ETC Natural Gas (15 lettori)

cort

Forumer storico
Infatti ho notato che alla variazione del cambio vi è una reazione pressochè immediata.. tipico esempio anche in questi ultimi minuti.. il lng salito a 0,296 mentre il dollaro guadagnava su euro.. è così empiricamente parlando?
 

cb76

.. wanna became a farmer!
... ora è chiaro ... questa spiegazione è quasi chiara anche per me...


e io che temevo in una cospirazione a livello globale finalizzata per farmi perdere denaro!!!! :D:D:D:D:D:D
 

cort

Forumer storico
... ora è chiaro ... questa spiegazione è quasi chiara anche per me...


e io che temevo in una cospirazione a livello globale finalizzata per farmi perdere denaro!!!! :D:D:D:D:D:D
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Basta guardare 007 e la Spectre.. limitati all'Ursula Andress mentre esce dalle onde spumeggianti del mare a mo' di Venere bionda e giunonica.. anch'io alle volte pensavo che qualche folletto si insinuasse nel mio pc per farmi vedere cose che non erano e farmi chiudere le posizioni in negativo :lol::lol:
 

Moma

Nipote di Massam
E' inutile stare a bisticciare su una questione se si parte da paradigmi esplicativi diversi. Chi crede nell'analisi tecnica guarderà con sospetto chi segue i fondamentali; chi segue i fondamentali non si cura di quello che dicono quelli che fanno l'analisi tecnica; chi crede ai movimenti speculativi non crede nè all'uno nè all'altro. In questo modo ciascuno si confonde di quello che dice qualcun'altro.
Ora, come già detto, chi muove i mercati ha informazione e disponibilità che è esattamente quello che manca agli operatori occasionali come noi. :D

Se ragioni così è meglio che ti compri i buoni postali... è un consiglio da amico davvero...

1) Non hai info privilegiate
2) non conosci gli strumenti che usi
3) Non hai elementi per effettuare una analisi fondamentale come Dio comanda (eh non quelle cagate del tipo "ma fa freddo", "hanno chiuso qualche rigs", ecc. ecc.)

Quindi non hai nessun appiglio su cui appoggiarti...

Il problema è che voi dite di basarvi sui fondamentali, ma non sapete niente in materia se non proprio le informazioni superficiali reperibili in 30 secondi su internet...

Io non discuto l'analisi fondamentale in se, anzi, le seguo molto spesso in altri ambiti ma dovete capire alcune cose:

1) non avete a disposizione strumenti che vi possono permettere di effettuare investimenti redditizi sul medio-lungo periodo
2) non penso siate in grado di costruivi delle analisi fondamentali complesse ed esaustive su cui basare il vostro trading.

Per questo mi fate incazzare... perchè non è vero che tradate sui fondamentali... ma tradate su qualche notizia e usate dei pseudofondamentali per giustificare gli errori che fate.

Ma secondo voi lo dico per prendervi per il cubo??? Lo dico perchè ci son passato anche io e ho fatto anche io questi errori...

Paradossalmente voi fate una bella analisi fondamentale fatta bene... non innvestite in etf sul gas o minifuture o future... ma va comprate i titoli di compagnie fortemente radicate nel comparto gas...
Questo è un investimento sui fondamentali... cazz_O!!!
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Se ragioni così è meglio che ti compri i buoni postali... è un consiglio da amico davvero...

1) Non hai info privilegiate
2) non conosci gli strumenti che usi
3) Non hai elementi per effettuare una analisi fondamentale come Dio comanda (eh non quelle cagate del tipo "ma fa freddo", "hanno chiuso qualche rigs", ecc. ecc.)

Quindi non hai nessun appiglio su cui appoggiarti...

Il problema è che voi dite di basarvi sui fondamentali, ma non sapete niente in materia se non proprio le informazioni superficiali reperibili in 30 secondi su internet...

Io non discuto l'analisi fondamentale in se, anzi, le seguo molto spesso in altri ambiti ma dovete capire alcune cose:

1) non avete a disposizione strumenti che vi possono permettere di effettuare investimenti redditizi sul medio-lungo periodo
2) non penso siate in grado di costruivi delle analisi fondamentali complesse ed esaustive su cui basare il vostro trading.

Per questo mi fate incazzare... perchè non è vero che tradate sui fondamentali... ma tradate su qualche notizia e usate dei pseudofondamentali per giustificare gli errori che fate.

Ma secondo voi lo dico per prendervi per il cubo??? Lo dico perchè ci son passato anche io e ho fatto anche io questi errori...

Paradossalmente voi fate una bella analisi fondamentale fatta bene... non innvestite in etf sul gas o minifuture o future... ma va comprate i titoli di compagnie fortemente radicate nel comparto gas...
Questo è un investimento sui fondamentali... cazz_O!!!

Strano... mi sembrava di aver detto la stessa cosa :D

E in ogni caso io non credo che:
1) Il mercato sia neutrale
2) il mercato sia un gioco a somma zero

Vedi tu
 

Moma

Nipote di Massam
Strano... mi sembrava di aver detto la stessa cosa :D

E in ogni caso io non credo che:
1) Il mercato sia neutrale
2) il mercato sia un gioco a somma zero

Vedi tu

1) il mercato non è mai stato neutrale... gli insider sono sempre esistiti...
2) la matematica non è una opinione... per uno che guadagna c'è uno che perde... se non fosse così ripeto per la 100ma volta c'è creazione di moneta...

Sapete cos'è la cassa di compensazione???

Io dico di no... per me non sapete nemmeno cosa sono le marginazioni e come funzionano i future...
Prima di dire "il mercato per me non è a somma zero" bisogna cercare almeno di capire il meccanismo del mercato...

Se ho unicredit va a 20 euro... tutti quelli che hanno unicredit non hanno in tasca liquididità pari a 20 euro per ogni azione posseduta...
Cosa succede se tutti logliono liquidare la posizione??? Va a 0,02 euro... quindi voi confondete il mercato con il nominale del mercato...

La regola vale sempre per tutti per uno che compra ci deve essere uno che vende... se non è così si va su... e viceversa si va giù...
Se c'è qualcuno che vuole comprare ci deve mettere i soldi veri che andranno a qualcuno che vuole vendere... e così via... i soldi girano si spostano ma non si moltiplicano mai!!!!
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
1) il mercato non è mai stato neutrale... gli insider sono sempre esistiti...
2) la matematica non è una opinione... per uno che guadagna c'è uno che perde... se non fosse così ripeto per la 100ma volta c'è creazione di moneta...

Sapete cos'è la cassa di compensazione???

Io dico di no... per me non sapete nemmeno cosa sono le marginazioni e come funzionano i future...
Prima di dire "il mercato per me non è a somma zero" bisogna cercare almeno di capire il meccanismo del mercato...

Se ho unicredit va a 20 euro... tutti quelli che hanno unicredit non hanno in tasca liquididità pari a 20 euro per ogni azione posseduta...
Cosa succede se tutti logliono liquidare la posizione??? Va a 0,02 euro... quindi voi confondete il mercato con il nominale del mercato...

La regola vale sempre per tutti per uno che compra ci deve essere uno che vende... se non è così si va su... e viceversa si va giù...
Se c'è qualcuno che vuole comprare ci deve mettere i soldi veri che andranno a qualcuno che vuole vendere... e così via... i soldi girano si spostano ma non si moltiplicano mai!!!!

Questa botta e risposta diventa stucchevole, visto che ciascuno pensa di aver ragione e non si muoverà di un mm dalle proprie posizioni. (Ah, tanto per dire, la creazione di denaro (fittizio, cioè senza corrispondente valore di beni reali) è esattamente quello che tiene in piedi tutta la baracca (finchè resta in piedi)). USA docet.
 

Moma

Nipote di Massam
Non argomentare con qualcosa che hai letto in giro e neanche hai capito ;)

Te confondi in quantitative easing cioè acquisto di titoli del tesoro con emissione di denaro creato (la corrispondenza con asset fisici è stata abolita definitivamente da Nixon).

Il QE non centra nulla... il nominale di qui parlo è la sensazione di ricchezza dovuta alla crescita di valore degli asset... questi asset a livello globale non possono essere liquidati secondo il loro valore nominale perchè non ci sono fisicamente i soldi...
Io posso dire che casa mia vale 10 mln di euro quando sul mercato vale 500.000 finche non la voglio/ho bisogno di venderla casa mia vale 10 mln di euro...ma nel momento di liquidare l'asset vale cmq 500.000 euro...
Per vendere questo asset ci vogliono dei soldi veri così come per comprarla...

Ragazzi per favore davvero fatemi questo piacere non dite cose a casasaccio che avete letto in giro...
Se non sapete qualcosa non c'è come chiedere, se sono in grado di rispondere lo faccio più che volentieri, ma non tirate fuori come argomentazioni cose che non centrano niente e che conoscete quantomeno in modo approssimativo...
 

Users who are viewing this thread

Alto