Cocoa Future
Purtroppo Neo sul Cacao abbiamo due possibilita'
1) se guardiamo l'inverso potrebbe proseguire al rialzo dopo 1-2-3gg di ribasso (a chiudere il Tracy attuale)
2) se consideriamo quel T+1 inverso parte del primo mensile inverso (accorpandoli in un unico mensile da 41gg) allora dovrebbe iniziare un nuovo mensile inverso (che significa scendere a fare un T-1 inverso al rialzo e poi un Tracy al rialzo)
ovviamente nel caso di ipotesi 2, se scendessimo sotto le swing ribassiste del T+1/T+2 (ed io mi aspetto questo in caso di ritracciamento) allora il mensile sul ciclo normale sta andando a terminare (quindi cercando un nuovo minimo) anche perche' siamo alla 23a barra con oggi.
Vi ricordo infatti che l'intermedio e' AL RIBASSO quindi questo mensile se fa parte dell'intermedio in atto DEVE SCENDERE sotto il minimo di inizio mensile.
Io sinceramente mi aspetterei un bel ritracciamento a chiudere il mensile e perche' no anche l'intermedio (ma ne abbiamo di tempo ancora) quindi ipotesi 2.
Mi scuso per l'analisi di questa mattina, ma prorealtime stamane non faceva apparire l'ultima barra (quella di ieri) su alcuni titoli, dopo avergli mandato una email hanno corretto il problema, l'analisi va parzialmente rivista, specialmente le swing ribassiste che tra l'altro oggi sono state rotte, segnale SHORT sul T+1 e mensile T+2.
La barra di ieri porta il T+1 inverso a 16gg che direi, a meno di un ulteriore T-2 al ribasso (rialzo sul ciclo normale), oramai chiuso.
Questo ci porta a considerare che, dovendo iniziare un nuovo ciclo T+1 sull'inverso necessitiamo di un ciclo T-1 inverso che sia al rialzo (quindi ribasso sul ciclo normale), la previsione era che si scendeva almeno per qualche giorno, ovvio che la rottura avvenuta nel pomeriggio delle swing ribassiste T+1 e T+2 ci dicono che non avremo nuovi TOP in questo mensile, ma lo andremo a chiudere.
Essendo il mensile al ribasso dobbiamo scendere sotto il minimo di partenza di 2026$.
Direi che potremmo arrivare come 1o ritraccio (chiusura tracy tra oggi e lunedi) in area 2158-2238 (fibo 38-61,8%), ovvio che successivamente dobbiamo scendere sotto il minimo di inizio mensile.