cismax
Forumer storico
però prox settimana c'è il cambio future e il contango...o adesso se se frega anche di quello?!)

Ultima modifica:
però prox settimana c'è il cambio future e il contango...o adesso se se frega anche di quello?!)
Sarei seguace di elliott non così male e vorrei imparare da Voi tutto sugli etf del gas, ...e , se poteste aiutarmi, vedrete che saprò ripagarvi
1-mi serve tanto per iniziare, poichè son scevro di etf e di cicli, di capire
a-quali sono gli strumenti che fate riassuntivamnete e in poche parole ( amo la sintesi)
b-dove reperire i grafici( io ho Bink bank)
c-come capirsi se e quando parlate di cicli
2-se metteste subito dei grafici frame bassi diciamo 30-15- 5 minuti, vi farei una nalisi con elliott
...manca solo che chiedi anche le "nostre" donne e sei apposto
Per i grafici li trovi su forexpross (esempio il mib qui http://www.forexpros.it/indices/it-mib-40-advanced-chart) oppure un altro sito è prorealtime.it (però solo i dati di fine giornata sono gratuiti)
Originalmente inviato da mavtop![]()
Cosa mi aspetto ?
Ovviamente conferme, tra mercoledi e giovedi la chiusura del 3o (o 1o) T-1 del sottostante, mentre tra oggi e domani al massimo la chiusura del 4o T-1 sull'inverso.
Per cio' che riguarda l'AT ho segnato una TLINE rialzista dall'inizio dell'annuale e secondo la mia opinione l'intermedio concludera' la sua traghettata sopra e da li ripartira' per uno nuovo.
Solo il tempo ed il mercato ci confermeranno tale ipotesi, nel frattempo noi lo seguiremo passo passo.
Ciao Cismax, io uso LNGA. Sulla base della mia esperienza, ho riscontrato che nei giorni del passaggio al mese successivo (io guardo il calendario "Las Trading Day for the Natural Gas Nymex Futures Contract") il valore del LNGA si adegua in positivo o in negativo al prezzo dei nuovi contratti. Non so dirti che magari ci sia coincidenza con chiusure di cicli o altro, ma per la mia esperienza ho notato questo. Adesso il passaggio da settempre a ottobre è previsto al 29 agosto e la differenza nel costo dei contratti (dato Forexpros di questo momento è da $2,832 a $2,867). Non so se sbaglio, ma a me è un dato che serve. Se non altro cerco in quei giorni di essere flat.....ma tu usi LNGA o il mini? perchè con LNGA non c'è nessun cambio di future, siamo su novembre e quando si passerà da settembre ad ottobre, per LNGA saremo sempre su novembre...il movimento che novembre sta facendo per allinearsi ai prezzi front future sta già avvenendo, indipendentemente dal prossimo roll Sett-ott
Originalmente inviato da mavtop![]()
SOTTOSTANTE:
Siamo in un nuovo ciclo T-1/Tracy (gia 3gg al rialzo) ma io penso anche che sara' un nuovo T+1, dobbiamo attendere oggi e lunedi al massimo per la conferma.
Nel T+1 attuale ci sarebbe posto ancora per un ulteriore Tracy al ribasso.
INVERSO:
Dopo 38gg abbiamo chiuso il mensile inverso, infatti come prima conferma abbiamo gia avuto un T-1 al rialzo indicante che un nuovo T+1 e' iniziato (e temporalmente non e' possibile che faccia parte del mensile inverso precedente), poi ci serve un Tracy al rialzo e/o il superamento al rialzo (ribasso sul sottostante) della swing sul T+2.
Per ora non abbiamo nessun vincolo sul T+1 attuale o sui suoi T-1.
Cosa mi aspetto ?
Tra oggi e lunedi al massimo la fine del T-1 in atto sul sottostante che ci indichera' se siamo in un nuovo T+1 oppure no, il superamento della swing rialzista sul T+1 confermerebbe tale ipotesi come anche un T-1 al rialzo.
Per il proseguimento del mensile non mi aspetto nuovi TOP, invece mi aspetto che si scenda, ovviamente seguiremo passo passo gli sviluppi a mano che i vari cicli si chiuderanno, come fatto finora.