ETC Natural Gas (67 lettori)

mavtop

Forumer storico
Copper Future

innanzitutto voglio dare una premessa sui miei futuri grafici che postero' con le analisi

la parte superiore se non fosse chiaro a tutti indica i cicli normali, divisi in Tracy, T+1, T+2 e T+3, forse in futuro aggiungero' anche il ciclo T-1, casomai con i numeri come fa Elico, mentre nella parte inferiore sono rappresentati i cicli inversi con la stessa suddivisione.

Purtroppo non potendo scrivere INV sui cicli inversi Tracy e T+1 per motivi di spazio (altrimenti non entrerebbero nelle zone indicate con le freccie) per loro rimuovero' la dicitura INV, mentre rimarra' per i cicli T+2 e T+3 dove lo spazio li e' abbastanza per scriverlo. Credo che sia facile capire che quei cicli riguardino il ciclo inverso.

Le barre colorate dividono i vari cicli sul ciclo normale, non ne utilizzero' per il ciclo inverso altrimenti il grafico diventerebbe incomprensibile, inoltre ho rimosso le griglie verticali ed orizzontali per una migliore lettura del grafico, ma per ora mantengo i colori che secondo me evidenziano meglio i vari cicli.

Se avete suggerimenti sul come eventualmente sistemare il grafico, potete esprimerli e se possibile li applichero' ovviamente se non comportano uno stravolgimento completo che richieda troppo tempo.

Non uso il metodo di Elico per rappresentare le analisi, perche' richiederebbe troppo tempo fare grafici per cicli diversi, per questo raccolgo il tutto utilizzando le barre daily che mi sembrano adeguate per rappresentare tutti i cicli scelti.

BENE aggiornamento copper:

ricordo a tutti che siamo entrati nel 1o mensile del 3o intermedio, siamo per la precisione nel 1o T+1 alla 14a barra (con oggi) quindi prossimi alla sua conclusione che potrebbe avvenire gia oggi o inizio settimana prossima, ma non credo che scenderemmo sotto il minimo di inizio mensile (almeno non con il 1o T+1 a conferma di un nuovo T+3 iniziato).

Siamo nel 4o T-1 (4gg) nel quale non sono piu' ammesse barre daily con minimi superiori alla barra precedente, se questo accadesse considereremmo finito il T-1 in corso ed uno nuovo iniziato.

Per cio' che riguarda il ciclo inverso mi aspetto in area temporale 10 maggio (sempre qualche giorno di scarto) che terminera' il ciclo Tracy inverso in atto con un nuovo minimo (che corrispondera' ad un max sul ciclo normale).

Per ora non abbiamo nessun segnale di un mensile al ribasso, almeno fino a scendere sotto alla swing ribassista del T+1 attuale (che corrisponde a quella del T+2).


 

mavtop

Forumer storico
crude scende a 98$, vediamo se corre ancora al ribasso, per ora elliott confermato :)

sono contento magari stavolta recupero un po di soldi, ma mai dire mai :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto