ETC Natural Gas

Si. Io non ho ancora capito quale logica perversa abbia ispirato la Tobin. Se sei cassettista (la maggior parte dei piccoli investitori, magari anche anziani) paghi profumatamente. Se sei scalper paghi zero...Che senso ha? Io speravo che slittasse, invece sembra proprio che col 1° marzo la mattanza cominci :titanic:
e si... follia! cmq gli etc sono fuori dalla Tobin.. che coraggio chiamarla Tobin, si rivoltera' nella tomba.

Ha ragione Grillo, invece di fare il redditometro che spieghino loro come usano i nostri soldi... poi la Tobin Tax è una schiffezza incredibile, colpisce i piccoli e i soliti noti manco vengono sfiorati.. come è possibile che un soggetto che fa' 200 tradate al giorno e in serata ha le posizioni chiuse nn paga e uno che le compra paga ?
Buona sera,

adesso vuole fare il Politometro per indagare sui quattrini dei politici :lol:, Mitico....

ciao a tutti

ho chiuso tutti gli short sugli indici. ho dei primi segnali da confermare di ripresa del long. Dovrebbe partire un mensile ma per ora non entro non ho segnali e in ogni caso poi dovrebbe terminare il trimestrale con nuovi ribassi

il gaz fa un po penare, ieri non ho stoppato all'attivazione dello sperandeo, fors era meglio. Seganli di inversione sul T+1 e per ora non ho segnali di partenza del T+2, non vorrei che si fa un giro più in basso. da tenere d'occhio

Sugar Future

SOTTOSTANTE:

Ricordo che la situazione attuale sullo sugar e' quella che un nuovo annuale e' iniziato il 4-giugno-2012 e' sara un annuale al ribasso, infatti il suo 1o T+3 e' stato al ribasso "obbligando" i successivi ad essere al ribasso per far parte dell'annuale in corso.

Ci troviamo nel 3o T+3 dove il 1o mensile si e' chiuso al ribasso ed il secondo sta concludendo il 1o T+1 segnalando gia l'inversione sul mensile (Tracy al ribasso) che come tutti i segnali evidenziati nella 1a meta' di un ciclo vanno confermati nella seconda meta'.

Comunque in caso fosse verificata l'inversione, avremmo gia trovato il TOP del mensile attuale nel valore di 19,02$ ed il prossimo T+1 non superera' tale TOP.
In caso contrario (ovvero superiamo il TOP a 19,02$) il segnale di inversione sul mensile verrebbe annullato, anche se ancora nulla cambierebbe sulla view.

Solo il superamento di 19,75$ ci indicherebbe che il T+6 inverso ha invertito la rotto e si appresta a chiudere.

Ricordo anche che attualmente nel T+3 attuale non sono ammessi mensili al rialzo in tal caso dichiareremmo iniziato un nuovo T+4.

INVERSO:

Il tracy rialzista ed un nuovo TOP sull'inverso (non possibile dopo che un ciclo ha invertito al ribasso per chiudere) ci certificano che dal 2-gennaio-2013 l'inverso e' entrato in un nuovo ciclo T+3.

Il 1o T+1 inverso ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che "dovrebbe" scendere (salire sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) i 18,62$ ed ha tempo fino al 28-gennaio per farlo.
L'inverso ha rispettato la scadenza temporale ma ha allungato con una lingua di bayer T-1 (3-4gg) andando direttamente a chiudere il mensile inverso in corso.

Ci troviamo quindi nel 1o Tracy del 2o mensile del 4o T+3 inverso che per ora non ha vincoli.

Cosa mi aspetto ?

Se anche questo 2o mensile sul sottostante sara' al ribasso (come dovrebbe essere) direi che scendiamo a testare la TLINE rialzista di lungo che passa a 16,8-17,0$. Ovviamente ci sarebbe spazio per ulteriori minimi, ma per ora fermiamoci cosi.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto