ETC Natural Gas (13 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Non sono d'accordo su tutta questione dei rigs. Credo che la relazione tra rigs e prezzo sia inversa rispetto a quanto creduto (aumentano i rigs quindi diminuisce il prezzo). Credo che ciascun pozzo ha un suo costo di estrazione, pertanto se io ho un pozzo il cui prezzo di estrazione non mi permette un buon profitto lo lascio inattivo e lo attiverò solo dopo un determinato prezzo di vendita, pertanto la relazione è : aumenta il prezzo quindi aumentano i rigs. Semmai i rigs possono essere considerati degli "indicatori" del sentiment dei produttori. Se aumentano ci si aspetta un aumento dei prezzi, se diminuiscono ci si aspetta una loro diminuizione. Sul forum trovo molte risposte senza che ci sia fatta la domanda (che può anche avere una risposta errata, ma come domanda è legittimissima: e la domanda è perchè?)

infatti appena il prezzo tenta a salire si attivano i rigs... il problema che molti devono cmq pompare per nn perdere la concessione
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
infatti appena il prezzo tenta a salire si attivano i rigs... il problema che molti devono cmq pompare per nn perdere la concessione
Certo, ma la concessione mi obblighera ad un minimo di estrazione non ad un massimo. I dati utili (che non avremo mai) sarebbero di ciascun pozzo quale è la capacità massima di estrazione, la valutazione della riserva e il costo di estrazione per mmbtu. Allora si che si potrebbe dedurre algoritmicamente una relazione tra produzione e prezzo.
 

NEO_99

Forumer storico
Certo, ma la concessione mi obblighera ad un minimo di estrazione non ad un massimo. I dati utili (che non avremo mai) sarebbero di ciascun pozzo quale è la capacità massima di estrazione, la valutazione della riserva e il costo di estrazione per mmbtu. Allora si che si potrebbe dedurre algoritmicamente una relazione tra produzione e prezzo.
i costi di estrazione penso che siano differenti tra pozzo e pozzo...
per lo shale pare sia piu' costosa l'estrazione... e pare che sia piu' alta del prezo attuale...ma i produttori usano pure loro la finanza per superare questa condizione..
cmq sia.. anche se uno perde, perdera' meno che nn perdere il pozzo.. sara' cmq una sua scelta economica...
se poi si guardiamo i grafi del prezzo del gas con i numero dei rigs.. si vede che il prezzo alto ha un alto numero di rigs...ma credo bisogna valutare l'offerta dei rigs con la domanda... ora siamo in presenza di una domanda bassa, quindi un minor numero di rigs darebbe respiro al prezzo.. solo che appena alza la testa, chi è costretto attiva...
 

NEO_99

Forumer storico
1292005307screenhunter03dec.1019.17.gif
 

Moma

Nipote di Massam
E' venerdì dificile che succeda qualcosa con la vola così bassa... per me chiude in doji quasi perfetta sul supporto...
 

Users who are viewing this thread

Alto