranno.................importante la ripresa di 4'50 magari entro oggi,nulla e' scontato,sono ottimista!Ovviamente e' solo il mio parere,mago non lo sono,esprimo solo la mia considerazione e sentiment,forza vietato demordere!
 

Gasp

Forumer attivo
Non sono affatto inquieto,diversi fattori giocano a nostro favore,freddo ,scorte ,forse anche i rigs inizieranno.................importante la ripresa di 4'50 magari entro oggi,nulla e' scontato,sono ottimista!Ovviamente e' solo il mio parere,mago non lo sono,esprimo solo la mia considerazione e sentiment,forza vietato demordere!
Fino al 16 dicembre non mi inquieto. Alla fine della prossima settimana inizieremo a tirare le somme.
 

Zio paperone

Forumer attivo
Ieri, per la prima volta, il prezzo medio spot all'Henry Hub è salito sopra i $ 4,50 quotando $ 4,5238. Impressionante lo sfasamento tra il future e la materia prima sottostante. La speculazione persegue tranquillamente la sua strada, ma ritengo sia piu' corretto parlare di manipolazione del prezzo. Il future sembra invece seguire l'andamento del gas al Transco Zone 6 N.Y. (e ripeto il mio :help:. Se qualcuno sa dirmi cosa sia codesto Transco) dove ieri il prezzo del gas è crollato di piu' del 20% tornando a $ 7,70.

Ho trovato questi riferimenti...se può essere utile

Transco, Zone 6 Natural Gas Index Swap (Platt Gas Daily/Platts IFERC)

Energy & Oil Prices: Natural Gas, Electricity and Oil - Bloomberg
 

Users who are viewing this thread

Alto