ETC Natural Gas (101 lettori)

pincopallin

Forumer attivo
Ho un pmc a 0,344 e forse potrei abbassarlo.... ma mi fido poco per ora.

adesso sta facendo freddo come 2 sett fa quando siamo andati a 0.3755 per cui se non torna da quelle parti in questi giorni non ci torna più(fa +freddo di 2 settimane fa.)moma dice che le scorte non centrano sono anche d'accordo ,ma insomma :freddo cane scorte anche se non centra niente migliori delle attese cosa dobbiamo fare per farlo andare su di un pò,non vogliamo la luna ma almeno 0.4 :D:D
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Non argomentare con qualcosa che hai letto in giro e neanche hai capito ;)

Te confondi in quantitative easing cioè acquisto di titoli del tesoro con emissione di denaro creato (la corrispondenza con asset fisici è stata abolita definitivamente da Nixon).

Il QE non centra nulla... il nominale di qui parlo è la sensazione di ricchezza dovuta alla crescita di valore degli asset... questi asset a livello globale non possono essere liquidati secondo il loro valore nominale perchè non ci sono fisicamente i soldi...
Io posso dire che casa mia vale 10 mln di euro quando sul mercato vale 500.000 finche non la voglio/ho bisogno di venderla casa mia vale 10 mln di euro...ma nel momento di liquidare l'asset vale cmq 500.000 euro...
Per vendere questo asset ci vogliono dei soldi veri così come per comprarla...

Ragazzi per favore davvero fatemi questo piacere non dite cose a casasaccio che avete letto in giro...
Se non sapete qualcosa non c'è come chiedere, se sono in grado di rispondere lo faccio più che volentieri, ma non tirate fuori come argomentazioni cose che non centrano niente e che conoscete quantomeno in modo approssimativo...


Caro Moma sei indisponente e saccente, oltre tutto senza neppure conoscere con chi parli o avere una vaga idea di chi sia e da dove venga. Pensavo, leggendo alcune cose tue, fossi oltre che con una certa preparazione nel campo anche equilibrato. Mi sembra che un poco più di modestia e di buona creanza non ti guasterebbe il carattere.
(Ah, quando farai una previsione certa basandoti sulle tue conoscenze fammi un fischio...)
Quanto a quello che ho letto in giro saresti stupito di saperlo, ma sono di quelli che non sbandierano in giro la loro presunta saccenza perchè credo che ci sia sempre da imparare (ma da quelli che pensano la stessa cosa....):D
 
Ultima modifica:

cb76

.. wanna became a farmer!
ritenete che oggi faremo -8% o qualcuno ha comprato qualche cip ?!?

Ciao Furia...

io ho comprato un cippone da 100.000 pezzi a 29,40...

poi le ho scaricate subito a 29,50 xchè mi è arrivato l'idraulico a casa e non volevo lasciare il bimbo incustodito... :D:D:D:D

peccato ... un paio di minuti dopo ha toccato 30...

ciau
 

Moma

Nipote di Massam
Caro Moma sei indisponente e saccente, oltre tutto senza neppure conoscere con chi parli o avere una vaga idea di chi sia e da dove venga. Pensavo, leggendo alcune cose tue, fossi oltre che con una certa preparazione nel campo anche equilibrato. Mi sembra che un poco più di modestia e di buona creanza non ti guasterebbe il carattere.
(Ah, quando farai una previsione certa basandoti sulle tue conoscienze fammi un fischio...)
Quanto a quello che ho letto in giro saresti stupito di saperlo, ma sono di quelli che non sbandierano in giro la loro presunta saccenza perchè credo che ci sia sempre da imparare (ma da quelli che pensano la stessa cosa....):D

Me lo posso permettere di essere indisponente e saccente... perchè mi son fatto un cu_lo quadro per capire le cose che ripeto e ripeto e ripeto e ripeto da mesi e mesi qui... a me non le ha spiegate nessuno... mi son dovuto fare i conti e le simulazioni e stare sveglio fino a tardi aspettando le chiusure del gas crudo ecc. ecc.
Aggiungi che o faccio gratuitamente e mi tocca anche sentire certe risposte...
A me non frega una ceppa chi sei... senza offesa... io mi baso su quello che leggo... e onestamente non ho avuto una gran impressione... e non parlo del fatto "si sale o si scende" ma riguardo le oggettività e le regole basi del mercato...

Io non faccio previsioni... non sono nè un guru ne un profeta ne un veggente... al massimo provo a star dietro al trend...
Stamattina alle 10 e rotte ho scritto una brevissima analisi sulla situazione e sugli scenari possibili... se non lo hai visto non posso farci niente...
 

pincopallin

Forumer attivo
Me lo posso permettere di essere indisponente e saccente... perchè mi son fatto un cu_lo quadro per capire le cose che ripeto e ripeto e ripeto e ripeto da mesi e mesi qui... a me non le ha spiegate nessuno... mi son dovuto fare i conti e le simulazioni e stare sveglio fino a tardi aspettando le chiusure del gas crudo ecc. ecc.
Aggiungi che o faccio gratuitamente e mi tocca anche sentire certe risposte...
A me non frega una ceppa chi sei... senza offesa... io mi baso su quello che leggo... e onestamente non ho avuto una gran impressione... e non parlo del fatto "si sale o si scende" ma riguardo le oggettività e le regole basi del mercato...

Io non faccio previsioni... non sono nè un guru ne un profeta ne un veggente... al massimo provo a star dietro al trend...
Stamattina alle 10 e rotte ho scritto una brevissima analisi sulla situazione e sugli scenari possibili... se non lo hai visto non posso farci niente...

ciao moma senti una cosa tu stamane hai detto che quest'anno riferito logicamente al 2011 nella prima parte non è da shortare ,perchè pensi che salirà piano e costantemente?
 

cort

Forumer storico
Picno pallin.. azz.. non si sa cosa farà oggi e vogliamo sapere i prossimi tre mesi?
Scendioamo dall'astronave e torniamo sulla terra please
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Me lo posso permettere di essere indisponente e saccente... perchè mi son fatto un cu_lo quadro per capire le cose che ripeto e ripeto e ripeto e ripeto da mesi e mesi qui... a me non le ha spiegate nessuno... mi son dovuto fare i conti e le simulazioni e stare sveglio fino a tardi aspettando le chiusure del gas crudo ecc. ecc.
Aggiungi che o faccio gratuitamente e mi tocca anche sentire certe risposte...
A me non frega una ceppa chi sei... senza offesa... io mi baso su quello che leggo... e onestamente non ho avuto una gran impressione... e non parlo del fatto "si sale o si scende" ma riguardo le oggettività e le regole basi del mercato...

Io non faccio previsioni... non sono nè un guru ne un profeta ne un veggente... al massimo provo a star dietro al trend...
Stamattina alle 10 e rotte ho scritto una brevissima analisi sulla situazione e sugli scenari possibili... se non lo hai visto non posso farci niente...


E' la mia ultima risposta, non per essere diseducato nei tuoi confronti ma perchè tutto questo non interessa agli altri. Va detto che non mi sembra mai di aver fatto previsioni (semmai ho riportato dati che potevano essere variamente interpretati, quindi non avendo fatto analisi sul titolo non so come tu possa essere stato più o meno impressionato da ciò che non è stato detto). Riguardo al si sale si scende riposto quello che hai scritto alle 10,33 stamattina "se rompe sopra... si incrementa... se rompe sotto si vende o si shorta..." . Come vedi .....:D Se sale di fa A.. se scende si fa B.
In ogni caso ripeto, non interverrò più in questo scambio di battute, non ho il problema del primato e non ho mai gridato "la palla è mia".:D
 

pincopallin

Forumer attivo
Picno pallin.. azz.. non si sa cosa farà oggi e vogliamo sapere i prossimi tre mesi?
Scendioamo dall'astronave e torniamo sulla terra please

certo non avrei mai pensato di impatanarmi con il gas il 27 dicembre con il future 4.060 10 anni che non era a questi livelli porca di quella put**** propio quest'anno a aspettato di fare queste performance di mer** speriamo che in america si ghiacci tutto anche i pozzi del c****:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto