ETC Natural Gas (53 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Neo non capisco risposta
.. il dato di partenza è il valore del dax alle 13.00 di ogni giovedi ...devo trovare lo scostamento max/min entro le 13 del venerdi.

es. domani alle 13 il dax quota 6700 ....entro le 13 del venerdi che min e max ha toccato rispetto ai 6700..

questo per ogni giovedi.
sapere che dalle 13 del giovedi alle 13 del venerdi ha sempre una variazione almeno dell'1% sarebbe un ottimo risultato per fare quella stategia.
 

FlyGold

Nuovo forumer
New York, 8 feb. - (Adnkronos) - Mai come ora negli ultimi vent'anni gli Stati Uniti sono vicini a raggiungere l'autosufficienza energetica, un obiettivo che il Paese si era posto nel 1973 dopo l'embargo petrolifero arabo. Secondo dati raccolti dalla Bloomberg al Dipartimento dell'Energia, le risorse energetiche interne di Washington sono ora in grado di soddisfare l'81% della domanda di energia, il livelo più alto dal 1992. L'ultimo anno di autosufficienza energetica per gli Usa è stato il 1952.

Oggi la produzione di risorse energetiche nazionali è in crescita in ogni area, dal petrolio greggio, la cui estrazione è aumentata del 3,6%, con una media di 5,7 milioni di barili al giorno, la più alta dal 2003, all'estrazione del gas che, sempre secondo i dati del Dipartimento per l'Energia statunitense, è salita a 22,4 miliardi di metri cubi nel 2010 dai 20,2 miliardi del 2007. L'aumento di produzione favorisce una diminuzione dei prezzi ed è per questa ragione che la Methanex Corp., il più grande produttore mondiale di metanolo, ha annunciato che smantellerà una fabbrica in Cile e la rimonterà in Louisiana per approfittare dei bassi prezzi del gas naturale.

La trasformazione in Paese esportatore di energia, e comunque non più dipendente dalle importazioni, ha enormi implicazioni per l'economia e la sicurezza nazionale deli Usa; secondo i dati del Dipartimento per l'Energia, ci sarà un aumento dei redditi per le famiglie, dei posti di lavoro e delle entrate pubbliche, un taglio del deficit commerciale, una maggiore competitività tra le imprese ed una maggiore flessibilità nel trattare disordini in Medio Oriente.

L'espansione della produzione di petrolio e gas naturale non è senza un rovescio della medaglia. Gli ambientalisti sostengono infatti che l'estrazione dello shale gas ottenuta attraverso la fratturazione di rocce profonde con acqua ad alta pressione mista a sostanze chimiche, provocherebbe un inquinamento delle falde e l'inutilizzabilità dei terreni sovrastanti i giacimenti, che verrebbero inquinati dai residui delle sostanze chimiche immesse per l'estrazione.

Il calo dei prezzi del gas naturale sta penalizzando anche l'utilizzo di fonti energetiche alternative come quella solare, eolica e nucleare diventate meno vantaggiose, mettendo una forte ipoteca sullo svincolo in futuro degli Stati Uniti dal petrolio e dal gas a favore delle energie rinnovabili.

L'autosuffcienza energetica porta a significativi risparmi per la bilancia commerciale statunitense, secondo il rapporto, con il prezzo di un barile di petrolio a circa 100 dollari, un calo di 4 milioni di barili al giorno in importazioni di petrolio - che potrebbe verificarsi entro il 2020, se non prima - ci sarebbe un risparmio di 145 miliardi di dollari, pari quasi al 30% del deficit federale che nei primi 11 mesi dello scorso anno si è attestato a 513 miliardi di dollari.

L'impatto sulla sicurezza nazionale potrebbe anche essere significativo in quanto gli Stati Uniti non dovranno più dipendere dal petrolio del Medio Oriente. Nel 2010 gli Usa hanno importato petrolio dai Paesi del Golfo in una quantità pari al 15% del fabbisogno totale, in calo del 22% rispetto al 1999.

"Non regge più, ha detto l'ex direttore della Cia John Deutch, l'immagine degli Stati Uniti come potenza dipendente da regioni politicamente instabili".


:rolleyes:
Dovremo abituarci a un prezzo del gas molto basso per i prossimi mesi/anni
 

NEO_99

Forumer storico
sera a tutti
neo come va ....tutto bene
allora che pensi di sto gas scendera ancora o siamo quasi arrivati al capolinea
mantenere le lev per lungo tempo se il prezzo del gas oscilla tra i 2,40 e i 2,80
e rischioso...? grazie:ciao::ciao::ciao:
ciao Lopo ..
allora ti dico che ho fatto oggi sul gas..

preso 2 microcippini sul lev ..

pmc 0.052 ....
poi ho fatto qualche trade col mini e mi ritrovo ora con 2 mini marzo pmc 2.465 ...il secondo mini l'ho preso 5 minuti fa' a 2.445 .
 

foo fighter

Forumer storico
ciao,

Gas: domani siamo alla 15 esima barra per cui siamo al limite di questo T+1. In teoria dovremmo salire. Il dubbio però rimane. Gli osillatori sono flat. La questione non ovvia è se questo è il primo T+1 di un nuovo mensile o parte del vecchio. Se inizierà un nuovo mensile, dovremmo partire up e raggiungere almeno la quota degli intermedi e crossare le medie di riferimento. Per cui almeno a 3 si arriva ma penso a quel punto di più. Se invece è un nuovo T+1, beh, partirà un nuovo T+1, ma non so dire cosa potrebbe succedere. Gli oscillatori come detto sono flat. Forse continuerà sta fase laterale. boh
 

mattebomber

Banned
credo che c'e' stata un S2 sull'orario se ho ben capito il metodo di mattebomber

1328708114screenshot20120208at2.32.46pm.png


o forse no ? non sono cosi sicuro :)

Ciao Mav... la S2 c'è stata alla grande!! La S2 short!! Unqualifield secondo me intendeva una long, ma tu parlavi di long o short? Perchè in questo grafico c'è una bella S2 short che è anche andata alla perfezione.
 

foo fighter

Forumer storico
indici e azionario, per ora ancora long. Tuttavia le velocità del T+2 e T+3 a fine giornata sono di nuovo vicine a zero e pronte per il crossing. Considerando il tempo dall'inizio dell'intermedio, mi aspetterei che manchino davvero pochi giorni. Vediamo quando si decidono a correggere. Guardando il T+5 rimango abbastanza convinto che più di tanto non si scenderà. é troppo in spinta ancora. Se il dax facesse 6370 sarei già contento...
 

NEO_99

Forumer storico
indici e azionario, per ora ancora long. Tuttavia le velocità del T+2 e T+3 a fine giornata sono di nuovo vicine a zero e pronte per il crossing. Considerando il tempo dall'inizio dell'intermedio, mi aspetterei che manchino davvero pochi giorni. Vediamo quando si decidono a correggere. Guardando il T+5 rimango abbastanza convinto che più di tanto non si scenderà. é troppo in spinta ancora. Se il dax facesse 6370 sarei già contento...


???? 6370 ??? in quanto tempo andrebbe su quel livello ?
 

Users who are viewing this thread

Alto