ETC Natural Gas (8 lettori)

mavtop

Forumer storico
finalmente il Silver si e' deciso :) lo aspettavo al varco

spero che qualcuno era LONG con me
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

aggiornamento crude:

la barra di ieri al rialzo ci indica che un nuovo T-1 (3-4gg) e' iniziato, essendo arrivati al 40o giorno di vita del mensile questo T-1 o sara' una Lingua di Bayer propedeutica a chiudere il mensile o sara' al rialzo indicante appunto che il mensile e' terminato dopo 39 giorni di vita.

La barra odierna sembrerebbe al rialzo anch'essa (anche se e' troppo presto per parlare) se venisse confermata indicherebbe che un nuovo ciclo Tracy (6-8gg) e' iniziato e confermerebbe quindi che il mensile attuale e' terminato.

Ho segnato la swing rialzista sul T+3 in quanto se fosse iniziato un nuovo mensile il suo TOP non dovrebbe superare quella swing.

Sull'inverso mi aspetto un minimo (massimo sul ciclo normale) tra domani e venerdi.

 

mavtop

Forumer storico
Ecco la rottura del canale da parte del silver

questo e' un evidente segnale di UPTREND
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-06 at 12.36.35 PM.png
    Screen shot 2012-06-06 at 12.36.35 PM.png
    73,7 KB · Visite: 386

mavtop

Forumer storico
gas, con le ultime due barre in configurazione rialzista e' iniziato un nuovo ciclo Tracy, questo puo' sia appartenere al mensile attuale e quindi DEVE essere ribassista e scendere sotto al minimo di 2 gg fa, oppure appartenere ad un nuovo ciclo T+1 (ma necessitiamo di un T-1 rialzista) che fara' parte di un nuovo mensile.

per ora sembra valida la 2a ipotesi sulla quale io tifo molto essendo LONG, ma ancora non e' detto che sara' proprio cosi (c'e' ancora tempo per scendere giu, ovviamente spero di no)
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-06 at 2.43.43 PM.png
    Screen shot 2012-06-06 at 2.43.43 PM.png
    66,2 KB · Visite: 128

foo fighter

Forumer storico
ciao, tornato prima del previsto, a saperlo forse non vendevo, comenque ora sto in attesa di capire meglio cosa fare. Io ho comunque ancora un mensile che deve terminare sugli indici e azionariio e siamo già al 13 esimo giorno ovvero inizio secondo T+1, un longhino ci sta su qualche ritracciamento, attendo però l'occasione e al limite short da più in alto
 

foo fighter

Forumer storico
ok, sono in attesa di eventi per me azionario e indici potrebbero essere molto vicini alla fine del rimbalzo. Bisogna vedere se domani ritraccia e la struttura dell'onda che forse è una 4, ma non è chiaro

Il gas vediamo se domani ritraccia, comunque sia penso di rientrare con tutte le quote vendute domani. la fase long si va rafforzando e per ora il ritracciamento è sttao modesto. Credo però che il minimo potrebbe esserci domani
 

Users who are viewing this thread

Alto