ETC Natural Gas (136 lettori)

foo fighter

Forumer storico
infine il gaz è in barra 74 di questo intermedio. Sembra che abbia formato una specie di impulso e saremmo in onda 5. Per cui occhio alla possibile correzione. io comunque attendo ancora.
 

foo fighter

Forumer storico
sull'annuale inverso però potrebbe benissimo mancare ancora un trimestrale.... Per cui occhio anche con lo short, almeno fino a maggiori evidenze. In questi casi si naviga a vista e orizzonte a breve/medio termine.
 

NEO_99

Forumer storico
Maggio è quasi invariato... i giochi si stanno facendo sulla front per via dell'immediato.. fabbisogno spiccio di questi giorni di gelo e sistemazioni varie.
 

NEO_99

Forumer storico
sara' da vedere nei prossimi giorni se le scadenze future inizieranno a salire..allora una situazione long decisa ha molte piu' probabilita'.
 

mavtop

Forumer storico
caro Mav, intanto mi scuso con te se mi sono permesso di farti quella osservazione, ma era dovuta al fatto che avevo avuto l'impressione che in qualche modo ti senstissi obbligato a dimostrare i tuoi risultati. Per quanto mi riguarda la tua parola basta e avanza. Infine mi complimento con te per i tuoi risultati e ti auguro di avere presto maggiori disponibilità per i tuoi investimenti. Comunque fai benissimo: piccoli passi e si va lontano anche se magari piano. :up:

tranquillo foo, nessun obbligo, solo l'onesta intellettuale per chi mi segue in qualche modo.

Ovvio che ho posizioni ancora aperte in loss, (long e short gas, parte del long coffee, short crude, parte del long wheat) ma spero che con il metodo utilizzato in questi ultimi mesi vada piano piano a riprendermi tutto.

Almeno questa e' l'intenzione.
 

nico87

Forumer storico
Caro Nico, fare o non fare il trader è ovviamente una tua scelta. Comunque non mi baserei sul fatto di prendere tutta sta salita del gas o meno. Diciamo che sarebbe stato più grave perderlo da 2 dollari, non da 6.2. Il profilo che sta assumendo è chiaramente da bolla quindi è il caso di stare molto attenti se non si è dentro dal basso. Mia opinione personale ovviamente. Inoltre ti faccio presente che come è sempre avvenuto anche se andasse ben più in alto, poi segue sempre una fase di ribasso. Hai perso il rialzo? Eh beh pazienza ti puoi sempre rifare con il ribasso seguente. Per cui non ti stressare troppo per questo. E poi, posso solo farti, come già il buon Neo, i miei complimenti per i tuoi gain.
E' un "mestiere" molto difficile, pensa che comunque tu sei uno dei pochi che è riuscito a valicare il fatidico muro che divide i trader perdenti (la stragrande maggioranza) da quelli vincenti. :up:

Quanto al discorso che il metodo non sia tutto, condivido al 100%. Contano anche altre cose incluso sicuramente la psicologia. Riuscire ad estraniarsi guardando i dati per quelli che sono è una cosa importantissima, è anche la cosa più difficile.

Certo che si, ma sai l'amarezza
 

Donzauker

Forumer attivo
Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 20 Febbraio 2014, Previsioni
Inviato February 19, 2014 20:12 (GMT) |Da Analista FX Empire - Barry Norman |

Categoria:
Rapporti Analisi Fondamentale



Il gas naturale continua imperterrito la sua corsa al rialzo per rompere al di sopra dei suoi recenti massimi a 5.944. Con gli Stati Uniti ancora vessati data temperature sotto lo zero e tempeste di neve il combustibile sembra ormai dirigersi verso quota $6.00, tanto più quando solo nella giornata di oggi il GN ha guadagnato 393 punti. I future del gas naturale sono cresciuti del 5,3%, dopo aver registrato un aumento del 6,5% nella giornata di ieri. Condizioni climatiche caratterizzate da temperature artiche hanno già spinto le scorte in stoccaggio sul livelli più bassi degli ultimi 11 anni.

Le scorte del combustibile, di norma impiegato per riscaldare almeno la metà delle case statunitensi dovrebbero attestarsi entro la fine di marzo sul trilione di piedi cubi previsioni per la prima volta dal 2003, a renderlo noto una stima dell’Energy Information Administration.

L’inverno più freddo dell’ultima decade ha portato le scorte in stoccaggio a registrare per il mese di gennaio e febbraio un calo su base annua del 34% e del 27% su base quinquennale.

Dopo un lieve miglioramento, le previsioni meteo preannunciano temperature gelide almeno fino alla prima settimana di marzo.

Temperature al di sotto della media stagionale sono previste per i prossimi 10 giorni “non solo nella regione centrale ma anche al sud e nella regione orientale,” a renderlo noto la stazione meteorologica MDA Weather Services, Maryland.
 

Users who are viewing this thread

Alto