ETC Natural Gas (68 lettori)

mattebomber

Banned
Certo!
Ognuno è libero di fare come vuole,ma io ti dico che se il 90% dei trader è in negativo un motivo c'è... e la psiche è fondamentale.
Ho fatto mille corsi di lavore su come funziona il cervello, come viene influenzato nelle scelte ec. ecc. e ti assicuro che quando non sei lucido è meglio stare fermi. Tutti i giorni ci sono appurtunità per guadagnare,ma ripeto, deve sserci mercato.
Al momento sul gas non ce nè, ci sono solo opinioni e sperenze... ma non ci sono nè segnali tecnici/grafici rialzisti e nè segnali di inversione di trend.
Quindi per me, ripeto, solo per me, la cosa da fare al momento è star fermi e aspettare chiari segnali.
Soprattutto se non si è lucidi mentalmente, perchè vuol dire che non si è in condizioni di fare trading, ma solo di sbagliare.
Meglio star fermi e non guadagnare che aprire posizioni e perdere, non trovi?
Ma ripeto, è solo il mio parere e, in quanto tale, non conta nulla!
 

gipango

Forumer storico
E' vero è quasi impossibile prevedere quello che succederà, per questo bisogna usare degli scenari, cioè delle ipotesi di lavoro che contempli sia la salita e la discesa. Il Problema è che bisogna bilanciare il tutto. Ora gipango ha liquidato 150000 NG e 67500 quote di lev andando in loss pesante presupponendo che la discesa del titolo continui ancora verso i ....? 2$ , 1$ .....?
In queste condizioni si può anche mediare ( a condizioni di avere il capitale) ma bisogna mediare su perdite di valore consistenti, per esempio io credo che il prossimo livello di mediazione lo si possa fare vicino a 2$, il successivo eventualmente vicino a 1,5$ ecc. Se uno ha 200000 di lev a 0,1 (Investimento 20.000€) sta perdendo 7280€. Se il gas non scende a 2$ non conviene mediare, la probabilità infatti che oscillando tra 2 e 2,5 torni almeno a 2,5 è credibile, quindi mal che vada resta con la perdita precedente. Ma se arriva a 2$ con 6860€ raddoppia le quote e anche se perdesse 13140€, si troverebbe ad avere 400.000 con un investimento di 26860€. Ora ci vuole un cataclisma mondiale per pensare che il gas non torni nell'anno almeno a 2,5. Se quesyo accade con una certa probabilità abbastanza alta si trova con un capitale di 24160. Non sarà contentissimo ma avrà ridotto il loss. Senza contare che a 2,63$ andrebbe in pareggio. E 2,63$ è solo il 5,2% di più di 2,5$.

Parli del Lev o del etf???
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
è vero tutto e il contrario di tutto sinceramente ci vuole sangue freddo e liquidità da utilizzare quando la tempesta sarà finita ora è veramente pericoloso tentare una puntata.siamo sotto i 2,5 lasciamo sfogare fino in fondo la speculazione finchè gli danno la possibilità di farlo(i produttori).mentre scrivo abbiamo toccato 2,474 se vanno avanti cosi danno un bel segnale ai produttori che non hanno le coperture
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
è fatica capire se cè un prezzo limite che la speculazione si è prefissa per spingere il prezzo in giù ,di certo non si sono accontentati di 2,50
 

Users who are viewing this thread

Alto