ETC Natural Gas (7 lettori)

EzraWest

Nuovo forumer
Ciao a Tutti,
1288083591gas26oct.png


Per me un buon prezzo per smettere quel poco di short con cui ho avuto il coraggio di coprirmi è 3,17.
Specifico, prezzo per alleggerire e chiudere lo short, il che non vuol dire andare long.

Comunque al prossimo incrocio di stocastico si potrebbe pure tentare di riacciuffare qualche cosa, chissà... fino a 3,50 o dintorni.
Però ragazzi io fino a che non vedo segnali veri di inversione, e intendo dire non che "quando penserò di vedere forse l'inversione", ma quando l'inversione ci sarà stata io non mi azzardo a fare niente.

Poi se vedo che sfonda 3,50 e poi 3.80 e poi magari un attacco alla MM200, beh, allora si vedrà...

Certo che si fosse arrivato a questi livelli... comunque è gas, prima o poi la ripresa ci sarà.
Molte inversioni in passato erano a settembre-ottobre, con picchi a fine ottobre-novembre.
Siamo in ritardo, come l'inverno, ma il grafico ragazzi è brutto.
Però probabilmente il bello arriverà quando tutti avran sganciato e si leccheranno le ferite.
Il per il momento ho alleggerito, aumentando a dismisura il mio PMC. Poi medierò in salita.
Anticipi non ne faccio più.
 

Gasp

Forumer attivo
per gasp

grazie della info
ma una domanda:
sentenza valida solo per riscaldamenti centralizzati? perche'?
Ai riscaldamenti autonomi a gas metano era già applicata l'iva ridotta al 10% per i primi 480 mc annui consumati. (se la tua azienda non applica l'iva ridotta contestala). Non così a quelli centralizzati.
 

adg

Forumer attivo
Buongiorno a tutti. L'argomento non è inerente all'investimento in gas, ma magari qualcuno può risparmiare qualche euro. Per chi abita in condominio con riscaldamento centralizato a gas è stata redatta una Risoluzione dell'Agenzia delle Entrate n. 108/E del 15/10/2010 pubblicata nel Sole 24 ore del 22/10/10 che sentenzia che dall'1/1/08 le società di erogazione gas hanno applicato l'aliquota iva del 20% in maniera errata e arbitraria. Su gran parte del gas venduto doveva applicarsi l'aliquota iva del 10%. Ditelo al vostro amministratore di Condominio che invii raccomandata per richiedere il rimborso dovuto.
ottima segnalazione.
Comunque, il rimborso non è una strada che solitamente porta risultato (l'amministrazione finanziaria tende a non rispondere o a fare contenzioso sistematico) meglio dire all'amministratore di esercitare, ove ne ricorrano i presupposti, l'istituto della compesazione. :V
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
al momento il max intra del ETFS NGAS è a 0.046 cent dal close di ieri, se migliora portandosi almeno a 0.1 cent si può pensare adun cambio , nel breve, di trend.
 

EzraWest

Nuovo forumer

Beh è la sintesi di quanto stiamo vivendo.
L'ETF menzionato comunque è il Forward.

In ogni caso, a prescindere da quello che si trada, io del resto cerco sempre di guardare il grafico.

Ad esempio oggi... c'è movimento?
Sembrerebbe di si, chissà che non sia l'inizio di un qualcosa.
Però... io aspetto un attimino.

Il dollaro speriamo che aiuti.
 

Users who are viewing this thread

Alto