ETC Natural Gas

Natural Gas Future

Era tanto che non postavo analisi sul gas, semplicemente perche' c'e' un tread di Elico che lo aggiorna ogni giorno, inutile fare doppioni.Pero' ho voluto riassumere un po' la situazione attuale.

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 3o mensile del 3o Intermedio dell'annuale nato il 19-aprile-2012.

Questo mensile si trova nel 1o T+1, e' appena iniziato il 3o T-1 appartenente al 2o Tracy.

Il mensile e' attualmente al rialzo, non presenta vincoli per ora.

In caso di discesa sotto a 4,084$ andremo a chiudere il T+1, mentre sotto a 3,861$ il mensile girera' al ribasso e l'intermedio invertira' la rotta per andare a chiudere.

Il T+3 attuale ha percorso 74gg di vita con oggi, necessita di un Tracy al ribasso per invertire la rotta.
Il T+4 attuale ha percorso 74gg di vita con oggi, necessita di un T+1 al ribasso per invertire la rotta.
Il T+5 attuale ha percorso 256gg di vita con oggi, necessita di un T+2 al ribasso per invertire la rotta.

INVERSO:

Ci troviamo nel 4o mensile (T+2) del 1o Intermedio (T+3) del 3o Semestrale (T+4) iniziato a maggio-2011.

Questo T+4 e' al ribasso (rialzo sul sottostante).

Il T+3 attuale ha percorso 99gg dall'ultimo HIGH e quindi e' in scadenza.

Il T+6 attuale ha percorso 810gg da Gennaio-2010 ed anche lui e' in scadenza.

Dovremmo quindi essere agli sgoccioli di questa fase ribassista (rialzista sul sottostante).

La rottura al rialzo (ribasso sul sottostante) di quota 3,861$ ci indicherebbe che un nuovo mensile ed anche intermedio inverso e' nato, come anche un Tracy al rialzo (nuovo mensile) o T+1 al rialzo (nuovo intermedio).

Cosa mi aspetto ?

A breve l'inversione del mensile sul sottostante, anche se per ora non abbiamo segnali, ricordo anche che la chiusura di cicli grandi (come un annuale o superiori) porti a dei prolungamenti dei cicli inferiori, quindi fino a rottura 3,861$ la situazione rimane invariata.

Allego anche il grafico pluriennale con cicli T+8.

entrato SCOC.MI (short cacao) a 28,22 con 18 pezzi

1a mediata nuovo pmc 29,4231 con 35 pezzi

Ultima modifica:
le commodity hanno preso il botto con i dati cinesi inferiori alle attese...
cmq quando Oro e Argento scendono vuol dire che l'azionario dovra' salire..

Secondo me oro, argento, Apple etc hanno un minimo comune denominatore.. Quanto si esagera si continua a comprare pensando che la salita sia infinita poi ci si sveglia all'improvviso con discese ''inaspettate'' che tanto inaspettate non sono... Mah sono perplesso.. Poi c'è sempre qualcuno che dice io l avevo detto (intendo analisti di banche d'affari)... A mio avviso il prossimo candidato a una discesa del genere si chiama s&p500 appena dopo il crollo di rame e petrolio... :0)

Secondo me oro, argento, Apple etc hanno un minimo comune denominatore.. Quanto si esagera si continua a comprare pensando che la salita sia infinita poi ci si sveglia all'improvviso con discese ''inaspettate'' che tanto inaspettate non sono... Mah sono perplesso.. Poi c'è sempre qualcuno che dice io l avevo detto (intendo analisti di banche d'affari)... A mio avviso il prossimo candidato a una discesa del genere si chiama s&p500 appena dopo il crollo di rame e petrolio... :0)
L'oro lo rivalutano i banchieri, cosi da avere le riserve elevate ed adeguate...il problema per i listini è il DAX ...inevitabile che la Germania rallenti.. ( se tutto intorno brucia un po' di caldo arriva ).
cmq farei cambio con i problemi germanici.:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto