ETC Natural Gas (13 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Magari assisteremo sicuramente a ritracciamenti di rilievo ,da considerarsi occasioni d'acquisto , durante i prossimi 60 giorni, ma il trend a mio avviso nella stagione invernale e' orientato a rialzo ,e come credo ascoltando i meteo Americani ,quest'anno assisteremo ad un Inverno lungo (e questo conta e tanto), con temperature ben sotto la media,nel midwest ed east cost ,a posizionarmi short se' non con operazioni in intraday,ci rifletterei tanto.......

beh si di sicuro lo short è da evitare come la peste fino ad almeno metà febbraio. Sono d'accordissimo con te sul fatto che ogni eventuale piccolo ritracciamento sia da comprare. Il mio discorso verteva esclusivamente al target finale di qeusta fase rialzista o meglio onda rialzista che ho chiamato in precedenti post nei grafici "A". La fase laterale successiva di cui parlo è una fase in cui i prezzi si alternano a brevi ritracciamenti e poi risalite da sfruttare.
Ma non escludo affatto che possa ancora salire, specie se le condizioni meteo fossero molto avverse e possa quindi continuare una nuova fase rialzista. Vedremo come sarà. In effetti quest'anno si è comportato in maniera un po diversa dalla casistica precedente, vedi ad esempio inverno 2009 o gli altri rialzi.
 
Due domande da neofita del gas qual io sono:

1) Quanto l'ho fatta grossa la cazzata di non vendere i miei 20mila pezzi con pmc 0.35 due giorni fa quando quotava 0.375 portandomi a casa quasi 500 €?

2) Che è poi una domanda che puzza di filosofico: leggendo i post ogni giorno da bravo lurker mi sembrano un po' discussioni superflue nel senso che è inutile litigare per dire "oggi il lev va su" "oggi va giu'" tanto piu' o meno è ciclico e chiunque nel lungo periodo recupererà i suoi pmc mediando o quanto meno pazientando.
Non so, forse è proprio la classica considerazione del principiante delle 2 di notte. Be happy :D
 

kleinklepura

Forumer storico
Ecco, vedi tu mi comprendi al volo ,non volevo per altri motivi indicarlo in pubblico ,preferivo in privato ma e' questo il punto focale ,quest'anno ha agito e probabilmente continuera'a manifestarsi con la prima parte del 2011 in maniera ambigua e contorta rispetto al 2009,non mi fido e francamente non seguo nessuna logica precedente ,escludendo in parte l At e fiuto personale ,tenendo presente alcuni fattori e variabili,anche per questo considero la prima parte dell'Inverno riduttiva riguardo il passato e 5$-519 e' un discreto target in tal periodo,forse ma sottolineo sempre forse.......il meglio avverrà' alle idi di Marzo..........
 

foo fighter

Forumer storico
salve Foo,io non ho come nessuno fra noi la sfera........concordo con te' ed infatti il mio target e' al max entro meta' Gennaio 0'40- 0'45 ,ma ho dei seri dubbi su cosa accadrà' al principio di Marzo a proposito ,non escludo che quest'anno se' alcune condizioni e fattori rimarranno favorevoli ai long ,un proseguo e d'impeto della fase rialzista con un target per meta' Aprile a 0'68 .E' un ' ipotesi che non trascurerei affatto.Forse, ma nulla e' scontato il meglio lo vedremo verso la parte finale dell'Inverno e la meta' della stagione Primaverile,soprattutto se' il freddo continuera' con temperature sotto la media.


Vedremo, certamente a mio avviso sarà importante monitorare cosa farà a Gennaio ed inizi Febbraio, se continuarà il rialzo o si stabilizzerà dentro un canale flat. Certo 0,68 è un target importante, deve rompere resistenze importanti per arrivare là. Che dire speriamo!! :)
Ad ogni modo, dal mio punto di vista, o meglio secondo uno schema alla Elliott che seguo, la fase ribassista iniziata nel 2009 non è completa. Come dicevo in molti post fa, sia sul lev che sulle quotazione del gas stesso (ovviamente) si vede bene uno schema ettliottiano che porta a dire che siamo in onda 4 di una fase propulsiva a 5 onde. La presente 4 è rialzista/laterale e si comporrà di diverse onde. La A attuale è solo la prima. La fase successiva l'onda 5 sarà invece ribassista e piuttosto importante. Secondo tale schema il gas dovrebbe terminare la discesa NON prima di inizio/metà 2012, purtroppo... Ma ovviamente posso avere sbagliato tutta la analisi!:(
 

foo fighter

Forumer storico
Due domande da neofita del gas qual io sono:

1) Quanto l'ho fatta grossa la cazzata di non vendere i miei 20mila pezzi con pmc 0.35 due giorni fa quando quotava 0.375 portandomi a casa quasi 500 €?

2) Che è poi una domanda che puzza di filosofico: leggendo i post ogni giorno da bravo lurker mi sembrano un po' discussioni superflue nel senso che è inutile litigare per dire "oggi il lev va su" "oggi va giu'" tanto piu' o meno è ciclico e chiunque nel lungo periodo recupererà i suoi pmc mediando o quanto meno pazientando.
Non so, forse è proprio la classica considerazione del principiante delle 2 di notte. Be happy :D


ciao hllxep, che nome impronunciabile!

Comunque se posso risponderti, ma prendi sempre tutto quello che dico come parere di un neofita come te, secondo me non hai fatto una cavolata più di tanto. E' prevedibile che il rialzo non si fermerà a 0,375 e dall'attuale ritracciamento salga ancora. Non aspettarti troppo però se mi permetti di darti un consiglio il tuo pmc è elevato.
Inoltre sempre se posso darti un consiglio, NON farti venire in mente di cassettare il gas, specie il lev. Verresti in breve distrutto dal contango oltre che dal fatto che siamo chiaramente in una fase fortemente ribassista, anche se può non sembrare, visto che attualemnte siamo in una pausa rialzista e in backwardation :)
 

foo fighter

Forumer storico
Ecco, vedi tu mi comprendi al volo ,non volevo per altri motivi indicarlo in pubblico ,preferivo in privato ma e' questo il punto focale ,quest'anno ha agito e probabilmente continuera'a manifestarsi con la prima parte del 2011 in maniera ambigua e contorta rispetto al 2009,non mi fido e francamente non seguo nessuna logica precedente ,escludendo in parte l At e fiuto personale ,tenendo presente alcuni fattori e variabili,anche per questo considero la prima parte dell'Inverno riduttiva riguardo il passato e 5$-519 e' un discreto target in tal periodo,forse ma sottolineo sempre forse.......il meglio avverrà' alle idi di Marzo..........

:up: Grande Klein!
 

kleinklepura

Forumer storico
Non e' semplice calcolare le onde Elliottiane fermo restando la valenza di tutta l' analisi tecnica o trading system che ciascuno di noi segue e persegue con il proprio metodo come te ed il sottoscritto,ognuno di noi
ha in mente un percorso ,poi saranno i prossimi eventi a fungere d' arbitro incondizionato ed il mercato ne' prendera' atto,certo s'è accadesse come ipotizzi ,per diversi investitori e non sono pochi incastrati sopra 0'50 saranno dolori................non ci resta che pazientare ed avremo le dovute risposte a tale quesiti.Ciao Foo.
 

foo fighter

Forumer storico
Non e' semplice calcolare le onde Elliottiane fermo restando la valenza di tutta l' analisi tecnica o trading system che ciascuno di noi segue e persegue con il proprio metodo come te ed il sottoscritto,ognuno di noi
ha in mente un percorso ,poi saranno i prossimi eventi a fungere d' arbitro incondizionato ed il mercato ne' prendera' atto,certo s'è accadesse come ipotizzi ,per diversi investitori e non sono pochi incastrati sopra 0'50 saranno dolori................non ci resta che pazientare ed avremo le dovute risposte a tale quesiti.Ciao Foo.


eh si, e tutti tifiamo per :specchio: !!

A domani, ciao Klein, buona notte, vado a dormire
 

kleinklepura

Forumer storico
Nell'ultimo mese trascorso sono rientrato a trattare la cosiddetta "borsa" dopo un anno che ho considerato esclusivamente il gas ,ho ripreso ad acquisire alcuni titoli guadagnandoci quasi nulla ,poi mi riposi short in area 21500 e vi rimasi sino a 20700 circa, il guadagno fu concreto ,ma che noia o meglio come asseriva la buon'anima che barba.......la borsa in generale,il gas e' materia davvero complessa ,volubile,imprevedibile,in definitiva affascinante ed accattivante impossibile farne a meno ................. almeno per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto