ETC Natural Gas (14 lettori)

NEO_99

Forumer storico
operativita' gas : stamane trailing stop uscito a 2.81 .. alle 13 ceduto lev a 0.0711 .... inserito buy in trailing stop... mi ha preso a 2.78 e poi giu' a 2.707 ...:-( ...
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
sara' la dipendenza..., la ricerca di adrenalina da gain che poi si trasforma in depressione da Loss...

Credo che sia vero quello che è stato scritto da altri, ci vuole metodo e pazienza. Molte volte mi sono detto, questo titolo lo compero solo se va a TOT, se non ci va pazienza. Poi mi viene la fregola e lo acquisto a TOT+tot. Quasi sempre poi va a TOT davvero, e allora aspetto di riprendermi i soldi, ma il bastardo ritorna a TOT + piccolotot e quindi io non riprendo mai quello che ci ho messo. Se avessi disciplinatamente atteso avrei fatto un piccolo gain (picclolotot) , oppure non avrei perso. E' questa la storia del mio ultimo anno di borsa.
 

cb76

.. wanna became a farmer!
Credo che sia vero quello che è stato scritto da altri, ci vuole metodo e pazienza. Molte volte mi sono detto, questo titolo lo compero solo se va a TOT, se non ci va pazienza. Poi mi viene la fregola e lo acquisto a TOT+tot. Quasi sempre poi va a TOT davvero, e allora aspetto di riprendermi i soldi, ma il bastardo ritorna a TOT + piccolotot e quindi io non riprendo mai quello che ci ho messo. Se avessi disciplinatamente atteso avrei fatto un piccolo gain (picclolotot) , oppure non avrei perso. E' questa la storia del mio ultimo anno di borsa.

uno dei problemi secondo me è stare troppo tempo davanti al monitor...
quindi ad ogni segnale (finto) si cambia idea...
forse converrebbe decidere una strategia inserire ordini e poi stare solo ad osservare...
 

NEO_99

Forumer storico
uno dei problemi secondo me è stare troppo tempo davanti al monitor...
quindi ad ogni segnale (finto) si cambia idea...
forse converrebbe decidere una strategia inserire ordini e poi stare solo ad osservare...
dipende dalle scelte che si fanno e che prodotti si prendono...
se fai trading spiccio devi stare davanti o cmq inserire ordini veloci..
se invece investi si sceglie lo strumento/titolo,si cerca un timing di entrata e lo si segue nel tempo...
ma se tradi il gas , qualsiasi strumento usi devi seguirlo attentamente,,
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
uno dei problemi secondo me è stare troppo tempo davanti al monitor...
quindi ad ogni segnale (finto) si cambia idea...
forse converrebbe decidere una strategia inserire ordini e poi stare solo ad osservare...

Si, il motivo è proprio nella modifica repentina delle aspettatrive da segnali spesso insignificanti, e quindi della strategia. In pratica si abbandona una strategia e si reagisce senza riflettere o senza avere dati sufficienti.
E poi quello che ti frega è non uscire subito se vedi che il trend non è più quello che ti aspettavi. Hai sbagliato, via pazienza dopo -3% esci. Invece stai dentro e ti trovi a -10%.
 
Ultima modifica:

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Comunque la questione della grecia ha spaccato i maroni. Ogni 15 giorni siamo quì a menarcela con la grecia. Ma basta||| O la salvate cacciando tutti i soldi necessari o affondatela e non se ne parli più .... eh che tormentone.
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
ciao a tutti, circa il 24/01/12 PUT INTESA MARZO 2012 strike 1,40 premio

0,09 volumi 16445 !!!!

lo stesso giorno PUT INTESA GIUGNO 2012 strike 1,10 premio 0,0879

volumi 13.021 !!!!!

se dal 30/01/12 molti avranno le nuove azioni UNICREDIT

e venderanno.

posizione swap dealer COT NASDAQ E 100 -MINI

02/05/2012 FNASDAQ 2400 ////LONG 218 ////SHORT 325

24/01/2012 FNASDAQ 2433 //// LONG 215 /// SHORT 327

le posizioni analoghe secondo me favoriscono nel semestre in corso

movimento ribassista .

cosa ne pensate ?
ti posto la situazione OI scadenza febbraio e marzo di Intesa
1327946812screenhunter01jan.3019.03.jpg

1327946832screenhunter02jan.3019.04.jpg
 

maxgas

SonLoss
Comunque la questione della grecia a spaccato i maroni. Ogni 15 giorni siamo quì a menercela con la grecia. Ma basta||| O la salvate cacciando tutti i soldi necessari o affondatela e non se ne parli più .... eh che tormentone.
e' da tempo che lo dico. il tira e molla della grecia fa parecchio comodo....,chiaramente non al gregge.
 

pierfransis

Forumer storico
Comunque se c'è uno psicologo nel forum vorrei che mi spiegasse perchè pur sapendo che stiamo facendo una cazzata (e lo sappiamo in anticipo perchè ce lo diciamo pure ... stò facendo una cazzata ?!) la facciamo lo stesso.

Molto probabilmente perché in ognuno di noi c'è una parte masochista che desidera rifarsi delle bastonate prese. :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto