ETC Natural Gas (59 lettori)

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti tra poco vado.

MIB e indice italico per ora short. Ho chiuso una parte delle posizioni short, ma ho ancora il grosso in panza. Spero domani o lunedì di poterle riprendere se va come penso. La divergenza sull'indicatore dell'intermedio in TF 1h, è sempr epiù marcata. penso che sia un buon indicatore del ciclo relativo in chiusura ( e forse anche di un ciclo di ordine superiore). Credo che sarà un intermedio in 3 tempi. Il grosso della discesa lo faremo quando anche il dax e Sp500 si decideranno a scendere. Sul dax per certo (e anche sp500 ) è iniziato un nuovo mensile l'8 novembre, per cui non credo sbrachino subito (sempre che lo facciano). Bisogna vedere il nostro indice cosa farà da domani, ovvero se continua il rimbalzo e fa partire un nuovo mensile anche da noi. Occorre monitorare quota 18900. dove passa la tl dinamica ribassista per vedere se la rompe. In tal caso bisogna fare attenzione con gli short.
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao Foo, Che strumento usi per il gold ?

ciao,

non è che ne sia estremamnete soddisfatto, preferirei tradare i futures ma per ora per vari motivi non lo faccio, non me la sento ancora. Uso :

JE00B2NFTL95 (a leva 2 long)
JE00B24DKC09 ( Short 1x)

Sona abbastanza liquidi per quel che ho potuto vedere, ma non li trado da molto
 

foo fighter

Forumer storico
Aggiornamento: per ora gaz è al limite. Mi sa che ho fatto un errore a comprare ieri sh. Probabile che fosse solo la chiusura del Primo T. Comunque Tengo fino alla rottura up della rialzista. Per ora non c'è stata. Rimane il fatto che è stato un piccolo rischio che ho preso, un po stupidamente.
 

foo fighter

Forumer storico
Indici:

MIB, molta debolezza, ma per ora sta tenendo il minimo di ieri. Dovremmo scendere ancora.

DAX: (e gli altri ta cui SP500) forza pazzesca. non ci sono cenni di debolezza o segnali short. Mi sarei aspettato l'inizio della correzione dopo le scadenze. Ma al momento nulla. Vediamo che succede da lunedì.

Se parte la correzione su dax e gli altri noi scendiamo parecchio e forse il target 18300 che pensavo inizialmente ce lo beviamo alla grande. Rimane la questione non da poco sulla discesa che faremo (noi e gli altri indici) se sarà o meno un intermedio a 3 mensili come penso.
 

foo fighter

Forumer storico
infine, stiamo raggioungendo dei livelli importantissimi sugli indicatori ciclici dei cicli maggiori (a 7 anni per indenterci). NON siamo ancora a livelli dei crash precedent (2007 e 2000) ma ci arriveremo entro pochi mesi. State attenti perchè secondo me siamo in distribuzione. Faranno di tutto per convincere o spingere I piccoli risparmiatori nella tonnara.
 

foo fighter

Forumer storico
tuttavia la struttuta dell'onda a mio avviso mi fa propendere per un mensile appartenente al vecchio intermedio. C'è troppa poca forza long, per ora.
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Paletti per eventuale uscita dallo SHORT o eventuale entrata LONG:

1) Il tracy (5gg di vita) attuale non puo' avere il 2o T-1 rialzista o superare quota 659,50$ pena la nascita di un nuovo ciclo settimanale

2) Il t+1 (5gg di vita senza evidenze sulla sua nascita) attuale non puo' avere un T-1 rialzista o superare quota 659,50$ pena la nascita di un nuovo ciclo bisettimanale

3) il t+2 (22gg di vita) attuale non puo' avere un Tracy rialzista o superare quota 659,50$ pena la nascita di un nuovo ciclo mensile

4) il t+3 (66gg di vita) attuale non puo' avere un T+1 rialzista o superare quota 711,25$ pena la nascita di un nuovo ciclo intermedio

Siamo praticamente sulla TLINE rialzista di lungo (mancano 3$), rotta quella si va a testare l'altra che passa intorno ai 520-530$ (ovviamente bisogna prima scendere sotto i 623$ mandando il T+3 e T+4 al ribasso e scendere anche sotto i 570$).

Ovviamente si potrebbe ripartire da un momento all'altro per il nuovo T+3 ma non mi muoverei fino a conferma che a livello di prezzo arriverebbe sopra i 711,25$.

INVERSO:

Ricordo che l'inverso potrebbe, dopo 317gg, aver chiuso il 1o T+5 del nuovo T+6 iniziato a luglio 2012, se cosi fosse mi aspetterei almeno una fase espansiva rialzista (ribassista sul sottostante) iniziale e quella attuale mi sembra molto fiacca.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 20 novembre la chiusura del Tracy del sottostante e successivamente entro il 21-novembre quella del Tracy su inverso.

Tra lunedi e martedi al massimo dovremmo sapere se il 2o T-1 del sottostante fara' parte o meno del Tracy attuale, se cosi sara' mi aspetterei un affondo piu' deciso.







 

mavtop

Forumer storico
uscito dallo SWEA (short wheat) con tutto ovvero 9 pezzi a 54,74 in gain di 41,62 euro pari al 9,29% del capitale iniziale investito
 

Users who are viewing this thread

Alto