ETC Natural Gas

qualcosina oltre le spese c'è .....ma non vedo le scorte...
la mia analisi sembra prendere corpo...

scorte 24B meglio delle previsioni ....

peccato nn aver tenuto il cippino.. solo che era gia' uno sgarro alla mia filosofia.. evitare di anadre long su materie ad alto contango..

cmq se fossi in te' almeno una parte la venderei...

sti cazz che rialzo, spero che abbiate ancora dei long.

Non è un T è un T+1, mi scuso per l'errore. Domani va in cross sullo zero l'indicatore del T+1. Per ora rimango con lo short e la iupotesi di chiusura intermedio (o comunque mensile). Non deve salire sopra il massimo, altrimenti avrò dei dubbi.

Un saluto :ciao:

se domani da segnali di cedimento prendo altro short... Altrimenti si aspetta che passi la fase long del ciclo in corso.

Vado, ci vediamo

sti cazz che rialzo, spero che abbiate ancora dei long.

Non è un T è un T+1, mi scuso per l'errore. Domani va in cross sullo zero l'indicatore del T+1. Per ora rimango con lo short e la iupotesi di chiusura intermedio (o comunque mensile). Non deve salire sopra il massimo, altrimenti avrò dei dubbi.

Un saluto :ciao:

Ciao Foo , una domanda, premetto che di analisi ciclica non capisco nulla di nulla, ma ho l'impressione che generi una miriade di falsi segnali, molti di piu' della AT normale .. non credi ?
a volte le swing segnalate sembrano l'esatto contrario . e la conta delle barre è molto vaga, lo si sa' molti giorni dopo se era un intermedio, un t1 o altro..

Ciao Foo , una domanda, premetto che di analisi ciclica non capisco nulla di nulla, ma ho l'impressione che generi una miriade di falsi segnali, molti di piu' della AT normale .. non credi ?
a volte le swing segnalate sembrano l'esatto contrario . e la conta delle barre è molto vaga, lo si sa' molti giorni dopo se era un intermedio, un t1 o altro..

ciao Neo,

nessuna tecnica è perfetta, io in realtà non mi basa sulla conta delle barre se non molto indicativamente, ma poi guardo i segnali e i prezzi. Ad esempio se avessi tradato il T+1, sarei uscito 2 giorni fa. Siccome sto tradando questo mensile, ho tenuto perchè penso faccia un minimo inferiore. Ovviamente è una ipotesi. Se dovessero fare nuovi massimi sarebbe un brutto segno, potrei essermi sbagliato. Capita :(, vedremo, per ora tengo e come detto incremento short alla inversione del T+1

farò i conti alla fine. Ovviamente è un metodo, io me lo sto personalizzando sul mio modo di tradare e cerco di ottmizzare tutto per minimizzare gli errori e i loss. Non credo che raggiungerò mai un livello tale da portare a casa sempre gain... magari! Mi basta avere un bilancio + a fine anno...

Sui falsi segnali, (se intendiamo time frame sul T+1, io sotto manco lo considero), in generale sono buoni. Per evitare il time lag, io cerco di tradare sui T+2 o T+3, a volte anticipo con piccole quote ma in generale preferisco aspettare aleno dei primi segnali, Questi normalmente mi arrivano sul primo o secondo giorno della inversione... Mi accontento.

Ovviamente come dici tu , incide anche su che TF si lavora.... ma sembra molto piu' complessa dellla AT e con maggiori falsi segnali... ovviamente è solo la mia opinione , considerando che proprio nn la capisco. era per capire se ti trovi meglio con AT o la ciclica... capisco che poi prendi segnali da piu' analisi...come credo sia giusto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto