ETC Natural Gas (95 lettori)

foo fighter

Forumer storico
guardando il giornaliero del future verso le 14 c'è stato un enorme gappone up. Qualcuno ha capito a cosa è stato dovuto? Oscillazioni del dollaro o che altro?
 

Matteo985

Nuovo forumer
Maledetto gas!! beato chi lo capisce.
Quando tutti si aspettano che sale sono bastonate e adesso che sono short altre bastonate........... :down::wall::wall:

Anche io ho notato il gap up alle 14:00 ma non ho notizie in merito, vediamo se qualcuno ci illumina..
 

starman45

non affrettare il viaggio
Anche oggi la partita si gioca intorno ad area 4.4
ng6.gif
 

caprizio

Utente semi desaparecido
Teleborsa 26 Aprile - Continua a correre il gas naturale, risvegliandosi da un lungo torpore sulle scommesse di un’accelerazione dell’attività economica in USA. I dati macro americani pubblicati in settimana hanno confermato un’accelerazione dell’economia a stelle e strisce, soprattutto il leading indicator che ha cancellato la delusione generata dal crollo del Philly FED. Perlopiù, i mercati sono stati galvanizzati dagli ottimi risultati trimestrali presentati di varie società statunitensi che confermano una ripresa degli affari in tutti i settori, dalle banche, all’alta tecnologia. Anzi, quest’ultimo aspetto ha contribuito a restituire forza al gas che conta proprio sull’accelerazione degli usi industriali più che sul residenziale. La debolezza del dollaro ha contribuito a sostenere il prezzo del gas, così come i dati sulle scorte, che hanno evidenziato un aumento inferiore alle attese degli storage. L’ottava chiude perciò con il contratto di Maggio sul natural gas a 4,412 USD, in rialzo del 5% rispetto ai 4,204 dollari della settimana precedente, su un massimo di 4,428 USD ed un minimo di 4,087 dollari. Il trend dei prezzi del gas, confrontato con quello del greggio, ha portato ad un calo della ratio fra le quotazioni del petrolio e del gas attorno a 23,45, che si colloca ora al di sotto della media degli ultimi tre mesi di 24,10. Dalle ultime statistiche del Department of Energy sugli storage di gas naturale emerge che, nella settimana al 15 Aprile, le scorte di gas hanno registrato un aumento di 47 BCF, a fronte di quello più ampio atteso dagli analisti di 49-53 BCF. Gli storage si collocano a 1.654 BCF (billion cubic feet), risultando in calo di 165 BCF (o del 9,1%) rispetto alla medesima settimana dell’anno precedente. Gli storage risultano ancora al di sopra la media degli ultimi cinque anni di 23 BCF (o dell’1,4%). In particolare, nelle regioni dell’Est gli stocks risultano ora inferiori alla media dei 5 anni di 74 BCF (-10,2%), dopo che questa settimana è stata registrato un aumento degli stocks di 29 BCF, mentre nelle regioni dell’Ovest gli stocks risultano in calo di 31 BCF (-12,3%) rispetto alla media dei cinque anni dopo aver registrato in settimana una variazione positiva di 1 BCF. Nelle regioni produttive gli stocks risultano superiori di 128 BCF (19,6%) rispetto alla media dei cinque anni, dopo che nella settimana hanno evidenziato un incremento di 17 BCF. Il prezzo spot del gas naturale (Henry Hub) è balzato nella settimana al 20 Aprile, mostrando un incremento di 19 cents (circa il 4,6%) ed attestandosi a 4,33 dollari.
1303844876pisolo31.gif
1303844876pisolo31.gif
 

pierfransis

Forumer storico
presto salirà di brutto è solo questione di tempo e di "disastri":

Shale gas, disastro in atto in Pennsylvania

Nell'anniversario del disastro del Golfo del Messico in Pennsylvania si verifica un incidente in un pozzo per l'estrazione di gas dagli scisti. Dispersi nell'ambiente migliaia e migliaia di galloni di acqua contaminata. Uno spunto per riflettere sugli impatti di questa risorsa che si vorrebbe sostitutiva delle fossili tradizionali.
Per quel che riguarda le sostanze chimiche usate per estrarre il gas dalle rocce, ad esempio, non c'è ancora chiarezza su cosa si stia usando. Un recente report dei Democratici della Camera statunitense ha mostrato che l'industria, dal 2004 al 2009, ha utilizzato abitualmente almeno 29 sostanze cancerogene. L'EPA ancora sta indagando gli effetti dell'estrazione dello shale gas, mentre la Francia, una settimana fa, ha disposto una moratoria fino a giugno sul fracking per valutarne l'impatto ambientale.

Shale gas, disastro in atto in Pennsylvania | QualEnergia.it

:devil: BBC News - Calls for a moratorium on extracting gas from shale rock :devil:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto