ETC Natural Gas (95 lettori)

teo78

Nuovo forumer
ciao Neo ,per quanto riguarda il gas diciamo che sono pessimista sul breve ma prima o poi qualche cosa deve cambiare, è vero che circa il 30% arriva da pozzi oil ma il restante 70%? se estrai in perdita " parlo dei pozzi che estraggono solo shale gas" più estrai e più perdi, oltre a far scendere costantemente il prezzo vista la domanda stagnante.
Una delle notizie che credevo potesse smuovere di più i mercati è quella del taglio delle stime di giacimenti sfruttabili da parte dell' eia , a me sembrava una notizia importante...invece nulla!...
L'ultima speranza nel breve che potrebbe sostenere il prezzo è il passaggio di numerose utility dal carbone al gas e la conversione di centrali per la generazione di elettricità!
Per quanto riguarda la nostra borsa credo che la situazione sia molto pericolosa, più di qualche mese fà... io se volessi tradare sull'indice starei su xbear in questo momento
 

mavtop

Forumer storico
ciao ,mavtop ho letto che ti sei raffrontato con elico su un altro forum.credo sia bravissimo ma purtroppa parlano in un modo che io purtroppo noncapisco .tu mi portesti dire il tuo pensiero sullo short dell indice e di quello che prevede o analizza elico .grazie

ciao rompicapo, cerco di rispondere alle tue domande

non mi sono rafforzato con Elico, lui mi sta dando una mano a capire i cicli, io faccio domande, lui risponde ed io capisco i suoi metodi sui cicli, insomma lui fa da maestro io da alunno, per ora la collaborazione consiste in questo anche se stiamo pensando di aprire un unico Post dove raccogliere 3-4 commodity tutte insieme.

Questo sarebbe un impegno da parte nostra ed io non so se riesco a farlo constantemente, non e' detto che tutti i i giorni riesca a farlo, come gia succede qui, a volte ho piu' tempo a volte meno.

Cmq per ora sto cercando di imparare bene, poi vedremo.

Il forum e' lo stesso, non vado in giro per fourm quando ne trovo uno che mi sta bene e questo mi sembra il forum giusto, con le persone giuste.

Lui e' davvero eccezionale, gentile, preparato, insomma un vero professionista del settore, io sono un semplice alunno :) che cerca di imparare.

Capisco che a volte parliamo in modo complicato, per questo alla fine cerco di riassumere con parole normali quello che spiego prima (e spero di farlo in modo semplice), pero' quel complicato per chi mastica un po' la materia fa capire il ragionamento alla base dell'ipotesi proposta.

E quindi su quella si puo' ragionare, verificare, discutere, insomma e' meglio che dire, SHORT o LONG senza una base per cui dirlo, sarebbe come tirare testa o croce. L'analisi si basa appunto su dei presupposti ed e' quello che cerchiamo di fare anche noi.

Io normalmente non trado sugli indici, come sulle monete, ma normalmente trado sulle commodity, vediamo se riusciro' a fare una traduzione, cmq se non ricordo male e' previsto anche per questa settimana un nuovo LOW sul MIB.

In generale non lo vedo bene il MIB (cosi a spanne da un analisi fatta mesi addietro insieme a foo) ma e' un po la situazione generale di tutti gli indici, appena SP500 gira un po' verso il basso in Europa ci sara' il crollo.
 
Ultima modifica:

rompicapo

Forumer attivo
mavtop grazie mille e se non rompo troppo mi rifaro vivo sempre per lo short mib .sul gas ho gia dato 165000 euro incirca 2 anni
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
solito crollo dopo le 13 ormai siamo in balia di un mercato senza regole e certezza tranne quella che non cè un fondo per il gas
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Va bene, siamo vicini a 2$. Prossimo target 1,5$ ? A questo punto sono più interessato a vedere dove lo portano prima che i produttori agiscano che ai miei soldi e non stò scherzando!!!
 

kleinklepura

Forumer storico
Entrero' sul lev quando il NAT-GAS tocchera' il livello 1'85!Ero certo avrebbe toccato area 2$ ,probabile che verso area 1'85-1'90 scatti una ripresa delle quotazioni della materia prima trattata.
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
direi che il prezzo conti ben poco 2 o poco meno o poco più, qui non cè una intenzione seria di tagliare la produzione e far calare le scorte che sono ad un livello di surplus. bisigna capire quanto possono resistere i produttori di solo gas e niente petrolio.certo che il programma che mi ero fatto l'anno scorso si è andato a far benedire.l'unica speranza è qualche sentenza contro il nuovo sistema di perforazione che inquina le falde acquifere del sottosuolo ma anche qui ci sono di mezzo i poteri forti
 

kleinklepura

Forumer storico
direi che il prezzo conti ben poco 2 o poco meno o poco più, qui non cè una intenzione seria di tagliare la produzione e far calare le scorte che sono ad un livello di surplus. bisigna capire quanto possono resistere i produttori di solo gas e niente petrolio.certo che il programma che mi ero fatto l'anno scorso si è andato a far benedire.l'unica speranza è qualche sentenza contro il nuovo sistema di perforazione che inquina le falde acquifere del sottosuolo ma anche qui ci sono di mezzo i poteri forti
i produttori non soffrono mai,quando il prezzo s'abbassa,investono short in materia finanziaria!
 

Users who are viewing this thread

Alto