ETC Natural Gas

Cotton Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

Vi ricordo che il TOP per questo intermedio dovrebbe essere gia stato trovato, quindi mi aspetterei un MAX per questo mensile nel range 76-78$ al massimo.

La sequenza dei T-1 ci dice anche che il 3o T-1 e' libero di essere al rialzo/ribasso mentre il 4o T-1 e' vincolato al ribasso.

INVERSO:

Il 3o T-1 e' stato al ribasso e questo vincola il 4o T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante), se cosi non fosse ovvero fosse al rialzo (ribasso sul sottostante) avremmo iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Il proseguimento del trend in atto e la chiusura del 3o T-1 del sottostante tra mercoledi e giovedi, questo sarebbe confermato anche con il 4o T-1 inverso al ribasso (appunto rialzo sul sottostante), ovviamente va verificato.

A quanto pare il mercato ha confermato che

1) il Target di 76-78$ e' stato raggiunto

2) il 4o T-1 del sottostante e' stato al ribasso come previsto

3) il 4o T-1 dell'inverso e' stato al ribasso (rialzo sul sottostante) come previsto

Ed ora ?

SOTTOSTANTE:

Siamo in un nuovo ciclo T-1/Tracy (gia 3gg al rialzo) ma io penso anche che sara' un nuovo T+1, dobbiamo attendere oggi e lunedi al massimo per la conferma.

Nel T+1 attuale ci sarebbe posto ancora per un ulteriore Tracy al ribasso.

INVERSO:

Dopo 38gg abbiamo chiuso il mensile inverso, infatti come prima conferma abbiamo gia avuto un T-1 al rialzo indicante che un nuovo T+1 e' iniziato (e temporalmente non e' possibile che faccia parte del mensile inverso precedente), poi ci serve un Tracy al rialzo e/o il superamento al rialzo (ribasso sul sottostante) della swing sul T+2.

Per ora non abbiamo nessun vincolo sul T+1 attuale o sui suoi T-1.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e lunedi al massimo la fine del T-1 in atto sul sottostante che ci indichera' se siamo in un nuovo T+1 oppure no, il superamento della swing rialzista sul T+1 confermerebbe tale ipotesi come anche un T-1 al rialzo.

Per il proseguimento del mensile non mi aspetto nuovi TOP, invece mi aspetto che si scenda, ovviamente seguiremo passo passo gli sviluppi a mano che i vari cicli si chiuderanno, come fatto finora.

Ciao a tutti.. ogni tanto ricompaio anche io ..:)

Domanda a bruciapelo... ho un pò di cassa... Long sul Caffè o Short sul Wheat?

Sono in dubbio.. non so quale dei 2 possa "partire" prima...:(

Buona giornata a tutti

Buona giornata a tutti
Ciao ;)

io sono short sul wheat e long sul caffè :wall::wall::wall:

meglio andare short sul wheat ..il caffè ha molto contango e se nn parte al rialzo ci si brucia.

ISP Intesa San Paolo

SOTTOSTANTE:

In data 23-Luglio-2012 si e' concluso il 2o mensile del 4o intermedio e siamo entrati in un nuovo mensile.

Tale mensile fara' parte del 4o Intermedio se sara' al ribasso e scendera' quindi sotto a 0,8535$, altrimenti lo considereremo parte integrante di un nuovo intermedio (a meno di non considerare il 4o Intermedio come un T+4, ma ne riparleremo piu' avanti).

Dopo 9gg dovremmo aver chiuso il 1o T+1, la conferma l'avremo con la smentita della sequenza sui T-1, infatti ho gia chiuso il 1o T+1 ed aperto il 2o T+1.

Attualmente siamo in UPTREND e secondo me potremmo essere entrati in un nuovo intermedio visto il rialzo imponente, ovviamente avremo verifiche a riguardo prossimamente, per ora cerchiamo di seguire il trend.

Occhio sempre alle swing ribassiste che ci indicano quando il Trend cambia.

INVERSO:

Il 2o T+1 "potrebbe essere finito", ci sarebbe spazio per un T-1 al ribasso come quello attualmente in corso, anche se i primi 3gg al rialzo (ribasso sul sottostante) indicherebbero l'inizio di almeno un ciclo Tracy, ovviamente da verificare nei prossimi giorni.

Cosa mi aspetto ?

Mi aspetto ancora una fase uptrend con target di arrivo

1) 1,1620-1,2570 (fibo 38-50%) con il 70%

2) 1,2570-1,3510 (fibo 50-61,8%) con il 30%

siamo gia in zona target ma credo che il TOP per questo mensile si avra' tra il 20-24 agosto, quindi c'e' ancora tempo per salire.

Usate le swing come sistemi di allarme/uscita dal trend.

