ETC Natural Gas (5 lettori)

kleinklepura

Forumer storico
Attenzione allo short sullo zucchero ,se' etc non a leva passa i 18'30 ,va' dritto verso i 20 euro,non ci sono i presupposti per shortare virate contro un trend rialzista d'entita'.
 

NEO_99

Forumer storico
Salve a tutti
gradirei farvi conoscere questo articolo
The Oil Drum | Shale Gas?Abundance or Mirage? Why The Marcellus Shale Will Disappoint Expectations
In particolare Neo:ho letto in un tuo precedente post che stai cambiando sentiment sul long del gas....è possibile che le considerazioni dell'articolo sulla scarsa utilizzazione,a questi prezzi,dello shale gas possano far intravedere un futuro più roseo per noi vecchi investitori?

esclundendo produzione, domanda industriale...il fattore di maggior consumo è dato dal clima. trovo molto realistiche le previsioni di inverni freddi e di maggior durata...ma restano pur sempre previsioni e nn bisogna mai dimenticare che lo strumento ETC è un derivato esposto a forte contango.
 

NEO_99

Forumer storico
Attenzione allo short sullo zucchero ,se' etc non a leva passa i 18'30 ,va' dritto verso i 20 euro,non ci sono i presupposti per shortare virate contro un trend rialzista d'entita'.
lo zucchero arriva da un massimo storico di oltre 30$ fatto all'inizio di febbraio 2010, subito seguito da un crollo che lo ha spinto fin sotto i 13$ e da quel livello una risalita costante fino a circa 30$ quindi siamo in presenza di un doppio massimo fatto in un fiato.. trovo difficile andare stabilmente oltre i 31,5$ senza stornare
 

kleinklepura

Forumer storico
le materie prime ed i bene di consumo non sono azioni ,l'at potrebbe miseramente fallare come accade spesso trattando i future su esse, sono troppi i fattori in gioco io agirei con massima cautela se' proprio dovessi provare un'entrata con esposizione bassissima rispetto il proprio pmc ,sono dei tentativi da bloccare con stop loss stretti e lesti..................siamo dinanzi ad un long di rilievo potrebbe anche sfondare e raggiungere i 40$ e magari stornare successivamente ed i tanti resterebbero intrappolati,la speculazione Internazionale gioca molto sulla conoscenza tecnica della massa d'investitori di media-alta preparazione su di essa ,provando a ragionare come loro spiazzerei tutti proseguendo il rialzo.E' una mia ipotesi.
 

mik

Forumer attivo
lo zucchero arriva da un massimo storico di oltre 30$ fatto all'inizio di febbraio 2010, subito seguito da un crollo che lo ha spinto fin sotto i 13$ e da quel livello una risalita costante fino a circa 30$ quindi siamo in presenza di un doppio massimo fatto in un fiato.. trovo difficile andare stabilmente oltre i 31,5$ senza stornare


PENSI DI ENTRARE SHORT ?
anche io ho fatto tue stesse valutazioni ( non conosco nulla su produzione e scorte )
opero con fineco ma non lo trovo proprio..
neanche con l isin JE00B24DKQ45
 

kleinklepura

Forumer storico
entrambi i future Dicembre e Gennaio(gas) sono prossimi alle resistenze ,se' passa il rubicone c'attende almeno su etc- lev un successivo rialzo del 20%!
 

Users who are viewing this thread

Alto