ETC Natural Gas (58 lettori)

foo fighter

Forumer storico
ciao ragass,

allora breve aggiornamento:

ieri ho aumentato la posizione short su dax e aperto uno short su mib. Per ora va bene. Ci sono segnali di chiusura mensile.

Su copper sono ancora flat. Qui c'è un segnale di possibile chiusura del tirstrale (e mensile in corso). Sto valutando il da farsi. Credo che però manchi ancora un po prima della chiusura dell'annuale inverso.

Gold continua ad essere sulla resistenza, non la rmpe ne scende. Per cui si sta fermi.
 

foo fighter

Forumer storico
gaz: è bello priapico, siamo in favore di ciclo e con gelo polare negli states, quindi vento in poppa. Attenzione però che 5 è una resistenza forte, se non la rompe oggi o lunedì, il rischio è che si possa poi scendere non appena le condizioni meteo miglioreranno.
Rimane il fatto che è il primo mensile dell'intermedio e che manca ancora un po alla chiusura dell'annuale inverso, per cui forse il massimo non lo vediamo su questo mensile ma sul prox. Attenzione con il levgas, perché non è detto che lui faccia il max sul prossimo... Io sono flat e ci resto per il momento. Per il long è troppo tardi (alemno su questo mensile) il risk/reward è sfavorevole.
 

cobra2407

Forumer storico
RAGAZZI BUONA GIORNO... L ETC sul gas adesso su che future è posizionato??
qlc1 mi sa dire in questo momento essendoci tanta differenza tra future febbraio marzo e aprile se cè un rischio di un effetto cotrario al cotango.. di conseguenza se si tiene in portafoglio lo short son dolori..io ora son flat ma a 5$ un cip mi invoglia parecchio...
ps quando cè il prossimo roll da che future a che future inoltre??? grazie
 

foo fighter

Forumer storico
ciao Cobra, guarda dovrebbe essere marzo.
Mi aspetterei comunque che nei prossimi mesi torni il contango. I dolori maggiori a tenere shgas ora è che si è contro trend in un trend long molto forte.
 

mavtop

Forumer storico
RAGAZZI BUONA GIORNO... L ETC sul gas adesso su che future è posizionato??
qlc1 mi sa dire in questo momento essendoci tanta differenza tra future febbraio marzo e aprile se cè un rischio di un effetto cotrario al cotango.. di conseguenza se si tiene in portafoglio lo short son dolori..io ora son flat ma a 5$ un cip mi invoglia parecchio...
ps quando cè il prossimo roll da che future a che future inoltre??? grazie

Forexpros quota il contratto di Febbraio 2014

Marzo 2014 e' piu' basso di Febbraio quindi siamo in BackWardation
 

joe2014

Nuovo forumer
Non si capisce a causa di quali fondamentali sia schizzato così in alto il prezzo del gas.
Evidentemente qualcuno è a conoscenza di qualche notizia....... sconosciuta ai comuni mortali.
Backwardation o contango.... mi sembra che in questi frangenti ..... quel che conta è il trend.
(Ricordo ancora che qualche giorno fa ..... la quotazione del gas..... scese velocemente da 4,30 a 4,00..... - anche allora non capi il perché.....-)
Saluti e buon week-end a tutti.
 

foo fighter

Forumer storico
Non si capisce a causa di quali fondamentali sia schizzato così in alto il prezzo del gas.
Evidentemente qualcuno è a conoscenza di qualche notizia....... sconosciuta ai comuni mortali.
Backwardation o contango.... mi sembra che in questi frangenti ..... quel che conta è il trend.
(Ricordo ancora che qualche giorno fa ..... la quotazione del gas..... scese velocemente da 4,30 a 4,00..... - anche allora non capi il perché.....-)
Saluti e buon week-end a tutti.

c'è un freddo polare negli states, credo sia solo quello, nessuna notizia particolare (per quel che valgono)
 

mavtop

Forumer storico
sono in chiusura di annuale inverso T+5, T+6 e T+7

insomma devono fare una bella chiusura, prima di ripartire per la discesa che quando verra' credo che la sentiremo tutti
 

NEO_99

Forumer storico
Non si capisce a causa di quali fondamentali sia schizzato così in alto il prezzo del gas.
Evidentemente qualcuno è a conoscenza di qualche notizia....... sconosciuta ai comuni mortali.
Backwardation o contango.... mi sembra che in questi frangenti ..... quel che conta è il trend.
(Ricordo ancora che qualche giorno fa ..... la quotazione del gas..... scese velocemente da 4,30 a 4,00..... - anche allora non capi il perché.....-)
Saluti e buon week-end a tutti.
Weekly Natural Gas Storage Report - EIA
 

Users who are viewing this thread

Alto