Nd100: l'ora della verità.... (2 lettori)

FibMaster

Forumer storico
la prima resitenza a 1382 l'ha bucata,la seconda si trova a 1386 del fibonacci (come da grafico) quindi 2°short, e media di 1384 adesso se per le 16:30 si trova sopra il fibonacci chiude l'apertura della candela giornaliera (la prima ora) e fà base per una ripartenza,calcolando che il nasdaq 100 trada un range medio di 20 punti traggo le mie conclusioni. se chiudere in perdita o aspettare l'eventuale chiusura del gap giornaliero.
Cmq l'indicatore williams rp/14 che vedi sotto forniva segnale long a 1374,infatti si trovava a -100,supportato dalla trend del canale a 5 giorni.Spero di esserti stato di aiuto.
...ora vediamo se le previsioni di Nokia possono risollevare i listini. :evil:
 

FibMaster

Forumer storico
bene la barra oraria ha fatto un mass a 1390,5 del fibonacci -38% (grafico) ha chiuso sotto 1386 del fibonacci -50%(grafico) quindi conferma lo short giornaliero,ora se rompe il fibonacci del -61% a 1382 le le 3 medie mobili orarie incrociate a 1380 dovrebbe scendere sotto il minimo di ieri,ipotizzo 1390,5-20= 1370,5.....spero presto....ho poca pazienza e poca volgia di stare al pc.
A domani. :love:
 

FibMaster

Forumer storico
abbiamo 2 chiusure settimanali di candela 1370 quindi calcolando i bassissimi volumi proporrei di chiudere a 1375.... ameno che "aprano i rubinetti" dopo la chisura dell'europa.
 

FibMaster

Forumer storico
Si stà muovendo in uno stretto range del fibonacci:
max 1400 1300 min fibonacci tra 1372/75 se dovesse chiudere la candela oraria sotto andrebbe a 1352/55 circa.
Secondo me appena tocca quella quota "gli amichetti di bush" si piazzano in acquisto e non lo fanno scendere per un'ora ,così graficamente forma un pattern d'inversione....e i trader non possono far altro che accodarsi.
Ieri ha rimbalzato sulla fun di gann discendente dal massimo della gamba rialzista e nell'ultima mezz'ora ha ritracciato....segno che il ribasso si estenderà anche nella prima parte della giornata.....poi chissà!!


Inutile dire che bisogna vendere sulle resistenze e mettere l'sl sui massimi di ieri e comprare sui supporti con sl sui minimi di ieri e accontentarsi di pochi punti per non farsi massacrare dalla lateralità.


x redemenceselao (o come si scrive)....secondo me il 95% dei trader è da 10 giorni che "stoppa". :eek:
 

FibMaster

Forumer storico
graficamente ieri sera tutte le medie mobili mensili si sono incrociate tra 1370/72 quindi posso scrivere con assoluta certezza che non andrà al ribasso per nessu motivo al mondo (tranne una bomba atomica),quindi nella peggiore delle ipotesi ribassiste oggi andrà a testare i 1375,se così fosse chiuderebbe il terzo pattern settimanale a 1370 e settimana prossima partirà al rialzo.
Inoltre oggi si chiude il semestre negativo delle borse....il set up può errare di 48 ore,infine ricordo che l'anno dei fondi americani si chiuderà a fine ottobre...se non partono adesso quando lo faranno?....chiuderanno negativi?
Saluti.
 

Rindomenceslao

Forumer storico
Daniele...ti ringrazio moltissimo per le tue spiegazioni..
scusa se non ti ho risposto prima ma ieri pomeriggio sono stato off
dall'ufficio e quindi dal pc.....

ancora grazie.....
ciao

:-D
 

FibMaster

Forumer storico
grafico mensile con gann per oggi,il trading range per oggi è sulle linee con una particolare attenzione a 1382 dove si intersicano le fun up e down.
Ciao Fabrizio.

.
1094816969gannperoggi.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
ho vendudo sulla trend a 5 giorni a 1392 chiuso a 1387....volumi ridicoli quindi okki aperti e short solo sotto 1386,5 fibonacci e solo con chiusura oraria inferiore perchè la mm a 50 gg passa proprio lì.
Per oggi basta chiudo.
Buon w-e a tutti.

Fabrizio se venissi all'incontro mi farebbe molto piacere.
Ciao.
 

FibMaster

Forumer storico
l'ultima dritta per oggi:

è da giorni che seguono lo stesso schema:

apertura,finta al ribasso,nuovi massimi o massimi di periodo,pattern ribassista alle 16:30 e ribasso
.....chissà se i "pecorai della borsa" d'oltre oceano fanno lo stesso anche oggi. :D
 

Users who are viewing this thread

Alto