ETC Natural Gas

se le scorte settimanali proseguono in questo modo un test in area 4 è possibile entro i prossimi 30/40 giorni ...e se l'inverno fa' l'inverno i 5 sono abbordabili. ovviamente scorte e inverno devono giocare a favore.

poi per scelta mi sono imposto di evitare certi strumenti.. magari un cipp lo potrei anche fare long ma per ora evito, visto l'esposizione su SWEA.
SWEA sta arrivando, il problema potrebbe essere l'Euro. si sa mai che decidano di risvegliarlo

se è la quinta onda, non dovrebbe salire oltre e si comincerà a scendere. Vedremo domani e sopratutto giovedì. Ad ogni modo quasto è l'ultimo mensile dell'intermedio in corso. Di norma è ribassista, per cui state attenti con le entrate long a questa quota. Anche salisse ancora un po probabilmente non c'è molto margine ancora. Ad ogni modo ciascuno con i suoi soldi e la sua testa

se è la quinta onda, non dovrebbe salire oltre e si comincerà a scendere. Vedremo domani e sopratutto giovedì. Ad ogni modo quasto è l'ultimo mensile dell'intermedio in corso. Di norma è ribassista, per cui state attenti con le entrate long a questa quota. Anche salisse ancora un po probabilmente non c'è molto margine ancora. Ad ogni modo ciascuno con i suoi soldi e la sua testa

come non darti ragione, usare la testa fa sempre bene

Cocoa Future

Buondi a tutti,

la rottura della swing rialzista sul T+2/T+3 ci conferma la visione presentata da Elico che era una delle ipotesi che avevamo visto la settimana scorsa insieme (mi sembra che ci fosse anche un post mio a riguardo), ovvero 1o T+3 o se volete T+4 che finisce il 1o Giugno 2012 e da li nuovo T+3/T+4.

Posto i grafici per la nuova visione di Elico poi casomai vedremo di capire dove potremmo arrivare, ma il TOP di ieri potrebbe non essere l'ultimo per il Cacao, nel prossimo T+1 potremmo avere un nuovo TOP.

Ho aggiornato tutte le swing ribassiste.

Alla mi raccomando controllami :)

EDIT: sistemate le swing ed aggiunto un grafico sulla situazione attuale

Silver Future

SOTTOSTANTE:

- ci troviamo al 24o gg del 2o mensile del 2o intermedio, per la precisione nel 4o T-1 del 2o T+1 in atto

- l'attuale T+1 ha avuto questa sequenza sui T-1 rialzo-ribasso-rialzo, il 4o T-1 per poter far parte del T+1 in atto DEVE essere ribassista, altrimenti dobbiamo dividere l'attuale T+1 in due Tracy

- l'intermedio e' al ribasso, quindi e' possibile ospitare in questo intermedio solo mensili al ribasso, il mensile attuale DEVE terminare sotto il valore di 26,070$, altrimenti va rivista la suddivisione degli intermedi

INVERSO:

- sull'inverso ci troviamo alla 40a barra del 1o mensile del 2o intermedio quindi siamo alla sua conclusione (potrebbe gia essersi chiuso con la barra di ieri)

- l'attuale T-1 inverso puo' ospitare SOLO candele daily ribassiste (rialziste sul sottostante), una candela daily rialzista (ribassista sul sottostante) indicherebbe che un nuovo ciclo T-1 (3-4gg) e' iniziato

- l'attuale T+1 inverso non ha piu' posto per altri T-1 al ribasso, pero' il T+2 inverso potrebbe ospitarne una lingua T-2 o T-1 al ribasso, un T-1 al rialzo indicherebbe nuovo T+1 e nuovo T+2 mensile inverso.

Cosa mi aspetto ?

Mi aspetto la conferma/smentita del 4o T-1 sul ciclo normale al ribasso, quindi nel rispetto del T+1 dovremmo iniziare a scendere a chiudere il T+1 in corso.

Ricordo anche che la rottura al rialzo della Swing rialzista sul T+3 "indicherebbe" che la visione potrebbe essere errata, inutile ricordarvi che Elico aveva indicato due possibili visioni, questa e' quella finora corrispondente ai cicli attuali, in realta' l'altra ci posizionerebbe nel 1o mensile del 2o intermedio e non nel 2o mensile come siamo ora.

Giusto per essere chiari.

Allegati

• Screen shot 2012-08-01 at 12.05.50 PM.png
    Screen shot 2012-08-01 at 12.05.50 PM.png
    56,9 KB · Visite: 159
  • Screen shot 2012-08-01 at 12.06.00 PM.png
    Screen shot 2012-08-01 at 12.06.00 PM.png
    45,7 KB · Visite: 156
Ultima modifica:
come non darti ragione, usare la testa fa sempre bene

Usare la testa...gia' ... cosa significa poi usare la testa?
In borsa poi e' l'ossimoro piu' clamoroso che abbia mai sentito.

Non e' per fare il bastion contrario, ma io per(come dite voi) usare la testa ho consolidato un loss di 8000 sul gas, se non l'avessi usata sarei in pari.

Ho usato la testa , ho pensato , pensato, dopo 8 mesi di tortura e un loss del 50% eho realizzato che non potevo permettermi di rischiare che il gas mi continuasse ad erodere il capitale per poi trovarmi un pugno di mosche in mano.
D'altronde si parlava palesemente di uno future che andava 1.50,$ perche' l'america e' piena come un uovo di shale gas, perche' il prezzo doveva stare basso per fare da stimolo all'industria, perche' dai pozzi di petrolio si estrae il gas praticamente gratis e pur se chiudevano pozzi di gas, aprivano quelli di petrolio...e allora uno cosa fa? Usa la testa ...ovvio....e consolida il loss ---e in un mese si prende un faccia un +50% con qualcuno che ora spara target a 4.00$ come se niente fosse...e peraltro anche io ci credo in fondo e masochisticamente che il future vada a 4$ cosi non mi prendo in faccia un +50% ma un piu' 200%.

Quindi usate la testa...

P.S

E cortesemente non mi parlate dei stop loss, l'argomento e' stato gia' affrontato precedentemente

Ultima modifica:
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

ci troviamo nel 5o giorno di vita del nuovo T+1 per ora considerato parte integrante del mensile in corso (in caso di superamento del TOP attuale considereremo iniziato un nuovo mensile)
il tempo rimasto a disposizione per la chiusura del mensile attuale e' di un T+1 completo da 16gg (a meno di inizio nuovo mensile ovviamente) quindi tra poco (2-3gg al massimo) la situazione dovrebbe chiarirsi una volta per tutte

INVERSO:

il nuovo T-1 al rialzo ha confermato l'inizio di un nuovo mensile inverso, tale mensile deve essere al ribasso per confermare l'appartenenza all'intermedio/annuale in atto, se fosse al rialzo vorrebbe dire che un nuovo intermedio e' iniziato (dovremmo avere conferma sul prezzo con la rottura della swing ribassista sul T+3) e direi anche un nuovo annuale.

Cosa mi aspetto ?

La partenza di un nuovo T-1 sull'inverso al rialzo (quindi ribasso sul sottostante)
, occhio alle varie swing che ci indicheranno in che direzione andremo.

I target di ritracciamento dell'intermedio li avevo gia dati ma li riassumo

1) minimo 810 (38% fibo)

2) ideale 769-810 (38-50% fibo)

3) ottimale 727-769 (50-61,8% fibo)

Le conferme da parte del mercato sembrano essere arrivate, oggi abbiamo rotto la swing ribassista sul T+1, questo ci indica che

- stiamo andando a chiudere il Tracy attuale (entro venerdi)

- il TOP per questo T+1 dovrebbe essere gia stato trovato quindi il successivo MAX sara' inferiore a quello registrato in data 30-07-2012 a 919,75$

I target per il ritracciamento li avete sopra

Allegati

• Screen shot 2012-08-01 at 12.36.31 PM.png
    Screen shot 2012-08-01 at 12.36.31 PM.png
    56,6 KB · Visite: 169
  • Screen shot 2012-08-01 at 12.37.31 PM.png
    Screen shot 2012-08-01 at 12.37.31 PM.png
    45,9 KB · Visite: 150
  • Screen shot 2012-08-01 at 12.40.11 PM.png
    Screen shot 2012-08-01 at 12.40.11 PM.png
    43,9 KB · Visite: 406
Ultima modifica: