ETC Natural Gas

scusami Neo ma passare da +4B della scorsa a -75B mi sembra impossibile sinceramente parlando

io non posso credere di vedere un dato cosi negativo, secondo me domani crolla ancora

anche il -70B di forexfactory secondo me e' un utopia

poi ovviamente tutto puo' accadere :)
Le previsioni sono fatte da gente esperta e cmq si basano su riferimenti seri.

HDD + CCD
guarda qui sotto come ha riportato Ben i dati, da questo si estrapola quella previsione, ovvio che si puo' anche sbagliare, ma solitamente nn di molto. le semplici mappe delle temperature nn bastano.

storage week total population weighted degree demand (HDD + CDD) --
last week: 165 (1cdd 164hdd)
previous week: 126 (2cdd 124hdd)
same week last yr: 124 (0cdd 124hdd)
avg: 162 (0cdd 162hdd)
next wk fcst: 154 (4cdd 150hdd)
* source: NOAA

C'e' puzza di gas ......qualcosa non torna.......io l aspettavo a 3.30 ....in usa ci sono 20 gradi e il gas sale ....bho...come sempre fa il azzo che vuole ....cmq un cippo domani mattina.......quasi quasi..
3.3 era la quota bottom che poteva fare intraday...magari con una previsione modesta avrebbe potuto arrivarci. ma su 3.3 3.25 hanno aperto molte posizioni, quindi nn credo che per il 26 ( scadenza opzioni) si scenda cosi tanto. nei post precedenti lo davo sopra 3.5 ma molto probabile area 3.75, 4 per ora è difficile, ma una sua rottura decisa lo farebbe jampare.

Vi vedo tutti shortisti..ma forse vi sfugge un particolare nn da poko, in 6/7 mesi hanno tagliato la produzione ed hanno assorbito un eccedenza di 800b dell'inverno passato, ora la produzione è in equilibrio, basta un po' di freddo serio per far fare al gas qualche spike..cosi si possono coprire alla grande per le prossime stagioni.

io sono tutt'ora flat sul gas, è sicuramente partito un nuovo ciclo (a mio avviso T+1) ma non ho ancora conferme sugli indicatori. Secondo me la fase short non è ancora terminata, si tratterebbe della lingua che mi aspetto. Boh. Comunque sulla rottura della ribassista un longhino si poteva provare. L'indice del trimestrale è arrivato vicino al crossing e domani attraverserebbe lo zero. Di solito a quel punto scende ancora prima di invertire. Vediamo domani, intanto, lo zompo da +7 a -70 in una settimana mi pare tantino visto che non sembra abbia fatto freddo. Ad ogni modo io non guardo ste cose.

Sugli indici parimenti sono flat. Ho chiuso il long e lo short quazzata che avevo preso. Alla fine sono andato alla pari. Ad ogni modo è stata una pirlata. Ora dovremmo chiudere il primo T+1 di questo trimestrale. Vedo dove va e poi rientro long. E stavolta sto attento a cosa compro :d:

Buongiorno a tutti... ancora una volta ringraziamo Silvio per questo bel tracollo...
Qualcuno ha preso saipem? che ne pensate? io prese un pò a 29,31 e cedute a 30,54... mi farebbe voglia di rientrare ma ho un pò paura dei seguiti dell'azione legale...
Intanto prese un pò di UCG, in un attimo da 3,88 è andata a 3,68

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti... ancora una volta ringraziamo Silvio per questo bel tracollo...
Qualcuno ha preso saipem? che ne pensate? io prese un pò a 29,31 e cedute a 30,54... mi farebbe voglia di rientrare ma ho un pò paura dei seguiti dell'azione legale...
Intanto prese un pò di UCG, in un attimo da 3,88 è andata a 3,68

Se la notizia sulle presunte perdite di Deutsche Bank tenute nascoste dovesse trovare un qualche riscontro, beh allora per i titoli bancari saranno di nuovo dolori....e lo scrollone di oggi ne e' stato un assaggio

Se la notizia sulle presunte perdite di Deutsche Bank tenute nascoste dovesse trovare un qualche riscontro, beh allora per i titoli bancari saranno di nuovo dolori....e lo scrollone di oggi ne e' stato un assaggio

pensi che lo scrollone dipenda dalla notizia della DB o non di più da quello che è successo con la fiducia? Per me è la seconda, purtroppo per noi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto