ETC Natural Gas (22 lettori)

cort

Forumer storico
Sinceramente, tutte le volte che l'ho vissuto in giornata questo coso alle volte ho gioito, altre volte ho dovuto lamentarmi ma non più di tanto.. le pochissime volte che l'ho tenuto sono QUASI sempre stati dolori
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
ho un presentimento, di quelli da mago zurlì, ma chi era già dei nostri un anno fa si ricorda che qualche volta capitava. e oggi mi sembra un giorno di quelli.
io temo che questa settimana siamo pronti a un quarto d'ora di "sciolgo le trecce ai cavalli". dove si fa + o - 10 in due minuti
 

Moma

Nipote di Massam
E' la mia ultima risposta, non per essere diseducato nei tuoi confronti ma perchè tutto questo non interessa agli altri. Va detto che non mi sembra mai di aver fatto previsioni (semmai ho riportato dati che potevano essere variamente interpretati, quindi non avendo fatto analisi sul titolo non so come tu possa essere stato più o meno impressionato da ciò che non è stato detto). Riguardo al si sale si scende riposto quello che hai scritto alle 10,33 stamattina "se rompe sopra... si incrementa... se rompe sotto si vende o si shorta..." . Come vedi .....:D Se sale di fa A.. se scende si fa B.
In ogni caso ripeto, non interverrò più in questo scambio di battute, non ho il problema del primato e non ho mai gridato "la palla è mia".:D

Ma certamente... fai quel quazzo che ti pare... almeno però leggi quello che scrivo prima di rispondere cioè:

"non parlo del fatto "si sale o si scende" ma riguardo le oggettività e le regole basi del mercato..."

Te proprio fattelo dire... non capisci un quazzo... cosa vuol dire "se si sale si fa A" "se si scende si fa B"??? Si fa così l'analisi tecnica...

Non è che si fa come si vuole, si agisce di conseguenza al fatto quindi la scelta è comunque univoca... non dico una cosa che va sempre bene... perchè se rompe sopra e shorti sbagli... così come se longhi se rompe sotto...

Poi cosa vuoi che vengo qui a scrivere avbbiamo rotto a rialzo o a ribasso il triangolo??? ma ce la fai??? E' come dire se fai 4+2 = 6 oppure 4-2 = 2 o è uno o è l'altro...

Vado a farmi un giro che mi stanno girando....

Concludo dicendo solo questo:
Chi è stato attento ha potuto imparare qualcosa dai miei post... un pò di AT, u pò di money management, un pò di architettura degli strumenti... sembrerò presuntuoso??? Beh meglioessere presuntuoso e dire qualcsa che essere modesto e non dire niente...
 

Moma

Nipote di Massam
scusa l''ignoranza ma se io sto long su questo strumento quando vedo es :che future di marzo è più alto di quello di maggio prima di andare su maggio conviene uscire ?(contango)

Se maggio è minore di marzo la situazione è in backwardation quindi sovraperformano i long. Ma in genere sul lungo periodo il backwardation chiama trend a ribasso...

Non è il caso del gas dove il trend è cmq sempre in contango (tranne per alcune eccezioni)...
 

pincopallin

Forumer attivo
Se maggio è minore di marzo la situazione è in backwardation quindi sovraperformano i long. Ma in genere sul lungo periodo il backwardation chiama trend a ribasso...

Non è il caso del gas dove il trend è cmq sempre in contango (tranne per alcune eccezioni)...

ma allora (tuo parere personale) può risalire un pò dico come il picco che ha fatto intorno al 10dicembre 4.63$ o è meglio fare le valigie e andare da qualche altra parte ,nessuno a la sfera di cristallo,mi sembra di vedere che neanche il freddo ormai gli fa un baffo a sto gas di me***.
 

Users who are viewing this thread

Alto