wasabi79
Capitan Harlock
Usare la testa...gia' ... cosa significa poi usare la testa?
In borsa poi e' l'ossimoro piu' clamoroso che abbia mai sentito.
Non e' per fare il bastion contrario, ma io per(come dite voi) usare la testa ho consolidato un loss di 8000 sul gas, se non l'avessi usata sarei in pari.
Ho usato la testa , ho pensato , pensato, dopo 8 mesi di tortura e un loss del 50% eho realizzato che non potevo permettermi di rischiare che il gas mi continuasse ad erodere il capitale per poi trovarmi un pugno di mosche in mano.
D'altronde si parlava palesemente di uno future che andava 1.50,$ perche' l'america e' piena come un uovo di shale gas, perche' il prezzo doveva stare basso per fare da stimolo all'industria, perche' dai pozzi di petrolio si estrae il gas praticamente gratis e pur se chiudevano pozzi di gas, aprivano quelli di petrolio...e allora uno cosa fa? Usa la testa ...ovvio....e consolida il loss ---e in un mese si prende un faccia un +50% con qualcuno che ora spara target a 4.00$ come se niente fosse...e peraltro anche io ci credo in fondo e masochisticamente che il future vada a 4$ cosi non mi prendo in faccia un +50% ma un piu' 200%.
Quindi usate la testa...
P.S
E cortesemente non mi parlate dei stop loss, l'argomento e' stato gia' affrontato precedentemente
Beh in questo credo di poter dire che hai ragione...Per me a volte la testa non è sempre il fattore principale da seguire...Io avevo un loss di 4.000 euro, ma non ho venduto ed alla fine appena rientrato sono uscito con un misero gain di 200 euro. Se lo avessi tenuto? Pazienza, con i se e con i ma nella vita non si và da nessuna parte...
A volte ci vuole semplicemten c.ul.o
Pensa ho venduto LNGA per andare short ed ora ho un bel -10% ed infatti ho sbagliato seguendo troppo la AT e non considerando il fatto che fà un cavolo di caldo in estate dappertutto e non poteva non salire lu gaz.
Sul silver sono uno dei pochi che se ne frefa se il trend è ribassista, perchè questo non vieta che faccia una bella sparata rialzista delle sue per poi crollare...
A presto
Ciao