ETC Natural Gas (87 lettori)

foo fighter

Forumer storico
ieri ho chiuso delle posizioni short sugli indici. Portato a casa un buon gain, in particolare su Mib. Attendo il da farsi nei prossimi giorni. Ritengo probabile sia partito un nuovo T+1 che però fa parte del semestrale ancora da finire.
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Dati i 36gg di vita del mensile del sottostante, mi aspetterei tra breve la ripartenza di un nuovo mensile a chiudere l'inverso, un primo punto di arrivo potrebbe essere area 21,00$ (20,992$ passa fibo 50% del mensile inverso).
La barra di ieri ha portato il sottostante a rompere quota 19,890$ quota il cui sorpasso manda il mensile inverso a chiudere (generando >50% un T-1 al ribasso).

Questo significa che se andiamo a chiudere il mensile inverso, sul sottostante ne e' nato uno nuovo.

Il T+1 inverso ha un vincolo ribassisita sul 4o T-1 (se presente) che se vorra' far parte del T+1 inverso attuale dovra' essere necessariamente ribassista (rialzista sul sottostante).

Ricordo a tutti che la view rimane ribassista, infatti il nuovo mensile nato sul sottostante per far parte dell'intermedio attuale dovra' necessariamente essere ribassista e scendere sotto quota 18,890$.

Ovviamente come sempre dico, non siamo noi a decidere dove si va, ma lo fa il mercato, quindi in barba a tutte le ipotesi, potrebbero decidere di fermare la discesa qui e ripartire con un nuovo T+4, conferme arriverebbero con un mensile T+2 del sottostante al rialzo, cosa non possibile nel T+4 attuale oppure col superamento di quota 23,095$

Se dovessi puntare su una delle due ipotesi punterei su quella ribassista (contro il mio LONG in essere attuale).





 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
non ho ancora stoppato ma ci manca poco ormai. Vedo se inizia un mino reverse oggi o nisba. Le temperature nei prossimi giorni dovrebbero rialzarsi un po.
 

foo fighter

Forumer storico
dai massimi ha gia' stornato, i dati di giovedi saranno da seguire con attenzione.

Min.ia se mi sento un cojonazzo. Avevo identificato bene il ciclo annnuale e i tempi. Poi ho avuto la brillante idea di aspettare a entrare long per avere conferme e nota bene, per prudenza! e poi entro short sul primo mensile del nuovo intermedio... un vero pirla. Va beh adesso la frittata è fatta. Questi non mollano fino a marzo.
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Piccolo aggiornamento della swing ribax sul Tracy, dato che abbiamo superato il 50% del ciclo Tracy (>4gg) ci basta un T-3 al ribasso per chiuderlo o per farlo invertire.
Da notare anche che io non scendo sotto al daily quindi per intenderci e' difficile sapere se un ciclo T-1 si e' concluso veramente o meno, per questo dico sempre che la mia "precisione" e' dal Tracy ma meglio dal T+1 in su.
Ho ripostato le frasi sopra, proprio perche' questo e' uno dei casi in cui la precisione con TF daily va a farsi friggere, ma entra in vigore quella del 0,05%-0,10% di scarto sul prezzo.
Inoltre il ciclo Tracy attualmente ha perso la reciprocita' (ovvero corrispondenza TOP/BOTTOM tra ciclo normale/inverso) come facilmente verificabile visivamente, quindi analizzero' da ora il sottostante e l'inverso, suddividendolo in T-1/T+1, fino a che non ritornera' la reciprocita' sui Tracy (segnero' i tracy ma non la loro fine/inizio).
Andando ad analizzare il TF inferiore ovvero l'orario si scopre che in realta' il 7gg abbiamo avuto un T-3 al ribasso, non visibile purtroppo sul TF daily che chiude il 2o T-1 ed avrebbe chiuso anche il Tracy (se fosse stato consistente).
Detto questo ci troviamo nel 3o T-1 del 1o T+1 per ora rialzista e ci stiamo avvicinando al target del 100% indicato precedentemente.
Scendendo sotto 97,24$ andremo a chiudere direttamente il T+1 in essere (infatti configureremo un T-2 al ribasso nella 2a meta' del ciclo T+1, minimo necessario per la sua inversione/chiusura).
L'inverso come da premesse sta rispettando il vincolo ribassista (rialzista sul sottostante) sul 4o T-1 del T+1 in atto.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 12-Dic la chiusura del 4o T-1 su inverso e successivamente quella del 3o T-1 sul sottostante.





 

Users who are viewing this thread

Alto