ETC Natural Gas (20 lettori)

mattebomber

Banned
Ti ripeto... sono 3 metodi uguali... funzionano allo stesso modo.... non fa differenza uno dall'altro, l'efficacia è la stessa se si usa disciplina!
L'S2 l'ho spiegata ormai bene ora possiamo passare alla S3... ma ripeto, l'efficacia dei metodi è la stessa.
 

foo fighter

Forumer storico
parlavo degli indici e azionaqrio. Però anche sul gas c'è un po di indecisione. Un giorno +3 l''altro -3%. Ma almeno hanno finito i ribassi. C'è l'incognita del roll però.
 

NEO_99

Forumer storico
a voglia ad aspettare sp500 a 700

devono inventarsi una guerra ...o spianare le torri gemelle ...
oppure il nostro default :)
 

rompicapo

Forumer attivo
grazie neo -maxgas per le risposte ,capisco che piu di cosi non potevate dirmi .non capisco cosa vuol dire posizione corta? per me scrivere a consob e un problema e spero che abbiano cose ben pui grandi da guardare......io non ho rebato niente a nessuno e spero che sia cosi.....provero a chiedere lumi a un nostro amico del forum che anche lui ne possiede e vediamo cosa mi dice .giuro che se riesco a uscirne in pari di sicuro non mi vedono piu su questo prodotto ,certo che sulla piatta anche solo un asterisco o richiamo sul prodotto lo dovevano mettere.scusate uno come fa a sapere cosa ce denntro.dico un stupidagine:se dentro alle generali ci sono dentro il 5 per cento in mano alla mafia uno come fa a saperlo?
 

mattebomber

Banned
Ecco come funziona la S3...

1328563235s3.jpg



Condizioni per verificarsi dell'S3:

Se le medie Mobili a 21 e 100 sono tendenzialmente lontane e si verifica un minimo, i prezzi tendono a testare la MM a 21
Dopo un primo test, i prezzi tendono a ritestare i minimi; successivamente nel caso di tenuta dei minimi i prezzi tendono a rimbalzare nuovamente;
Solo allora, nel caso di chiusura sopra la MM a 21 si compra con stop sotto il minimo più basso e target la media 100 (sempre se c'è risk reward)

Solitamente la S3 funziona bene ed è più facile che si verifichi quando si utilizzano timeframe brevi (perfetto per il 10 minuti come invece la S2 per il 2h). Queste sono le condizioni ideali che ho imparato nel corso degli anni per esperienza, ma cmq io utilizzo tutte le "S" su tutti e 3 i timeframe (10min,2h e daily) con ottimi risultati! :up:
 

NEO_99

Forumer storico
grazie neo -maxgas per le risposte ,capisco che piu di cosi non potevate dirmi .non capisco cosa vuol dire posizione corta? per me scrivere a consob e un problema e spero che abbiano cose ben pui grandi da guardare......io non ho rebato niente a nessuno e spero che sia cosi.....provero a chiedere lumi a un nostro amico del forum che anche lui ne possiede e vediamo cosa mi dice .giuro che se riesco a uscirne in pari di sicuro non mi vedono piu su questo prodotto ,certo che sulla piatta anche solo un asterisco o richiamo sul prodotto lo dovevano mettere.scusate uno come fa a sapere cosa ce denntro.dico un stupidagine:se dentro alle generali ci sono dentro il 5 per cento in mano alla mafia uno come fa a saperlo?


credo che sulla tua piatta un avviso di nn assumere posizioni corte ti sara' stato comunicato... poi è a discrezione dell'utente operare ed informarsi.. ( anche se è veramente complicata la cosa ) ...posizione corta significa essere short senza avere il titolo a copertura..
in realta basterebbe che il portafoglio abbia un delta positivo... come se fosse semplice sapere il delta del proprio portafoglio.
la questione nn è che tu hai rubato qualcosa..è che per alcuni mesi è stato introdotto il divieto di essere short su alcuni titoli... xbear contiene anche quei titoli oggetto del divieto...
potresti madare una mail alla consob chidendo se comprare xbear comporta sanzioni ..
piu' di questo nn so' dirti.. o informati da qualcuno che ne capisce bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto