ETC Natural Gas (5 lettori)

Gasp

Forumer attivo
c'è sempre un motivo......

1293046585screenhunter01dec.2220.30.gif





1293046707screenhunter02dec.2220.32.gif


in canada un taglio vistoso
Dovrebbe essere un taglio stagionale. In Canada è talmente freddo che sospendono i lavori e gli operai vanno in ferie. Succede tutti gli anni.
 

pincopallin

Forumer attivo
Io ho scaricato i 100.000 pezzi comprati ieri a 0,294, venduti a 0,3020...

fosse sempre così non le terrei mai + di un giorno in portafoglio...

oggi è giorno di scorte... come la vedete? io temo un po' un botto (in giu) alle 16:30 come le ultime 3 settimane...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

a mio parere le scorte se non saranno buone non andrà giù ,perchè a già scontato il prezzo .4.130$ dove vuoi che vada giù a sti prezzi ,se fosse stato 4.5/4.6$ allora probabile che si sarebbe scesi(parere personale):titanic:
 

cb76

.. wanna became a farmer!
a mio parere le scorte se non saranno buone non andrà giù ,perchè a già scontato il prezzo .4.130$ dove vuoi che vada giù a sti prezzi ,se fosse stato 4.5/4.6$ allora probabile che si sarebbe scesi(parere personale):titanic:

Speriamo pincopallin.... è che tutte le normali logiche qui sul gas ho visto che si applicano poco... :specchio:
 

cb76

.. wanna became a farmer!
Ciao Furia,
tu come ti comporterai alle 16:30 .... ne scarichi un po' prima del dato oppure tieni tutto? :titanic::titanic::titanic:
 

borgiap

Nuovo forumer
Venezuela punta a norme più strette per sfruttamento riserve gas
null.gif
Reuters - 23/12/2010 10:06:49
null.gif
null.gif
null.gif
CARACAS, 23 dicembre (Reuters) - Il Venezuela potrebbe modificare la legge che regola il settore del gas, aumentando le tasse e mettendo qualsiasi progetto futuro esclusivamente nelle mani di joint venture la cui partecipazione di maggioranza sia controllata dallo Stato.

Una serie di accordi per le esplorazioni sono stati già firmati con Eni (ENI.MI), la spagnola Repsol (REP.MC), la statunitense Chevron (CVX.N), la norvegese StatoilHydro , la francese Total (FP.PAR) e la russa Gazprom .

"L'esplorazione e lo sfruttamento dei gas associati e non associati agli idrocarburi, così come il loro trattamento, stoccaggio, trasporto, industrializzazione, commercializzazione ed esplorazione verranno effettuati direttamente dallo Stato, i suoi enti, o da joint venture la cui partecipazione di maggioranza sia in mano allo stato", si legge in una bozza della proposta di legge visionata da Reuters.

Il primo paese produttore di greggio del Sudamerica galleggia sopra alcuni dei più grandi giacimenti offshore di gas, dicono gli esperti, ma deve ancora iniziare a produrlo. Le stime sui giacimenti del Ministero dell'Energia per 185.200 miliardi di piedi cubi mettono il Venezuela tra i primi dieci paesi al mondo per riserve di gas.

In passato, i timori di un cambiamento delle norme e questioni legate al prezzo hanno portato il paese membro dell'Opec a trovare con fatica investimenti da parte di società straniere. La nuova legge potrebbe acuire ulteriormente questo problema.

Le licenze concesse prima dell'entrata in vigore della legge verrebbero rispettate, si aggiunge. Ma dal momento che i progetti in corso sono ancora in fase esplorativa, il governo dovrebbe creare delle joint venture per passare alle fasi successive.

La bozza prevede inoltre l'introduzione di tre nuove tasse, che si vanno ad aggiungere ai diritti del 20% e smantellerebbe l'Enagas, l'ente nazionale che si occupa al momento di fissere le tariffe.

Il governo guidato dal presidente Hugo Chavez nell'arco degli ultimi 12 anni ha portato sotto il controllo dello Stato la maggior parte dell'industria petrolifera del paese, compresa la nazionalizzazione di progetti statunitensi da decine di miliardi di dollari.

Il mese scorso il governo ha annunciato che la controllata di Stato PVDSA, Eni e Repsol avevano trovato riserve per 15.000 miliardi di piedi cubi presso il blocco Cardon 4, che permetterebbe la produzione di 2,5 miliardi di piedi cubi al giorno.

In passato PVDSA ha detto di non volere avere una quota nel progetto che superi il 35%, ma non è chiaro come questo possa cambiare con la nuova legislazione.
 

Gasp

Forumer attivo
23 dicembre (Bloomberg) - USA di gas naturale è pronta ad estendere il suo più grande declino annuale dal 2004 di nuovi oleodotti dalle Montagne Rocciose approfondire un eccesso senza precedenti del carburante.

prezzi a pronti nazionale presso la Henry Hub, il punto di consegna per il New York Mercantile Exchange futures, è sceso 1,72 centesimi inferiori a quelli ai Opal Hub, Wyoming, il prezzo di riferimento per le Montagne Rocciose, per la prima volta in un anno il 22 novembre. Essi sono stati in media 44 centesimi più di Opal finora quest'anno e sono stati tanto quanto $ 7,52 superiore nel settembre 2008.

Circa 3,8 miliardi di piedi cubi al giorno di gas, pari al 6,1 per cento della produzione nazionale, sarà in grado di essere pompato il prossimo anno da Stati come Wyoming, dove si riserva il secondo più grande della nazione, in California e Illinois, degli USA consumatori di secondo e quinto, di nuovi oleodotti aperti. futures USA sono crollati del 26 per cento nel 2010, come scorte salito a un massimo storico per il secondo anno consecutivo.

"Storicamente, i prezzi del gas sono stati Rockies fenomenale basso perché non potevano ottenere il gas ai clienti, e ora si muove verso i mercati e che arrivano in un momento di inventari dei gas ad alta", ha detto James Williams, economista WTRG Economia, una società di energia-Research di Londra, Arkansas. "Così aggrava solo la debolezza nazionale dei prezzi".

Due nuovi collegamenti dalle Montagne Rocciose verrà on line il prossimo anno. La 302 miglia (486 chilometri) Bison Pipeline, di proprietà di TransCanada Corp., avrà una capacità di 477 milioni di piedi cubi al giorno dal fiume Powder bacino nel sud Montana e Wyoming a nord-est del Midwest. Inizierà servizio a metà gennaio. La 680 miglia Ruby Pipeline, di proprietà di El Paso Corp., sarà in grado di inviare 1.500 milioni di piedi cubi al giorno per il Pacifico occidentale, a partire dal mese di giugno.

Rockies Express

Le forniture verranno aggiunti a quelli già in movimento attraverso il 1.679 miglia Rockies Express Pipeline, in parte di proprietà con sede a Houston Kinder Morgan Energy Partners. Il collegamento è iniziato nel novembre 2009 e può pompare fino a 1,8 miliardi di piedi cubi al giorno di gas per il Midwest.

"Hai una base di rifornimento delle Montagne Rocciose, ma non c'è molta domanda, e più si aprono questi oleodotti del gas più di prendere da questo paese verso i mercati più alto-demand", ha detto Cameron Horwitz, analista di Canaccord Genuity a Houston. "Gli spread stanno diminuendo di prezzo in previsione dell'apertura di nuovi gasdotti".

I prezzi a pronti a Henry Hub Erath, in Louisiana, è caduto ieri 14 centesimi, o 3.4 per cento, a 3,99 dollari per milione di unità termiche inglesi, secondo la Intercontinental Exchange. Opal gas Hub scambiato a 3,75 dollari per milione di Btu, in calo di 14 centesimi, o 3.6 per cento.

Prezzi 2011

Henry Hub prezzi diminuiranno per un terzo anno consecutivo nel 2011, in media 4,33 dollari per milione di Btu, in calo rispetto alla media stimata di quest'anno di 4,37 dollari, secondo il Dipartimento dell'Energia di Washington. Futures per consegna gennaio è aumentato 9,3 centesimi, o 2.3 per cento, a 4,152 dollari per milione Btu sul Nymex di ieri.

Wyoming prodotto 2.270 miliardi di metri cubi di gas nel 2008, ultimo anno di dati Dipartimento per l'energia sia la domanda e la produzione sono a disposizione, quasi 16 volte del suo consumo di 142,7 miliardi di piedi cubici. Lo Stato ha riserve di 36,7 miliardi di metri cubi, per lo più i cosiddetti tenuta di gas da formazioni scisto con bassa permeabilità, secondo il dipartimento. Texas ha riserve di 85 miliardi di dollari, la più grande negli Stati Uniti

I link "aumentare i prezzi ai produttori nelle Montagne Rocciose, ma aggiungere alla debolezza dei prezzi nazionali per il gas", ha detto Williams. gas Rockies "è certamente in aumento scorte nazionali."

La produzione salirà a un record di 62,09 miliardi di piedi cubi al giorno di quest'anno, il 7 per cento dal 2008, secondo il Dipartimento dell'Energia. Wyoming prodotto un inedito 2.360 miliardi di metri cubi nel 2009, in crescita del 4 per cento.

Record scorte

Le scorte di gas è salito a un record di 3.843 miliardi di metri cubi in la settimana conclusa il 12 novembre, secondo il dipartimento. Di gas in stoccaggio degli Stati Uniti ammonta a 3.561 miliardi di metri cubi per la settimana conclusa il 10 dicembre, 9,9 per cento superiore alla media di cinque anni e 1 per cento sotto il livello dello scorso anno.

Il gasdotto Ruby aiuterà produzione di gas spinta in Wyoming, Utah, Colorado e per 750 milioni di piedi cubi al giorno entro il 2015, secondo Bentek Energy LLC, Evergreen, Colorado-based società energetica di ricerche di mercato. I tre stati attualmente produrre 7 miliardi di piedi cubi al giorno.

"Con il tempo si mette in Ruby, Opal sarà un pò più forte, e Henry Hub prezzi saranno più bassi, così non ci sarà via generale inasprimento da entrambi affetti", ha detto Jack Weixel, direttore del servizio clienti di Evergreen, Colorado-based Bentek.

La linea di Ruby, che parte da Opal Hub e finisce a Malin, Oregon, si collegherà gas dalle Montagne Rocciose a PG & E Corporation, proprietario del più grande della California di utilità, attraverso gli oleodotti esistenti Oregon-California interstatali.

California utilizzati 2.450 miliardi di metri cubi di gas nel 2008, gli ultimi dati del governo anno erano disponibili, secondo il Dipartimento dell'Energia. Si tratta di circa 11 per cento del consumo totale di gas degli Stati Uniti, il secondo più alto dopo il Texas. Lo stato prodotto 296,5 miliardi di piedi cubici di gas nello stesso anno.
http://www.businessweek.com/news/20...by-pipelines-from-rockies-energy-markets.html
:titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic:
 

pincopallin

Forumer attivo
Speriamo pincopallin.... è che tutte le normali logiche qui sul gas ho visto che si applicano poco... :specchio:

ho detto che il prezzo è già scontato, e abbiamo visto di recente che il dato nell'ultimo periodo non influisce ,delle volte erano migliori del previsto anche se di poco ,e poi a corretto di brutto ultimamente quando erano di più del conseso (sempre a parte 1/2 volte da giugno) a corretto al momento poi si è ripreso , è tutta una presa per i cogl****.sta a vedere che fine anno chiamano caldo tanti riducono le posizioni per non andare ancor di più in loss toooooooo il future schizza .non è da sottovalutare questa cosa. buona giornata a tutti ci sentiamo verso sera ,vado a lavorare :ciao:
 

pincopallin

Forumer attivo
23 dicembre (Bloomberg) - USA di gas naturale è pronta ad estendere il suo più grande declino annuale dal 2004 di nuovi oleodotti dalle Montagne Rocciose approfondire un eccesso senza precedenti del carburante.

prezzi a pronti nazionale presso la Henry Hub, il punto di consegna per il New York Mercantile Exchange futures, è sceso 1,72 centesimi inferiori a quelli ai Opal Hub, Wyoming, il prezzo di riferimento per le Montagne Rocciose, per la prima volta in un anno il 22 novembre. Essi sono stati in media 44 centesimi più di Opal finora quest'anno e sono stati tanto quanto $ 7,52 superiore nel settembre 2008.

Circa 3,8 miliardi di piedi cubi al giorno di gas, pari al 6,1 per cento della produzione nazionale, sarà in grado di essere pompato il prossimo anno da Stati come Wyoming, dove si riserva il secondo più grande della nazione, in California e Illinois, degli USA consumatori di secondo e quinto, di nuovi oleodotti aperti. futures USA sono crollati del 26 per cento nel 2010, come scorte salito a un massimo storico per il secondo anno consecutivo.

"Storicamente, i prezzi del gas sono stati Rockies fenomenale basso perché non potevano ottenere il gas ai clienti, e ora si muove verso i mercati e che arrivano in un momento di inventari dei gas ad alta", ha detto James Williams, economista WTRG Economia, una società di energia-Research di Londra, Arkansas. "Così aggrava solo la debolezza nazionale dei prezzi".

Due nuovi collegamenti dalle Montagne Rocciose verrà on line il prossimo anno. La 302 miglia (486 chilometri) Bison Pipeline, di proprietà di TransCanada Corp., avrà una capacità di 477 milioni di piedi cubi al giorno dal fiume Powder bacino nel sud Montana e Wyoming a nord-est del Midwest. Inizierà servizio a metà gennaio. La 680 miglia Ruby Pipeline, di proprietà di El Paso Corp., sarà in grado di inviare 1.500 milioni di piedi cubi al giorno per il Pacifico occidentale, a partire dal mese di giugno.

Rockies Express

Le forniture verranno aggiunti a quelli già in movimento attraverso il 1.679 miglia Rockies Express Pipeline, in parte di proprietà con sede a Houston Kinder Morgan Energy Partners. Il collegamento è iniziato nel novembre 2009 e può pompare fino a 1,8 miliardi di piedi cubi al giorno di gas per il Midwest.

"Hai una base di rifornimento delle Montagne Rocciose, ma non c'è molta domanda, e più si aprono questi oleodotti del gas più di prendere da questo paese verso i mercati più alto-demand", ha detto Cameron Horwitz, analista di Canaccord Genuity a Houston. "Gli spread stanno diminuendo di prezzo in previsione dell'apertura di nuovi gasdotti".

I prezzi a pronti a Henry Hub Erath, in Louisiana, è caduto ieri 14 centesimi, o 3.4 per cento, a 3,99 dollari per milione di unità termiche inglesi, secondo la Intercontinental Exchange. Opal gas Hub scambiato a 3,75 dollari per milione di Btu, in calo di 14 centesimi, o 3.6 per cento.

Prezzi 2011

Henry Hub prezzi diminuiranno per un terzo anno consecutivo nel 2011, in media 4,33 dollari per milione di Btu, in calo rispetto alla media stimata di quest'anno di 4,37 dollari, secondo il Dipartimento dell'Energia di Washington. Futures per consegna gennaio è aumentato 9,3 centesimi, o 2.3 per cento, a 4,152 dollari per milione Btu sul Nymex di ieri.

Wyoming prodotto 2.270 miliardi di metri cubi di gas nel 2008, ultimo anno di dati Dipartimento per l'energia sia la domanda e la produzione sono a disposizione, quasi 16 volte del suo consumo di 142,7 miliardi di piedi cubici. Lo Stato ha riserve di 36,7 miliardi di metri cubi, per lo più i cosiddetti tenuta di gas da formazioni scisto con bassa permeabilità, secondo il dipartimento. Texas ha riserve di 85 miliardi di dollari, la più grande negli Stati Uniti

I link "aumentare i prezzi ai produttori nelle Montagne Rocciose, ma aggiungere alla debolezza dei prezzi nazionali per il gas", ha detto Williams. gas Rockies "è certamente in aumento scorte nazionali."

La produzione salirà a un record di 62,09 miliardi di piedi cubi al giorno di quest'anno, il 7 per cento dal 2008, secondo il Dipartimento dell'Energia. Wyoming prodotto un inedito 2.360 miliardi di metri cubi nel 2009, in crescita del 4 per cento.

Record scorte

Le scorte di gas è salito a un record di 3.843 miliardi di metri cubi in la settimana conclusa il 12 novembre, secondo il dipartimento. Di gas in stoccaggio degli Stati Uniti ammonta a 3.561 miliardi di metri cubi per la settimana conclusa il 10 dicembre, 9,9 per cento superiore alla media di cinque anni e 1 per cento sotto il livello dello scorso anno.

Il gasdotto Ruby aiuterà produzione di gas spinta in Wyoming, Utah, Colorado e per 750 milioni di piedi cubi al giorno entro il 2015, secondo Bentek Energy LLC, Evergreen, Colorado-based società energetica di ricerche di mercato. I tre stati attualmente produrre 7 miliardi di piedi cubi al giorno.

"Con il tempo si mette in Ruby, Opal sarà un pò più forte, e Henry Hub prezzi saranno più bassi, così non ci sarà via generale inasprimento da entrambi affetti", ha detto Jack Weixel, direttore del servizio clienti di Evergreen, Colorado-based Bentek.

La linea di Ruby, che parte da Opal Hub e finisce a Malin, Oregon, si collegherà gas dalle Montagne Rocciose a PG & E Corporation, proprietario del più grande della California di utilità, attraverso gli oleodotti esistenti Oregon-California interstatali.

California utilizzati 2.450 miliardi di metri cubi di gas nel 2008, gli ultimi dati del governo anno erano disponibili, secondo il Dipartimento dell'Energia. Si tratta di circa 11 per cento del consumo totale di gas degli Stati Uniti, il secondo più alto dopo il Texas. Lo stato prodotto 296,5 miliardi di piedi cubici di gas nello stesso anno.
http://www.businessweek.com/news/20...by-pipelines-from-rockies-energy-markets.html
:titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic:
allora questa è una fucilata !se approno nuovi siti vuol dire che c'è qualcosa sotto (progetto di liquefazzione più avanti del previsto, o quasi ,ultimato legge sul gas met per auto,ecc anche perchè se aprono l'esportazione e va in porto la legge sul gas auto devono essere pronti a soddisfare la domanda.no!!!.cosa aprono siti nuovi a fare se l'offerta supera la domanda ? lo vanno a vendere a 2$?
 

Users who are viewing this thread

Alto