Ciao mister gain,
devo dire che molte volte ho sentito le stesse cose, per le azioni, nel lontano 2000-2001 entrai in borsa (ero un ragazzino allora) tutti dicevano di entrare sui titoli americani che facevano soldi con le pale, ecc. ecc.
Io come molti sciocchi di allora ed inesperti (sopratutto la seconda) cademmo nella trappolona e ci rimisi molti soldi, specialmente perche' mollai molte volte come fa chiunque quando ha un titolo che perde che ne so un 20-30-40-50%
Ho sempre venduto in loss, e ci ho lasciato se non ricordo male un bel po' di soldi, senza contare le commissioni altissime il cambio euro dollaro e tutto il resto.
Poi ho iniziato a mediarne alcune e pian pianino mi stavo riprendendo, poi l'11 settembre, poi il crollo della borsa dopo 3-4 anni, leman brothers e tutto il resto.
Devo dire che mi sono stufato di lasciare parte dei miei soldi al banco, quindi voglio sfruttare la mediata, ripeto finora mi ha dato dei buoni risultati, anche se sul gas siamo ancora lontani dalla meta' ma io non dispero.
Ripeto pero' che l'unico VERO ERRORE secondo me e' stato entrata di getto con molto capitale e poi mediare senza regole.
Devo dire che io non sono entrato di getto (botte da 1.000-1.200 euro al massimo) ma ho mediato un po' a caso.
Certo se tornassi indietro con l'esperienza odierna, seguirei l'analisi ciclica sicuramente per le entrate e devo dire che questa ieri sera mi aveva gia dato un segnale buy quando siamo saliti sopra 2,393$.
Ora vediamo che succede domani, non sono sicuro di voler uscire vediamo che fa, se oggi sale un po', magari domani potrei uscire prima delle scorte oppure no. Vediamo come va non mi pongo limiti.
Qualcuno aveva chiesto se ero entrato oggi, si oggi pomeriggio, ma siccome la strada da fare e' tanta se ci riesco faro' brevi tradate, 3-4gg o 7-8gg al massimo, aiutandomi con la ciclicita' (e' una prova e data la situazione col LNGA, e' un buon test

tanto peggio di cosi).
Ripeto seguendo l'esempio sopra, ma se ne potrebbero fare a migliaia, ora si avrebbe avuto un pmc non impossibile, e' ovvio che bisogna avere capitale o avere 10 mediate a disposizione, ma qeusto sara' il mio prossimo obbiettivo, avere abbastanza soldi per fare 10 mediate nel peggior caso
Ovvio che ci vogliono strumenti che fanno su e giu' appunto come il gas, anche se qualcuno dira' che ultimamente ha fatto solo giu'.
mav_top