ETC Natural Gas (11 lettori)

Gasp

Forumer attivo
Revised. Che storia è? Vuol dire che da novembre dichiarano dati non corretti? E' mai successo? Praticamente Natale e siamo ancora una cinquantina. :ciao:
 

emmeemme

Forumer attivo
accidenti ma non si è mai imparati abbastanza....
mai lanciare un ordine a prezzo di mercato nel momento di una scadenza,tipo quella di oggi alle 16,30.
come ho visto l'onda crescente ho lanciato imput ordine.
l'eseguito c'è stato,ma nel punto piu' alto.....
errori che si pagano....
ma ormai ho il callo.
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
allora questa è una fucilata !se approno nuovi siti vuol dire che c'è qualcosa sotto (progetto di liquefazzione più avanti del previsto, o quasi ,ultimato legge sul gas met per auto,ecc anche perchè se aprono l'esportazione e va in porto la legge sul gas auto devono essere pronti a soddisfare la domanda.no!!!.cosa aprono siti nuovi a fare se l'offerta supera la domanda ? lo vanno a vendere a 2$?

Io ci andrei piano a prevedere uno sfascio. Ho postato nei giorni scorsi alcune considerazioni sul costo di estrazione. Secondo dati europei il shale gas costa quasi 5$ considerando costo di estrazione e ammortameno. In un articolo ben documentato si riferiva poi che l'estrazione negli statu uniti è vantaggiosa solo per chi estrae senza pagare royalties ( e in questo caso comunque il costo si aggira tra 3,5$ e 4$) . Per quelli che devono pagare diritti di estrazione e tasse il costo è superiore a 5$. Ora anche pensando che le compagnie si ricoprono con il future questo gioco vale se nell'arco dell'anno mediamente il future si posiziona sopra (direi assai sopra) al 5$ . Se fluttua intorno ai 5$ anche la ricopertura con il future non funziona. Quindi secondo la mia opinione di incompetente non vedo come possa restare a lungo sui 4$ senza che le compagnie di estrazione ne risentano (tra l'altro alcune compagnie hanno chiuso l'estrazione in attesa di tempi migliori, le aLtre estraggono ancora perchè in questo modo minimizzano le perdite . Ora minimizzare le perdite non mi sembra una strategia a lungo respiro):D
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Venduto cippino 15000 ... piccolo gain ci pago delle tasse ( a fan
1293122265ciapet.gif
)
 

Users who are viewing this thread

Alto