ETC Natural Gas (55 lettori)

mavtop

Forumer storico
lo so foo, io purtroppo non mi sono attenuto alle regole con lo SHORT ed ho mediato una volta in piu'

purtroppo a volte mi capita di fare ncora qualche errore per recuperare subito il maltolto, invece bisogna mantenere la calma e ragionare ed operare come da metodo.

Devo dire ripeto che apparte qualche piccola quazzata, le cose vanno decisamente meglio e per me va bene cosi.
 

Donzauker

Forumer attivo
ciao, ho acquistato anche io quote iniziali short. Sono stato molto dibattuto, al momento comunque segnali short zero. parlo del gaz

ciao. oggi ho potuto collegarmi un pò di più... Certo che stare a guardare a questi livelli fa un po' rabbia... ma quanta tensione in meno...:D
Cmq siccome anch'io avrei un conticino aperto col gas, aspetto il tuo segnale (senza responsabilità, ovviamente) per entrare short. Al momento non mi fido. Mi sembra ancora molto forte e il meteo è piuttosto pesante ancora per i prossimi giorni .... :mumble:boh... Con calma..... ciao!
 

Donzauker

Forumer attivo
Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 21 Febbraio 2014, Previsioni
Inviato February 20, 2014 17:52 (GMT) |Da Analista FX Empire - Barry Norman |
Categoria:
Rapporti Analisi Fondamentale

Il gas naturale riesce nell’impossibile rompendo oggi al di sopra della barriera dei 6$, temperature gelide continuano a costringere gli Stati Uniti all’immobilità e le stazioni meteorologiche preannunciano un’estensione del vortice polare. Il combustibile ha tentato più volte negli ultimi due giorni di rompere al di sopra della resistenza posizionata nella fascia superiore del livello di prezzo dei 5$, una ogni successo si è rapidamente tradotto in una presa di beneficio ed in una conseguente pressione di vendita. Oggi il gas naturale guadagna 134 punti registrando una ripresa senza equali se solo si considerasse che pochi giorni il combustibile oscillava ancora in prossimità di quota 4$. I future del gas sono quindi andati ad altalenare guadagni e perdite per raggiungere infine massimi degli ultimi cinque anni sopportati al rialzo da previsioni che vorrebbero le attuali temperature estendersi fino ai primi di marzo.

Dall’inizio del 2014 i prezzi mostrano un aumento del 43%, l’inverno più freddo dell’ultima decade ha impresso una significativa accelerazione alla domanda di tutti i combustibili destinati al riscaldamento delle abitazioni portando ad un conseguente vertiginoso calo delle scorte in stoccaggio, che ad inizio febbraio avevano già raggiunto i minimi dal 2004.

Nella giornata di oggi una tempesta di neve si abbatterà prima sul Midwest e successivamente ad ovest a dei Grandi Laghi, a renderlo noto Michael Doll, meteorologo di AccuWeather Inc. Pennsylvania. Il 26 febbraio a Chicago le temperature dovrebbero raggiungere un minimo di 8° F (-13 °C ) un dato ben 17° al di sotto della media stagionale.

Le previsioni meteorologiche per la fine di febbraio l’inizio di marzo continuano a preannunciare temperature più fredde del normale ed in particolare stando all’MDA Weather Services le minime più fredde si registreranno nel Midwest.
 

foo fighter

Forumer storico
lo so foo, io purtroppo non mi sono attenuto alle regole con lo SHORT ed ho mediato una volta in piu'

purtroppo a volte mi capita di fare ncora qualche errore per recuperare subito il maltolto, invece bisogna mantenere la calma e ragionare ed operare come da metodo.

Devo dire ripeto che apparte qualche piccola quazzata, le cose vanno decisamente meglio e per me va bene cosi.[/QUOTE


tutti facciamo degli sbagli, quindi vai sereno, io ne faccio a tonnellate. :up:
 

foo fighter

Forumer storico
ciao. oggi ho potuto collegarmi un pò di più... Certo che stare a guardare a questi livelli fa un po' rabbia... ma quanta tensione in meno...:D
Cmq siccome anch'io avrei un conticino aperto col gas, aspetto il tuo segnale (senza responsabilità, ovviamente) per entrare short. Al momento non mi fido. Mi sembra ancora molto forte e il meteo è piuttosto pesante ancora per i prossimi giorni .... :mumble:boh... Con calma..... ciao!

ciao, scusa ma io segnali di vendita o acquisto non ne do, non sono all'altezza di darli a nessuno. Volentieri condivido i risultati delle mie analisi con il mio metodo. Poi la decisione aspetta a te sul da farsi. Mi è capitato di dare dei "consigli" a qualcuno che me lo ha chiesto, ma francamente non mi piace farlo. Poi mi sento responsabile (anche se non lo sono) se poi non va bene. QUi nessuno ha la sfera di cristallo e poi in ogni cosa per portare a casa un trade conta anche la gestione. Io di solito dichiaro le mie operazioni in acquisto o vendita ma mi fermo lì. Tieni presente che a volte non posso farlo in tempo reale (direi che accade quasi sempre), per cui mi trovo spesso nella condizione di dirlo alla sera o magari dopo alcune ore.
 

foo fighter

Forumer storico
comunque oggi per me è stata la giornata del primo ingresso (short) sul gas.
Provo a tradare per il momento il T+1 e vedo l'evoluzione. Potrebbe esserci ancora una coda rialzista in questo mensile, ma potremmo anche avere fatto il massimo. Dipende da come evolverà nei prossimi giorni (prossimo minimo) e dalle condizioni climatiche. Sul resto sono flat, in particolare sugli indici. Penso che attenderò con calma il segnale short (siamo al secondo mensile del nuovo trimestrale (alemno secondo i miei indicatori ciclici). Al momento SP500 e gli altri indici us non hanno fatto nuovi massimi. L'ipotesi di trimestrale negativo è ancora valida. Ad ogni modo potrebbero ancora salire, attendo e vedo che succede,

Sul copper stiamo andando a chiudere il T+1, primo de nuovo mensile. Accnhe qui attendista.

Sul GOLD so che è iniziato un nuovo trimestrale e anche almeno un semestrale. Siamo in chiusura del T+1. Sto valutando seriamente di fare un primo ingresso long su questo minimo.
 

Donzauker

Forumer attivo
ciao, scusa ma io segnali di vendita o acquisto non ne do, non sono all'altezza di darli a nessuno. Volentieri condivido i risultati delle mie analisi con il mio metodo. Poi la decisione aspetta a te sul da farsi. Mi è capitato di dare dei "consigli" a qualcuno che me lo ha chiesto, ma francamente non mi piace farlo. Poi mi sento responsabile (anche se non lo sono) se poi non va bene. QUi nessuno ha la sfera di cristallo e poi in ogni cosa per portare a casa un trade conta anche la gestione. Io di solito dichiaro le mie operazioni in acquisto o vendita ma mi fermo lì. Tieni presente che a volte non posso farlo in tempo reale (direi che accade quasi sempre), per cui mi trovo spesso nella condizione di dirlo alla sera o magari dopo alcune ore.

Si, certo...Tranquillo. Intendevo solo dire che apprezzo i segnali che dai tu e anche il fatto che mav posti la sua operatività, con relativi commenti (anche negativi). Sono un utilissimo punto di riferimento e spunto di riflessione per me... poi ognuno con la sua testa ecc. ecc., ovvio. Infatti ti ho scritto sopra che non ritengo ancora di entrare short per il momento, anche se voi ci siete entrati.... Poi è vero che magari tu posti dopo tre ore e io ti leggo dopo quattro ...:D.
Buona giornata a tutti!:ciao:
 

mavtop

Forumer storico
Si, certo...Tranquillo. Intendevo solo dire che apprezzo i segnali che dai tu e anche il fatto che mav posti la sua operatività, con relativi commenti (anche negativi). Sono un utilissimo punto di riferimento e spunto di riflessione per me... poi ognuno con la sua testa ecc. ecc., ovvio. Infatti ti ho scritto sopra che non ritengo ancora di entrare short per il momento, anche se voi ci siete entrati.... Poi è vero che magari tu posti dopo tre ore e io ti leggo dopo quattro ...:D.
Buona giornata a tutti!:ciao:
sono contento che qualcuno apprezzi i nostri post

sai oggi la sincerita', l'onesta, la coerenza sono parole grandi veramente grandi che purtroppo in pochi rispettano.

Si mente spudoratamente alle persone (si capisce che non parlo solo di trading vero ?) con quella faccia finta pulita da presa per i fondelli.

Si dice una cosa e si fa il contrario il giorno dopo ...

Credo che tutti noi abbiamo bisogno di piu' persone oneste, le persone di una volta di 40-50 anni fa.

Cercate fra i vostri parenti, qualche nonno, perdete tempo con loro, parlateci, scoprirete un modo di pensare diverso, un Italia diversa.

Questo non significa che non ci sia nessuno cosi tra i giovani o menogiovani attuali, purtroppo vengono sopraffatti dal sistema, l'unica nostra salvezza e' riscoprire questi valori questi ideali che dovrebbero normalmente essere presenti in un societa' civile, per cambiare prima noi stessi e per farlo capire a tutti gli altri.

Solo cosi usciremo da questo baratro.
 

foo fighter

Forumer storico
Si, certo...Tranquillo. Intendevo solo dire che apprezzo i segnali che dai tu e anche il fatto che mav posti la sua operatività, con relativi commenti (anche negativi). Sono un utilissimo punto di riferimento e spunto di riflessione per me... poi ognuno con la sua testa ecc. ecc., ovvio. Infatti ti ho scritto sopra che non ritengo ancora di entrare short per il momento, anche se voi ci siete entrati.... Poi è vero che magari tu posti dopo tre ore e io ti leggo dopo quattro ...:D.
Buona giornata a tutti!:ciao:

ok, perfetto
 

foo fighter

Forumer storico
è interessante il conportamento delloo Shgas e lnga, abbastanza scorrelati dal Front. Come diceva Neo è solo sul front che ci sono i rialzi attuali. Per cui siamo in piena speculazione da gelo. Occhio con il long sugli ETC, almeno per il momento
 

Users who are viewing this thread

Alto