Allegati

• Screen shot 2012-08-17 at 1.41.27 PM.png
    Screen shot 2012-08-17 at 1.41.27 PM.png
    47,4 KB · Visite: 130
  • Screen shot 2012-08-17 at 1.34.53 PM.png
    Screen shot 2012-08-17 at 1.34.53 PM.png
    44 KB · Visite: 149
  • Screen shot 2012-08-17 at 1.44.41 PM.png
    Screen shot 2012-08-17 at 1.44.41 PM.png
    55,7 KB · Visite: 190

Buona giornata a tutti

il caffe' se l'ipotesi di nuovo annuale e' esatta dovrebbe essere a momenti, io credo in giornata, pero' c'e' l'incognita contango che con lo short sul wheat non hai

io sono short sul wheat e long sul caffe' come neo, per ora non mi preoccupo, il vero problema e' non avere piu' cassa, altrimenti avrei mediato il caffe.

manca solo il MIB, ma qui mi ci vorra' del tempo sono mesi che non l'analizzo

vediamo che riesco a fare

ce la metto tutta rompicapo :)

FTSE Mib

Non mi ero accorto che Elico aveva oggi ripostato la sua ultima analisi spiegandola meglio, cosi penso sia inutile fare un'altra analisi dato che Elico e' piu' competente di me.

Vi allego quindi l'analisi di Elico

Originalmente inviato da Elico64
Ciao Kata,

le 3 ipotesi che formulammo non più di 10gg fa si prestavano alle seguenti sintetiche interpretazioni:

HP1: il Mercato non riesce ad oltrepassare con il Mensile in corso i 14516pt e quindi darà seguito al naturale completamento in modalità ribassista del 2°T+2;

HP2: i prezzi oltrepassano l'area strategica (da un punto di vista ciclico) posta a 14516pt concludendo l'attuale oscillazione Mensile in configurazione rialzista cioè con un minimo superiore a quello registrato il 25Lug scorso;

HP3: questa era l'ipotesi di movimento più "fantasiosa e pirotecnica" in quanto basava i propri razionali sul superamento dei 14516pt per poi collassare, in concomitanza della conclusione del Mensile in corso, sotto ai 12290pt indice.

Io direi che le ipotesi 2 e 3 sono tuttora consistenti e si si mostrano coerenti, grazie al superamento del top del precedente ciclo Mensile (14516pt), con quanto preventivato in sede previsionale.

Ora manca la rimanente quota parte del movimento, ovvero il 2°50%.

Attendiamo quindi che, come al solito, il tempo faccia il suo corso.

Ciò che possiamo sottolineare è che, da un punto di vista ciclico, il Mensile in corso non ha denotato, per il momento, alcun segno di debolezza.

Domani approndiremo meglio quest'ultimo aspetto.
Buongiorno a tutti,

riprendo questo passaggio poiché noto che frequentemente si tende a interpretare molto soggettivamente ciò che scrivo. E' probabile, pertanto, che non riesca a rendere fruibili a tutti i miei pensieri.

Andiamo quindi a sintetizzare ulteriormente quello schema grafico.

Partiamo, quindi, nel sottolineare che, aldilà dei movimenti di breve difficilmente riproducibili a meno che non si è Mandrake, le ipotesi 2 e 3 (entrambe) sono tuttora consistenti.

I razionali ciclici che differenziano queste due tesi sono:

HP2 bianca: il Mensile del FTSEMIB in corso conclude, tra la prima e la seconda decade di Settembre, la propria struttura in configurazione rialzista (>12290pt) dando così luogo dal minimo del 25Lug ad un nuovo ciclo Intermedio e presumibilmente, preso atto del Mensile 1°Giu/25Lug ribassista, ad un nuovo ciclo Annuale (60% di probabilità realizzative);

HP3 gialla: il Mensile del FTSEMIB in corso conclude, tra la prima e la seconda decade di Settembre, la propria struttura in configurazione ribassista (<12290pt) terminando così il 4°ciclo Intermedio in essere dallo scorso 1°Giu (40%).

Questo è quanto.

Nel weekend cercherò di aggiornare il contesto ciclico di dettaglio. Vi anticipo solo che, a mio modo di vedere, dal minimo del 10Ago a 14435pt, il FTSEMIB ha dato luogo al 2°ciclo T+1 che caratterizza il Mensile in essere dal 25Lug.

Per contro l'XBR si sta muovendo nel "vecchio" Mensile nato dal low del 3Lug e starebbe gettando le basi per creare la classica figura di raccordo di grado T-1 tale da risultare propedeutica per l'avvento di un nuovo Mensile inverso.

Buon proseguimento a tutti. :)

P.S. cosi ad occhio avevo visto l'inizio di un nuovo mensile/intermedio e questo sarebbe a conferma di una delle ipotesi di elico, ovviamente c'e' sempre la seconda ipotesi, per ora e fino a smentite siamo nella HP2 quindi ripeto mi aspetterei un rialzo almeno per tutto il 1o mensile se non di piu'.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto